1053 Visitatori + 2 Utenti = 1055

baranzo, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3122 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  ERC dal 2011, sarà ancora terra di conquista per i piloti italiani?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 07, 2011, 08:53:58 am
Utente standard, V12, 18123 posts
E dopo il WRC e l'IRC non poteva macare il questo fine settimana anche l'appuntamento con l'Europeo 2011, siamo questa volta in Spagna al rally Principe de Asturias (praticamente a casa di Alonso).
Anche in questo appuntamento sarà ancora assente il leader Luca Rossetti (impegnato a preparare l'ultimo appuntamento del CIR della prossima settimana) e non sarà della partita anche Tlustak (attualmente 4° nella generale). A cercare di ricompattare la classifica tenteranno l'italiano Luca Betti (attualmente 2° a 36 punti dalla vetta) ed il polacco Oleksowicz (3° ma staccato di 77 punti).
I distacchi sono importanti ma ricordo che nell'europeo ci sono punti bunus anche per i vincitori di tappa e recuperare non è poi così difficile.
Queste le prove non tra parentesi l'ora di partenza della P.S.
Venerdì 9 settembre 2011
1 NORENA 1 14,70 (9:04)
2 MORCIN 1 24,94 (10:12) 
3 CORVERA 1 14,88 (11:27)
4 NORENA 2 14,70 (13:50)
5 MORCIN 2 24,94 (14:58) 
6 CORVERA 2 14,88 (16:13) 
Sabato 10 settembre 2011
7 GIJON 1 14,62 (9:24)
8 VILLAVICIOSA-COLUNGA 1 29,36 (9:58) 
9 COMARCA DE LA SIDRA 1 11,52 (11:18)
10 GIJON 2 14,62 (14:10)
11 COMARCA DE LA SIDRA 2 11,52 (14:48) 
12 VILLAVICIOSA-COLUNGA 2 29,36 (15:50)
13 COMARCA DE LA SIDRA 3 11,52 (17:10) 

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 07, 2011, 09:01:05 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Elenco Iscritti di quelli che dovrebbero essere i principali protagonisti:
1 XEVI PONS
ALEX HARO FIESTA S2000
2 ANTONIN TLUSTAK
JAN SKALOUD  FABIA S2000 ERC
3 LUCA BETTI ITA
MAURIZIO BARONE ITA 207 S2000 ERC
4 MACIEJ OLEKSOWICZ
ANDRZEJ OBREBOWSKI FIESTA S2000 ERC
5 JONATHAN PEREZ
ENRIQUE VELASCO 207 S2000
6 JOAN VINYES
JORDI MERCADER SWIFT S1600
7 GORKA ANTUSTEGI
GABRIEL SUAREZ SWIFT S1600
8 ALBERTO HEVIA
ALBERTO IGLESIAS FABIA S2000
9 SZYMON RUTA
SEBASTIAN ROZWADOSKI 207 S2000 ERC
10 MACIEJ RZEZNIK
MAZUR PRZEMYSLAW 207 S2000 ERC
11 RICARDO TRIVIÑO
JUAN LUIS GARCIA LANCER X
12 ROK TURK
ENEJ LOZNAR  207 RC
14 GIOVANNI VERGNANO
SAMUELE PERINO ABARTH 500
15 JOSE ANTONIO SUAREZ
CANDIDO CARRERA C2 R2 MAX
16 RUBEN GRACIA
DIEGO SANJUAN  TWINGO R2
17 MIGUEL ARIAS
ROBERTO ARIAS TWINGO R2
18 ROBERTO BALLESTEROS
AINHOA SARASUA TWINGO R2
19 MARCOS DIEGO
DIEGO VICENTE  TWINGO R2
20 MARIO ZULLO
JOSE MARI ZORNOZA TWINGO R2
21 SANTIAGO CAÑIZARES
DANIEL CUE ESP SWIFT SPORT
22 JOAN CARCHAT
CLAUDI RIBEIRO SWIFT SPORT
23 PABLO PAZO
JOSE RAMON SEOANE SWIFT SPORT
24 PABLO REY
MIGUEL UZAL  SWIFT SPORT
25 ANTONIO VILORIA
ANGEL CARLOS FARIÑAS  SWIFT SPORT

