|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2003, 22:50:30 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Così pare...Matra ha preso questa decisione xché i numei di vendita non son sufficienti a garantire guadagni in questa attività. Peccato, proprio ora che iniziava a piacermi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2003, 22:51:33 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
February 26, 2003
Renault's position on announcement by Matra Automobile
Matra Automobile has just announced plans to shut down its manufacturing operation.
Renault takes formal note of their intention, prompted by the level of Avantime sales which Matra considers insufficient to guarantee the long- term future of the company.
Renault regrets the plans to discontinue production of this vehicle, innovative in both concept and design, which has obtained high levels of satisfaction from a demanding customer base.
Following a launch marked by delays and final adjustment problems, Renault embarked on a series of major initiatives to boost Avantime sales, including advertising campaigns and introduction of the Helios special edition in January 2003.
If the plans go ahead, customers of Avantime and the three generations of Espace produced by Matra Automobile will be provided with after-sales service throughout the lifetime of these vehicles.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 28, 2003, 22:53:50 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Bah, è così bella!
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2003, 23:06:03 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Che peccato....... secondo me c'han creduto troppo poco....
In effetti mi pare che abbiano ripetuto su quella gli errori GRAVI di Fiat...
Pochi motori sbagliati, niente diesel o quasi e soprattutto prezzi eccessivi.... Imho quell'affare dovrebbe stare sui 30000? al max.....
Professò, il diesel c'è...è solo il 2.2dCi da 150CV,però c'è...non capisco però xché la Vel Satis abbia il V6 3.5 benza e il Suzzu 3.0 TD e all'Avanyime che dovrebbe esser più sportiva il vecchio V6 costruito assieme a PSA...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 28, 2003, 23:10:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dear Homer, se rileggi bene ( ) vedrai che ho scritto: "senza diesel o quasi". Questo ad intendere che imho il motore in questione è inadeguato... Ecco, ci vorrebbe il 3.0 e magari anche un 2.5/2.7 « Ultima modifica: Febbraio 28, 2003, 23:11:08 pm da Commissario Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 01, 2003, 11:42:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh ragazzi, se avesero pensato anche ad una versione 5 porte da affiancare all'attuale avrebbero fatto sicuramente un bel colpo. Lo sò, la natura dell'auto è un'altra però avrebbero dovuto proporla anche in versione 5 porte, sarebbe divenatta una monovolume molto chic, avrebbe potuto fare moda e tendenza ed a quel punto i clienti sarebbero arrivati. Concordo sul discorso motori, anche se non credo che un 3.0TD avrebbe risollevato la situazione. Visto che hanno osato costruendola, non potevano fare anche una versione super-sportiva col benzina V6 3.5 turbo? Per fare moda non basta una sola caratteristica, ma è un insieme di cose. Ciao « Ultima modifica: Marzo 01, 2003, 11:44:20 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 01, 2003, 11:52:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Ripet, secondo me, il peggiore difetto è il prezzo. Non che la macchina non li valga, ma è fuori mercato... Chi può spendere tanto va su BMW-MB e altre. Avrebbero dovuto cercare di renderla disponibile a chi non potendosi permettere le "altre", avrebbe potuto entrare in possesso di un oggetto senza dubbio particolare...
Poi mettendo su dei propulsori diesel adeguati ok il 2.2, ma ripeto, almeno un 2.5/2.7 un po' più prestante (visto che la macchina PESA) e magari il 3.0 come alto di gamma... In tal modo l'avrebbero pure resa accettabile nei costi gestione. Ripeto, secondo me avrebbero dovuto batttere sul binomio "particolarità" - economicità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 03, 2003, 08:43:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche a me l'Avantime piace molto, come concetto, e per alcuni particolari, quali le porte a doppia cerniera, la versatilità del vano bagagli, tanti particolari intelligenti. Ma hanno voluto fare le nozze coi fichi secchi, per cui particolari di finitura inaccettabili (vedi le guide sedile a vista, ma non potevano farli di alluminio ricavate dal pieno?), la strumentazione del vecchio Espace, motori superati. Se avessero almeno recuperato il 3,5 Nissan. Per cui non l'ho comprato, anche se il prezzo a mio avviso non è troppo alto. Renault come Fiat non si rende bene conto che non basta eccellere su un lato (design in questo caso) per avere successo, bisogna curare anche la sostanza. Perchè ormai chi compra questo genere di auto non è fesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2003, 08:52:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Imho quell'affare dovrebbe stare sui 30000? al max.....
Concordo col commissario. Bella e strana la macchina, ma prezzi assurdi. Saranno anche "creatori di automobili" , ma non hanno capito che l'acquirente i soldi non li crea, li suda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 03, 2003, 11:45:51 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
La Vel Satis la trovo piuttosto brutta ma l'Avantime addirittura inguardabile (a parte forse il muso che è migliore di quello della Velsatis. Livello di finitura assolutamente inadeguato. Anche se avesse degli altri motori è una delle poche macchine che non vorrei neanche regalata.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2003, 12:39:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2003, 12:49:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
MI spiegate l'utilità dell'Avantime??? Nel senso :in quale segmento si dovrebbe collocare? Secondo me data la presenza della Vel Satis e dell'Espace non avrebbe molto senso tenerla in listino
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 06, 2003, 12:44:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
MI spiegate l'utilità dell'Avantime??? Nel senso :in quale segmento si dovrebbe collocare? Secondo me data la presenza della Vel Satis e dell'Espace non avrebbe molto senso tenerla in listino
Secondo me non dura molto nemmeno la Vel Satis (che tra l'altro è anche più brutta!)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|