|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Giugno 26, 2011, 22:18:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Rudy Michelini e Michele Perna, Ford Focus Wrc, si sono aggiudicati il 35° Rally dell’Appennino Reggiano, gara valida come seconda prova del girone B del Trofeo Rally Asfalto. Il successo dell’equipaggio toscano è stato nettissimo. Michelini ha infatti preso il comando dopo la terza delle nove prove in programma, aumentandolo di chilometro in chilometro fino al traguardo. Con questo successo il pilota lucchese si porta al comando del girone B del Trofeo Rally Asfalto. Alle spalle del vincitore è stata bella la lotta per la seconda posizione che ha visto impegnati a lungo sul filo dei decimi di secondo il comasco Corrado Fontana, in coppia con Nicola Arena su una Mini John Cooper Works, e i toscani Tobia Cavallini navigato da Sauro Farnocchia, Subaru Impreza Wrc. Nella lotta impari tra la Wrc dell’ultima generazione, e la Impreza, il successo e quindi anche la seconda posizione nell’assoluta è andato a Corrado Fontana, passato in vantaggio a due prove dal termine. Brivido per Cavallini sull’ultimo crono quando tentando il contrattacco ha lasciato un minuto sulla speciale a causa di un contatto e conseguente foratura con un dissuasore antitaglio a circa un Km dalla fine, un simile inconveniente era già accaduto all’empolese sulla PS 4. Sfortunata la prova invece di uno dei più attesi protagonisti della gara Matteo Musti, Citreon Xsara Wrc, che dopo aver vinto il corno d’apertura del rally non ha potuto mantenere la sua leadership a causa di una toccata che lo ha ricacciato nelle retrovie. Musti ha quindi deciso di ritirarsi a due prove dal termine. Alle spalle dei primi tre si sono poi piazzati i vincitori della Super 2000. Il quarto posto e primo di categoria è andato al bravo reggiano Roberto Vellani, Peugeot 207 Super 2000, che ha preceduto l’altro locale Marco Bernardelli, Abarth Grande Punto, ottimo quinto al rientro dopo un lungo periodo di inattività. Dietro di loro buone le prove del sempre abile reggiano Davide Medici, sesto nell’assoluta e primo della due ruote motrici e della Super 1600 con la sua Renault Clio, del locale Ivan Ferrarotti, primo del gruppo R al volante della New Clio R3, del combattivo veneto Efrem Bianco, Peugeot 207 Super 2000, allontanato dalla vetta da uno spettacolare testacoda sulla PS 4, dell’esperto comasco Luigi Fontana, Peugeot 206 Wrc, che ha perso tre posizioni sull’ultima prova per la foratura della ruota anteriore sinistra a 11 Km dalla fine. Top ten ben completata dal modenese Massimiliano Campani, decimo assoluto con la sua Renault Clio Super 1600. Tra le 4x4 turbo del gruppo N il successo è andato a Marco Belli navigato da David Castiglioni sulla Mitsubishi EVO X, che ha concluso al 12° posto nell’assoluta la sua gara di casa. Classifica Finale 35° Rally Appennino Reggiano -
1. Michelini- Perna (Ford Focus Wrc) in 1h21’10”6; 2. C. Fontana – Arena (Mini John Cooper Works) a 1’24”2; 3. Cavallini – Farnocchia (Subaru Impreza Wrc) a 2’46”9; 4. Vellani – Amadori (Peugeot 207 Super 2000) a 3’04”2; 5. Bernardelli – Romei (Abarth Grande Punto) a 3’276; 6. Medici – De Luis (Renault Clio Super 1600) a 3’37”6; 7. Ferrarotti- Fenoli (Renault Clio R3C) a 4’36”7; 8. Bianco – Pollet (Peugeot 207 Super 2000) a 4’44”4; 9. L. Fontana – Mometti (Peugeot 206 Wrc) a 4’55”0; 10. Campani – Benedetti (Renault Clio Super 1600) a 6’05”2.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Giugno 26, 2011, 22:20:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifiche Trofeo Rally Asfalto girone “B” - Assoluta piloti: 1. Michelini, punti 16; 2. Cavallini, 12; 3. Re, 10; 4. Porro 4. C. Fontana, 8; 6. Vellani, 6.