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 09, 2011, 22:50:30 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Rally Principe de Asturias - 1° tappa
E' il pilota locale Alberto Hevia a dettare legge sulle strade a lui decisamente familiari dalle parti di Oviedo. Un dominio perentorio quello cui ha dato vita l'asturiano, messosi bene in mostra su queste strade anche nel 2009 quando, tra gli avversari, c'erano i ben più coriacei talenti dell'IRC.
Nella soleggiata tappa odierna il pilota Skoda non ha invece avuto rivali, trionfando in tutte e sei le prove andate in scena. L'inseguitore più vicino (o per meglio dire, il meno lontano) è il connazionale Perez, seguito dalla vecchia conoscenza del WRC Pons e dal nostro Betti; il pilota della Kimera Motorsport è ormai ad un distacco che sembra incolmabile, ma considerando che nella classifica ERC è lui il leader, si tratta di una situazione in cui può permettersi di non rischiare eccessivamente.
Questo grazie anche alla foratura in cui è incappato l'altro protagonista dell'Eurorally Tlustak, sesto alle spalle di Vinyes e molto attardato rispetto al pilota Peugeot. Tlustak è a sua volta seguito da Ruta, mentre l'altro polacco, Oleksowicz, ha staccato una ruota nella prima prova uscendo così di gioco in maniera immediata.

La classifica dopo la prima tappa
1. Hevia/Iglesias (Skoda Fabia S2000) in 1.08'27''4
2. Perez/Velasco (Peugeot 207 S2000) a 42''7
3. Pons/Haro (Ford Fiesta S2000) a 54''4
4. Betti/Barone (Peugeot 207 S2000) a 1'19''5
5. Vinyes/Mercader (Suzuki Swift S1600) a 2'09''6
6 Tlustak/Skaloud (Skoda Fabia S2000) a 2'14''7.
7 Ruta/Rozwadowski (Peugeot 207 S2000) a 3'25''0.
8. Arias/Arias (Renault Twingo R2) a 7'47''4
9. Ballesteros/Sarasua (Renault Twingo R2) a 7'50''6
10. Trivino/Garcia (Mitsubishi Lancer EVO X) a 8'16''3
 

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 12, 2011, 07:16:30 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Un dominio netto ed incontrastato, quello che ha permesso ad Alberto Hevia di trionfare sulle strade di casa bissando il successo dello scorso anno. E se la gara si è rivelata dunque decisamente noiosa per quanto riguardava l'assegnazione della prima piazza, tutt'altro discorso vale per il gradino intermedio del podio.
Con una grande zampata il campione in carica del SWRC Pons ha portato la propria Fiesta dinnanzi alla Peugeot di Perez, soffiandogli il secondo posto proprio nell'ultima prova - benchè il risultato del weekend, in generale, non sembra averlo soddisfatto più di tanto. Betti fa invece buon viso a cattivo gioco, concludendo quarto una gara regolare che gli permette di fare bottino pieno nella graduatoria ERC.
Gli altri protagonisti dell'Eurorally non hanno infatti avuto vita facile, con Tlustak rallentato nella prima tappa da una foratura e comunque quinto alla fine del rally, subito seguito dal polacco Ruta. Trasferta da dimenticare invece per Oleksowicz, costretto a terminare precocemente anche la sua seconda tappa dopo l'incidente del venerdì.

La classifica finale
1. Hevia/Iglesias (Skoda Fabia S2000) in 2.21'11''1
2. Pons/Haro (Ford Fiesta S2000) a 1'45''7
3. Perez/Velasco (Peugeot 207 S2000) a 2'02''6
4. Betti/Barone (Peugeot 207 S2000) a 2'42''5
5. Vinyes/Mercader (Suzuki Swift S1600) a 5'14''9
6. Tlustak/Skaloud (Skoda Fabia S2000) a 5'57''6
7. Ruta/Rozwadowski (Peugeot 207 S2000) a 8'44''3
8. Arias/Arias (Renault Twingo R2) a 15'55''2
9. Rey/Uzal (Suzuki Swift Sport) a 20'44''4
10. Carchat/Ribeiro (Suzuki Swift Sport) a 21'02''4


