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1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
&re@, Anto
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 08, 2010, 13:36:00 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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La turbo non era certo un mostro di potenza ma me la ricordo bene perche' nella notte dei tempi me ne ritrovai una dietro in montagna (discesa dalla Valzoldana (BL)), guidata da un tipo con i guanti da pilota.... Io ero con la Ritmo 105, da solo , ed erano circa le sette di mattina, quindi condizioni ideali per ingarellarsi. Lo tenni dietro non senza faticare, finche' ad un bivio lui giro' per un paesello limitrofo. Non feci a tempo a pensare "ah ah, non sei riuscito a fottermi" che dopo 2km mi si infilo' davanti da una stradina laterale Evidentemente conosceva a menadito le strade della vallata, cosi' era riuscito a sopravanzarmi grazie ad una deviazione affrontata alla garibaldina.... grrr... Con lui davanti stargli dietro non fu affatto facile, perche' guidava molto bene, e infatti fu una delle volte in cui spinsi la Ritmo veramente al limite delle sue possibilita', delle mie sicuramente. « Ultima modifica: Marzo 08, 2010, 13:38:29 pm da Mauring »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 09, 2010, 00:30:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La 480 fu l'inizio della collaborazione Volvo-Ford. Da quel pianale e sospensioni, Ford Australia nel 1989 tiro' fuori la Ford Capri (disponibile solo aperta) con motori Mazda. Il 1.6 turbo Mazda, con i suoi 136 CV, era un po' piu' generoso del 1.7 litri sovralimentato montato sulla 480 (il quale se non erro era un motore di origine Renault, montato anche sulla R21) Ho avuto occasione di guidarne una durante la mia residenza agli antipodi..era molto divertente. Per qualche anno venne importata in Nordamerica con il marchio Mercury (Mercury Capri) « Ultima modifica: Marzo 09, 2010, 00:35:13 am da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Marzo 09, 2010, 10:21:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il motore aspirato era il 1721cc renault che montavan 11,19,21, etc...la versione turbo invece mi pare fosse esclusiva volvo,ma la base era quella
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 09, 2010, 11:02:52 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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la renault 21 montava anche un turbo bello potente, ma era un 2,1 o 2,2 litri. credoi 2,1.
1995cc 175cv il nome della versione era "2L Turbo ABS" mi piaceva da matti
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 09, 2010, 11:30:12 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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giusto, 2.1 era il td.
Il 2.1 td era montato anche sulle Jeep Cherokee prima serie. Miiiii, che tumoracci....
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Homer |
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Marzo 09, 2010, 11:44:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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1995cc 175cv il nome della versione era "2L Turbo ABS" mi piaceva da matti
c'era anche in versione 4x4... ne ho fotografata una all'automotoretrò, in vendita a circa 5k euri...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 09, 2010, 12:45:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Il 2.1 td era montato anche sulle Jeep Cherokee prima serie. Miiiii, che tumoracci.... Vero, però per l'epoca camminavano abbastanza
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 09, 2010, 18:44:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il 2.1 litri TD Renault con soli 88 CV faceva fare ad un bestione come la R25 i 175 orari.....non male La versione turbo benzina TI della R21 si chiamava "Quadra" La 21 turbo da 175 CV, nonostante un'aerodinamica non all'ultimo grido, sfiorava i 230 orari (4R provo' la normale TA) e faceva lo 0-100 in circa sette secondi e mezzo con un'abitabilita' di tutto rispetto...prestazionalmente non era uno sputo manco per i canoni moderni... una chicca tecnica, se non ricordo male, era il turbo raffreddato ad acqua ed un limitatore di sovrappressione se il motore non aveva raggiunto la temperatura di esercizio. « Ultima modifica: Marzo 09, 2010, 20:00:13 pm da saturn_v »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 09, 2010, 19:27:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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c'era anche in versione 4x4... ne ho fotografata una all'automotoretrò, in vendita a circa 5k euri...
se non sbaglio il 4x4 venne lanciato solo in versione catalitica con la potenza ridotta a 162cv, ma non ne sono sicuro giusto, 2.1 era il td.
2068 per la precisione La 21 turbo da 175 CV, nonostante un'aerodinamica non all'ultimo grido, sfiorava i 230 orari (4R provo la normale TA)
227,334 sempre per laprecsione
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 10, 2010, 01:24:59 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Mio zio col 1.7 turbo aveva la R18! Mi piaceva assai.... al tempo...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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fataturbina |
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Marzo 10, 2010, 08:45:01 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Anche mio zio aveva l'R18 turbo!! Gemellaggio virtuale a posteriori? A me la linea del 480 è sempre piaciuta; purtroppo i motori non erano dinamici come l'estetica dell'auto faceva presupporre. « Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 22:30:01 pm da fataturbina »
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 10, 2010, 09:17:12 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Vero, però per l'epoca camminavano abbastanza
Con 88 cavalli, la Cherokee non e' che camminasse poi molto... E la scelta di motorizzazione era impietosa: si poteva scegliere tra quel cesso naftone fatto apposta per l'Europa e il 4.0 benzina sei cilindri da 170 cavalli .....
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