Prossimo appuntamendo: 26-28/08 26° Rally di Proserpina (EN) valido per i gironi A e B
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 25, 2011, 22:26:43 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
L'ultimo weekend di agosto offrirà Il Rally di Proserpina, round congiunto (e conclusivo) del Girone A e del Girone B dopo il quale si potranno tirare le somme in vista delle finali di Sanremo e Como. La gara siciliana offrirà un programma diviso in due tappe, con la conferma di prove classiche come Erbavusa (la più estesa) e Scifitello, e l'introduzione di gradite novità come Venere e Villa del Casale; percorsi, quest'ultimi, molto azzeccati anche da un punto di vista del "contorno", interessando località suggestive come Aidone e la villa romana di Piazza Armerina. Si partirà da Piazza Europa nel centro di Enna per poi affrontare quattro speciali molto ostiche in notturna, tutte ripetute nella seconda tappa ad eccezione della più lunga; il fulcro logistico sarà l'attrezzato Autodromo di Pergusa. I protagonisti più attesi, come di conseuto, saranno i mattatori della storia recente del TRA: Re e Pedersoli che, con le proprie C4, proveranno a chiudere in testa le ostilità del proprio girone che li vede al momento in perfetta parità. Molto acclamato sarà sicuramente anche l'idolo locale 'Fofò' Di Benedetto, leader tra le S2000. Tra i concorrenti impegnati nel Girone B, in cui la lotta è altrettanto serrata, spicca invece il nome di Michelini, vincitore all'Appennio Reggiano; il pilota di Procar dovrà vedersela contro Cavallini e la sua vecchia Impreza, nonchè contro Fontana e la nuova Mini John Cooper Works.
Il programma Sabato 27 agosto SS1 Villa del Casale - 16.73 km (20:46) SS2 Venere - 9.51 km (21:30) SS3 Erbavusa - 20.76 km (23:13) SS4 Scifitello - 8.75 km (00:16 di domenica 28)
Domenica 28 agosto SS5 Villa del Casale - 16.73 km (08:49) SS6 Venere - 9.51 km (09:33) SS7 Erbavusa - 20.76 km (11:16) SS8 Scifitello - 8.75 km (12:19) SS9 Villa del Casale - 16.73 km (14:05) SS10 Venere - 9.51 km (14:49) SS11 Scifitello - 8.75 km (15:56)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 28, 2011, 23:30:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Luca Pedersoli e Matteo Romano su Citroen C4 WRC hanno vinto il 26° Rally di Proserpina. I due bresciani sulla World Rally Car francese curata dal Team Magneti Marelli, hanno guadagnato il massimo dei punti per il girone "A" vincendo la gara siciliana, nella quale hanno ottenuto il miglior tempo in tre prove. L´equipaggio è passato in testa alla gara sulla prova numero 8, quando si è ritirato Rudi Michelini per le conseguenze di una toccata con la sua Ford Focus WRC. Il pilota lucchese navigato da Michele Perna era saldamente in testa alla classifica ed aveva vinto tutte e sette le prove disputate fino al momento dell´abbandono costato il pieno di punti nel girone "B". Secondo sul podio di Pergusa il toscano Tobia Cavallini navigato da Sauro Franocchia sulla Subaru Impreza WRC. L'empolese della New Media Eventi ha guadagnato il massimo punteggio del girone "B" in vista delle due finali di Sanremo e Como. Terzo sul podio e secondo di girone "B" ha concluso il comasco vincitore della PS 9 Corrado Fontana, a cui ha letto le note Nicola Arena sulla Mini John Cooper Works WRC. Per il lariano della Bluthunder la gara è iniziata con problemi di pescaggio di carburante e poi una foratura sulla prima prova di giorno, che lo hanno costretto ad una decisa ed efficace rimonta. Ai piedi del podio ha concluso, con il successo tra le Super 2000, il pilota locale Davide Rosso per la prima volta al volante della Peugeot 207, sulla quale ha letto le note Donato