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 12, 2011, 07:24:14 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Con il 4° posto assoluto ma con la vittoria tra i partecipanti all'europeo ora Betti passa in testa alla clssifica dell'europeo con 3 punti di vantaggio su Rossetti (assente negli ultimi 2 appuntamenti).
1 BETTI LUCA PEUGEOT 207 S2000                     188
2 ROSSETTI LUCA ABARTH GRANDE PUNTO          185
3 TLUSTAK ANTONIN SKODA FABIA S2000            115
4 OLEKSOWICZ MACIEJ FORD FIESTA S2000          108
5 RUTA SZYMON PEUGEOT 207 S2000                   77
6 SOLOWOW MICHAL FORD FIESTA S2000              76
7 ILIEV DIMITAR SKODA FABIA S2000                     46
8 TRAVAGLIA RENATO SKODA FABIA / FORD FIESTA 35
9 RZEZNIK MACIEJ IMPREZA STI - 207 S2000          31
10 GYOSHEV PETAR PEUGEOT 207 S2000             28
10 BASSO GIANDOMENICO PROTON SATRIA S2000 28
12 VERGNANO GIOVANNI ABARTH PUNTO JTD        25
13 TURK ROK PEUGEOT 207 S1600 - R3T                22
14 PERICO ALESSANDRO PEUGEOT 207 S2000         21
15 ALBERTINI STEFANO RENAULT CLIO                  18
16 SLAVOV TUDOR RENAULT CLIO R3C                   17
17 LONGHI PIERO SKODA FABIA S2000                     7
18 CAVIGIOLI MARCO MITSUBISHI L. EVO IX             6
19 SIGNOR MARCO RENAULT CLIO R3C                     4
20 BOSSALINI ELIA PEUGEOT 207 S2000                  2

Mancano ancora 3 appuntamenti: Polonia, Francia e Svizzara.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 25, 2011, 21:28:10 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Impegnato con il Sanremo è passato in secondo piano l'appuntamento con il Rally di Polonia che vede i Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi con la Punto Abarth S2000 difendere il titolo conquistato nel 2010.
In testa alla prima tappa del  Rally di Polonia, terzultimo appuntamento del'ERC, abbiamo l'equipaggio Oleksowicz-Obrebowski (Ford Fiesta S2000) al comando della classifica assoluta.
L’equipaggio polacco ha 1'52"2 di vantaggio sui fratelli Bebenek su Mitsubishi Lancer Evo X.
Sul podio trova spazio anche Holowczyk-Kurzeja (Subaru Impreza) a soli 0"9 dai fratelli Babenek mentre un altro pretendente al titolo continentale, Solowow con la Ford Fiesta S2000 è 4°, mentre affronta una gara tutta in salita l’italiano Luca Rossetti. Il pilota dell’Abarth, navigato da Matteo Chiarcossi, è solo 12esimo assoluto a causa di problemi meccanici e una foratura che non gli hanno permesso di ripetere le buone prestazioni mostrate in terra polacca in passato. “Non sono stato fortunato, non è la miglior giornata della stagione”, ha detto il ‘Rox’ a fine tappa. “Durante il primo giro ho colpito una pietra e ho forato, poi abbiamo avuto un problema al tubo del freno che ci ha fatto perdere tutto il fluido”.
Questa la classifica al termine della 1° tappa dopo la PS7
1. Oleksowicz-Obrebowski (Ford Fiesta S2000) in 1.03'06.8
2. Bebenek-Bebenek (Mitsubishi Lancer) a 1'52"2
3. Kolowczyk-Kurzeja (Subaru Impreza) a 1'53"1
4. Solowow-Baran (Ford Fiesta S2000) a 1'59"4
5. Kajetanowicz-Baran (Subaru Impreza) a 2'01"7
6. Kosciuszko-Szczepaniak (Mitsubishi Lancer) a 2'09"1
7. Grzyb-Siatkowski (Peugeot 207 S2000) a 2'09"5
8. Rzeznik-Mazur (Peugeot 207 S2000) a 2'58"8
9. Szymon-Rozwadowski (Peugeot 207 S2000) a 3'.39"0
10. Radoslaw-Gerber (Mitsubishi Lancer) a 3'44"4
12. Rossetti-Chiarcossi (Punto Abarth S2000) a 5'02"3

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 26, 2011, 21:55:41 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
A spuntarla alla fine, sui velocissimi sterrati polacchi, è stata la Subaru Impreza in versione R4 del polacco Kajetanowicz, confermando un trend che non ha mai visto vittoriose, in questa gara, vetture S2000.
Grande battaglia nella seconda tappa tra il pilota classe '79 ed il connazionale Solowow, dovutosi accontentare alla fine del secondo posto con la sua Fiesta che gli vale, però, la prima piazza nella graduatoria ERC. Un'ERC che vede nuovamente al comando nell'assoluta Rossetti, quinto alle spalle di Grzyb e di Bebenek (quest'ultimo svantaggiato dal ruolo di apripista) al termine di una gara in cui era importante portare la vettura al traguardo e raggranellare punti preziosi.
Il friulano si è comunque messo alle spalle piloti locali del calibro di Ruta, Holowczyc, incappato in due forature, ed Oleksowicz, autore di un'uscita di strada. Ritiro invece per Kosciuszko, che si è messo per cappello la propria EVO X proprio nelle battute finali di gara.
La classifica finale

1. Kajetanowicz/Baran (Subaru Impreza Sti R4) in 2.09'07''6
2. Solowow/Baran (Ford Fiesta S2000) a 10''3
3. Grzyb/Siatowski (Peugeot 207 S2000) a 26''3
4. Bebenek/Bebenek (Mitsubishi Lancer EVO X R4) a 56''9
5. Rossetti/Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) a 4'27''9
6. Ruta/Rozwadowski (Peugeot 207 S2000) a 4'55''1
7. Chuchala/Heller (Subaru Impreza STI) a 5'04''05
8. Tlustak/Skaloud (Skoda Fabia S2000) a 12'02''8
9. Oleksowicz/Obrebowski (Ford Fiesta S2000) a 12'13''7
10. Holowczyc/Kurzeja (Subaru Impreza Sti R4) a 13'08''3

Questa la classifica dell'europeo:
1. Rossetti ITA (Abarth) 209;
2. Betti ITA (Peugeot) 188;
3. Tlustak CZE (Skoda) 129;
4. Oleksowicz POL (Ford) 124;
5. Solowow POL (Ford) 115.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2011, 09:39:15 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Luca Betti, dopo aver perso il primato in classifica a favore di Rossetti, ha raggiunto un accordo con Racing Lions per guidare la 207 S2000 con cui Andreucci a conquistato il CIR 2011.
La sfida tra i due piloti italiani avverrà al "Montecarlo d'autunno" e cioè al Rellye D'Antibes.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 06, 2011, 21:38:21 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco un bel filmato del recente rally di Polonia

http://www.youtube.com/watch?v=Sr-EUDxLEHg&feature=player_embedded

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 27, 2011, 22:29:30 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Siamo giunti all'epilogo e sarà una sfida tutta italiana quella che infiammerà l'ultimo atto del campionato del Vecchio Continente: Rossetti e Betti si contenderanno il titolo sugli asfalti svizzeri.
Il pilota Abarth che, forte di un cospicuo vantaggio in classifica, parte da gran favorito; ma a separarlo da un eventuale terzo titolo europeo sono ancora le ben 17 prove nei pressi del Lago di Ginevra, tutte strade poste a notevoli altitudini e soprattutto molto tecniche, in cui l'errore è dietro l'angolo ad ogni curva. Betti potrà invece sfruttare, in un certo senso, il vantaggio di "non aver nulla da perdere", e di spingere quindi al massimo sperando magari in uno scivolone del friulano.
Il Cantone di Valais, che quest'anno ospiterà addirittura la 52esima edizione di quello che è certamente l'evento motoristico più importante del paese degli orologi, vedrà darsi battaglia sui propri percorsi anche altri grandi nomi del rallysmo continentale: Tlustak, Oleksowicz, il portoghese Sousa ed i talenti locali Ballinari e Reuche su 207, senza dimenticarsi dell'otto volte vincitore del rally svizzero Burri - per l'occasione alle prese con una Evo X. La gara scatterà nel pomeriggio di giovedì, per poi proseguire con le lunghe ed appassionanti tappe del venerdì e del sabato.