Turra. A seguire gli emiliani Roberto Vellani e Luca Amadori che hanno centrato l´obiettivo del massimo di punti di categoria con la Peugeot 207 S2000, pur non avendo un'intesa immediata con le difficili prove. Sesta piazza per il vincitore emiliano del gruppo N Marco Belli, navigato per l'occasione dal corregionale Alberto Ialungo sulla Mitsubishi EVO X, l´alfiere Movisport è balzato in testa al gruppo di girone "B" dopo l'abbandono del locale Mario La Barbera uscito di strada sul secondo crono con la Mitsubishi EVO X. Pieno di punti nel gruppo N del girone "A" per i liguri della Happy Racer Roberto Barchi ed Isabella Gualtieri sulla Mitsubiashi Lancer EVO IX, attardati in classifica per il tempo perso durante la notte e solo durante il giorno hanno un po' colmato il debito di conoscenza delle prove. Settima piazza e primato in classe N3 per l'agrigentino Giuseppe Frattalemi a caccia di punti per il Challenge di 8^ Zona con la Renault Clio RS. Costretto al ritiro per uscita di strada il bolognese Michele Modugno su Renault Clio RS che ha concluso sulla PS2 la sua caccia ai punti del girone "B" della classe N3. La classifica finale 1. Pedersoli/Romano (Citroen C4 WRC) in 2. Cavallini/Farnocchia (Subaru Impreza WRC) a 1'51''8 3. Fontana/Arena (Mini John Cooper Works WRC) a 2'44''6 4. Rosso/Turra (Peugeot 207 S2000) a 7'26''0 5. Vellani/Amadori (Peugeot 207 S2000) a 7'32''5 6. Belli/Iaulungo (Mitsubishi Lancer EVO X) a 9'21''6 7. Frattalemi/Cancaro (Renault Clio RS) a 10'38''7 8. Gubertin/Fabbian (Suzuki Swift) a 12'23''7 9. Arati/Boni (Suzuki Swift) a 13'13''1 10. Caruso/Marzo (Renault Clio RS) a 13'40''3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 30, 2011, 08:39:57 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica prima delle 2 finali di Sanremo e Como: 1 PEDERSOLI LUCA CITROEN C4 20 2 RE FELICE CITROEN C4 18 3 CAVALLINI TOBIA SUBARU IMPREZA WRC 16 3 FONTANA CORRADO MINI JOHN COOPER WRC 16 3 MICHELINI RUDY CITROEN C4 16 6 VELLANI ROBERTO PEUGEOT 207 S2000 11 7 DI BENEDETTO ALFONSO PEUGEOT 207 S2000 9 8 SINIBALDI STEFANO CITROEN C2 8 9 BELLI MARCO MITSUBISHI LANCER EVO X 7 10 BARCHI ROBERTO MITSUBISHI EVO IX 6 10 VEDELAGO GIANFRANCO MITSU LANCER EVO X 6 12 BIANCO EFREM PEUGEOT 207 S2000 5 13 FONTANA LUIGI PEUGEOT 206 WRC 3 13 MORRA FULVIO RENAULT CLIO R3C 3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 04, 2011, 21:15:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Visto com'è finito il Sanremo comune accordo il TEAM EIL ST MACCHINE, Rudy Michelini ed il Team Procar non si presenteranno a Como, atto finale della serie cadetta nazionale. In attesa di programmare insieme la stagione agonistica 2012, Rudy Michelini e Team Procar saranno al via in alcune gare di livello nazionale, con lo scopo di tenersi in allenamento.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 25, 2011, 07:15:56 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il milanese Mirco Virag e il comasco Domenico Pozzi su Citroen Xsara Wrc hanno vinto il 30° Rally Trofeo Aci Como, ultimo appuntamento del TRA 2011. Con il tempo totale di 1h18'50"2 hanno preceduto i comaschi Marco Silva (team A-Style-Giesse) e Paolo Porro (team M-Sport Bluthunder), entrambi su Ford Focus Wrc. Quarto assoluto a Como per i vincitori del Trofeo Rally Asfalto 2011: i bresciani Luca Pedersoli e Matteo Romano su Citroen C4 Wrc del team Magneti Marelli). Il 40.enne di Manerba del Garda si conferma il miglior pilota su asfalto con le World Rally Car da oltre 300 cavalli. Vinse il Trofeo Rally Asfalto 2010 su Ford. Quinto posto assoluto a Como per Carlo Galli (Ford Focus Wrc), sesto Corrado Fontana (Mini Wrc 1600), settimo