Rallye International du Valais
Il programma

Giovedì 27 ottobre
SS1 Anzère - 13.04 km (16:03)
SS2 Crans-Montana - 11.28 km (16:56)
SS3 Les Casernes - 7.53 km (18:59)

Venerdì 28 ottobre
SS4 Les Cols (Le Guercet-Sembrancher) - 37.65 km (09:03)
SS5 Bruson (Le Chable-Champsec) - 18.26 km (10:01)
SS6 Col des Planches (L'Arbarey-Sembrancher) - 25.25 km (12:29)
SS7 Bruson (Le Chable-Champsec) - 18.26 km (13:12)
SS8 Champex (Champex-Les Valettes) - 9.67 km (14:15)
SS9 Col des Planches (L'Arbarey-Sembrancher) - 25.25 km (16:13)
SS10 Champex (Champex-Les Valettes) - 9.67 km (17:06)

Sabato 29 ottobre
SS11 Veysonnaz (Ayer-Veysonnaz) - 12.55 km (09:13)
SS12 Nendaz (Veysonnaz-Nendaz) - 12.05 km (09:36)
SS13 Verbier (La Tzoumaz-Les Shlerondes) - 20.98 km (10:14)
SS14 Les Casernes - 7.53 km (13:12)
SS15 Veysonnaz (Ayer-Veysonnaz) - 12.55 km (13:45)
SS16 Nendaz (Veysonnaz-Nendaz) - 12.05 km (14:08)
SS17 Croix-de-Coeur (La Tzoumaz-Verbier) - 11.14 km (14:46)


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 28, 2011, 07:35:39 am
Utente standard, V12, 18123 posts
1° tappa e Rossetti è Campione Europeo 2011!!!!!
L'obiettivo era quello di arrivare al traguardo della tappa d'apertura almeno in seconda piazza, e Luca Rossetti lo ha centrato in pieno. Ed il risultato parziale ottenuto sugli asfalti di Valais ha dunque consegnato al friulano quei (pochi) punti necessari a garantirgli la matematica vittoria del titolo europeo... Il terzo in quattro anni!

Il pilota Abarth ha vissuto anche un brivido negli ultimi chilometri di trasferimento, trovandosi alle prese con un problema al cambio che sembrava doverlo lasciare a piedi; ma alla fine il parco assistenza di Martigny è stato raggiunto ed il friulano, insieme al fido copilota Chiarcossi, ha potuto godersi i meritati festeggiamenti. Nulla da fare quindi per Betti, che può comunque rallegrarsi per esser riuscito a tenere fino all'ultimo alto l'interesse di un campionato in cui dovrà, a questo punto, accontentarsi della piazza d'onore.

In testa alla gara c'è per il momento il locale Ballinari, che per le tappe seguenti - caratterizzate da prove molto ostiche, tra cui alcune con fondo anche sterrato - dovrà però guardarsi dall'attacco di un Rossetti che certo correrà senza troppe pressioni; a poca distanza dal pilota italiano stazionano altri due svizzeri, Reuche ed Althaus, seguiti dalla 207 Balbosca nelle mani del portoghese Sousa. Betti è invece sesto davanti a Tlustak e l'idolo locale Burri.
La classifica dopo la prima tappa
1. Ballinari/Pianca (Peugeot 207 S2000) in 22'37''0
2. Rossetti/Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) a 2''9
3. Reuche/Deriaz (Peugeot 207 S2000) a 3''8
4. Althaus/Lugon (Peugeot 207 S2000) a 11''4
5. Sousa/Babo (Peugeot 207 S2000) a 18''4
6. Betti/Barone (Peugeot 207 S2000) a 23''4
7. Tlustak/Skaloud (Skoda Fabia S2000) a 35''5
8. Burri/Klinger (Mitsubishi Lancer EVO X) a 46''4
9. Burri/Rey (Citroen DS3 R3) a 55''2


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 28, 2011, 22:00:34 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
2° tappa
Una tappa davvero travagliata per molti dei protagonisti, quella offerta oggi dal rally svizzero. Decisi i giochi in chiave campionato già ieri sera, ci si attendeva una grande lotta tra i piloti di testa per accaparrarsi la prima piazza: ma così non è stato.
Dopo un tempo strepitoso sulla prova d'apertura Luca Rossetti ha dovuto alzare infatti bandiera bianca quasi subito - mentre il rivale Betti aveva deciso di non proseguire la corsa, per risparmiare budget in vista del futuro -, tradito dall'idroguida della sua Grande Punto; e nel frattempo anche il precedente leader, Ballinari, era stato costretto allo stop per noie tecniche. Noie con cui han poi dovuto fare i conti Sousa, Tlustak e, proprio nella prova finale - quando era in lizza per la terza piazza -, Oleksowicz.
In testa, nonostante sia stato protagonista di una foratura, c'è ora Reuche, cui una vittoria farebbe molto comodo nella rincorsa al titolo svizzero; a seguirlo a grande distanza è Burri con la sua Evo X, che precede un'altra Gruppo N - l'Impreza di Hunziker.