Paccagnella (Citroen Xsara Wrc). Ottavo e primo di Super 2000 l'erbese Maurizio Mauri (Peugeot 207), nono il reggiano Roberto Vellani (Peugeot 207 S2000) che conquista la seconda posizione assoluta nel TRA 2011, primo di Super 2000. Decimo assoluto a Como è il locale Giles Gilardoni, primo di Gruppo N, su Mitsubishi Lancer Evo. La tappa lariana del combattuto Trofeo Citroen Ds3 R3 è appannaggio di Alex Vittalini, il 31.enne di Faloppio : il bergamasco Cortinovis si ritira sull'ultima prova, mentre il vincitore del monomarca Citroen, il parmense Vescovi, è attardato nel finale da noie alla centralina elettronica. La classifica finale 1. Virag/Pozzi (Citroen Xsara WRC) in 1.18'50''2 2. Silva/Pina (Ford Focus WRC) a 7''6 3. Porro/Cargnelutti (Ford Focus WRC) a 29''9 4. Pedersoli/Romano (Citroen C4 WRC) a 53''4 5. Galli/Corbellini (Ford Focus WRC) a 1'07''1 6. Fontana/Arena (Mini John Cooper Works WRC) a 1'15''3 7. Paccagnella/Bianco (Citroen Xsara WRC) a 2'33''0 8. Mauri/Riva (Peugeot 207 S2000) a 2'49''0 9. Vellani/Turati (Peugeot 207 S2000) a 6'58''4 10. Gilardoni/Franconi (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 7'32''0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 28, 2011, 21:36:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 02, 2011, 21:51:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Presentata al Motro Show di Bologna la DR S1 da rally. La casa automobilistica molisana, sbarcherà con 4 vetture nel Trofeo Asfalto da affidare a giovani debuttanti del rallismo italiano, che puntano ad intraprendere la carriera di pilota professionista. Per farlo, si è affidata alla RS Tecno quale struttura tecnica per la gestione del programma e delle vetture, una nuova società creata da Silvio Recchiuti, già contitolare di Motus, l’azienda che fino ad oggi ha gestito il Fiesta SportingTrophy della Ford nei rally italici. Nell’impresa lo affianca Max Sghedoni, storico direttore sportivo del Subaru Rally Team Italy e, più recentemente, dello stesso team Motus. Il team DR mira quindi a promuovere, attraverso un impegno di lungo periodo nella specialità e il supporto federale, quel progetto “giovani” di cui si sente la mancanza nel nostro panorama sportivo: un piano di sviluppo non solo a livello tecnico-competitivo, ma con una formazione a 360°, in grado di portare i piloti debuttanti al professionismo. il motore “1300”, grazie a lievi modifiche (terminale di scarico e filtro dell’aria) avrà 88 cavalli (tre in più della versione normale), mentre molle e ammortizzatori con taratura irrigidita la renderanno più pronta nelle variazioni di traiettoria. Nell’abitacolo si farà notare una pedaliera in metallo, e strisce bianche su fiancate, tetto e cofani contrasteranno vistosamente con i quattro i colori della carrozzeria disponibili: rosso, nero, grigio scuro e grigio chiaro metallizzati. Il prezzo (l’auto si può già ordinare) è di 8.880 euro
|
s1dr.jpg (70.35 KB - scaricato 63 volte.)
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 12, 2011, 07:42:14 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
che caszo mi rappresenta una macchina da rally da 80cv? paura del superbollo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 12, 2011, 07:53:59 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
visto il prezzo!!!!! non ci si può attendere di più. Poi per avvicinare i principianti all'agonismo va più che bene.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2011, 12:56:42 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
hans non credo sia necessario
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 13, 2011, 13:46:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|