Rallye International du Valais
La classifica dopo la seconda tappa
1. Reuche/Deriaz (Peugeot 207 S2000) in 2.07'04''03
2. Burri/Klinger (Mitsubishi Lancer EVO X) a 51''7
3. Hunziker/Wahl (Subaru Impreza Sti) a 2'16''7
4. Tlustak/Skaloud (Skoda Fabia S2000) a 3'04''6
5. Althaus/Lugon (Peugeot 207 S2000) a 4'02''3
6. Galli/Vozzo (Citroen DS3 R3T) a 5'30''2
7. Roux/Bourgeois (Peugeot 207 S2000) a 6'22''4
8. Hirschi/Chmelnitzki (Renault Clio S1600) a 6'37''7
9. Coppens/Roux (Citroen DS3 R3T) a 6'50''1
10. Rappaz/Delasoie (Citroen C2 R2 Max) a 7'25''5
 

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2011, riusciranno i piloti italiani a bissare i successi 2009 e 2010?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 30, 2011, 10:26:14 am
Utente standard, V12, 18123 posts
3° ed ultima tappa:
Gli bastava portare la vettura al traguardo per assicurarsi la vittoria, considerato il più che rassicurante vantaggio sul primo degli inseguitori. Ed anche se, sulle difficili prove svizzere era più facile a dirsi che a farsi, alla fine Laurent Reuche ha potuto festeggiare sul podio di Martigny.
Una vittoria doppiamente saporita visto che, unita allo stop del rivale Ballinari, si è tradotta nella conquista del campionato svizzero! E di svizzeri è letteralmente piena la classifica del rally del Vallese, con l'otto-volte vincitore della gara Burri piazzatosi secondo, Hunziker su Impreza quarto - ed a cui la terza piazza è stata soffiata di un niente proprio nell'ultima prova dal ceco Tlustak -, e gli altri talenti locali Althaus, Galli, Roux, Hirschi, Coppens e Gillet a completare la zona punti.
 

Rallye International du Valais
La classifica finale
1. Reuche/Deriaz (Peugeot 207 S2000) in 3.09'04'2
2. Burri/Klinger (Mitsubishi Lancer Evo X) a 2'04''6
3. Tlustak/Skaloud (Skoda Fabia S2000) a 3'44''2
4. Hunziker/Wahl (Subaru Impreza STi) a 3'46''4
5. Althaus/Lugon (Peugeot 207 S2000) a 4'57''0
6. Galli/Vozzo (Citroen DS3 R3T) a 9'28''0
7. Roux/Bourgeois (Peugeot 207 S2000) a 10'31''2
8. Hirschi/Chmelnitzki (Renault Clio S1600) a 11'03''4
9. Coppens/Roux (Citroen DS3 R3T) a 11'32''4
10. Gillet/Helfer (Renault Clio S1600) a 13'39''2
 

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC dal 2011 ad oggi, sarà ancora terra di conquista per i piloti italiani?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 21, 2011, 21:25:24 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Presentato il calendario del Campionato Europeo Rally 2012.
Del tutto simile a quello del 2011, il Janner Rally in Austria, sostituisce l'Elpa (Grecia).

05-07/01 International Jänner Rallye
19-21/04 Rally Mille Miglia
24-26/05 Croatia Rally
08-10/06 Rally Bulgaria
22-24/06 GEKO Ypres Rally
06-08/07 Bosphorus Rally
26-28/07 Rally Vinho da Madeira
31/08-02/09 Barum Czech Rally Zlín
13-15/09 Rally Principe de Asturias
28-30/09 Rally Poland
12-14/10 Rallye Antibes Côte d’Azur
25-27/10 Rallye International du Valais

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC dal 2011 ad oggi, sarà ancora terra di conquista per i piloti italiani?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 06, 2011, 22:34:48 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ufficializzata la presenza della Skoda nell'Europeo 2012, ancora ignoti gli equipaggi ma sicuramente, in barba alla crisi, ambiranno a conquistare anche questo titolo mettendo in campo um altro team oltre a quello che parteciperà all'IRC.
Ora si aspetta qualche sponsor per preparare anche un team in grado di correre nel SWRC.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.