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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 09, 2010, 09:58:36 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Minchia, ma c'ha ancora lo spinterogeno ? Non ce l'ha nemmeno la mia Alfa 33.... Sono avanti, questi giapponesi. Costera' molto perche' avra' attaccata l'accensione elettronica coi sensori e tutto. Ma si e' spaccato in che senso ? e certo che non ce l'ha! quella ha le candele di cera! Comunque si è guastato, non chiedermi cosa... forse il condensatore...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 09, 2010, 10:01:25 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma, scusa.... allora occorre riparare il guasto, non sostituire l'intero spinterogeno. Credevo si fosse spaccato in due l'alberino. Forse e' solo il sensore (pick-up) interno, che fornisce il segnale alla centralina.
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&re@ |
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Marzo 09, 2010, 10:03:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma, scusa.... allora occorre riparare il guasto, non sostituire l'intero spinterogeno.
Già che lo smonta, io ne metterei uno nuovo e farei riparare il suo, da tenere di riserva. (ma io ragiono come uno che la macchina se l'è sposata, non so se lui vorrà fare altrettanto )
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 09, 2010, 10:04:29 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Ma, scusa.... allora occorre riparare il guasto, non sostituire l'intero spinterogeno.
Credevo si fosse spaccato in due l'alberino.
Hai mai visto eseguire un intervento chirurgico con la motosega?? Ecco questo ti da l'idea della competenza del tizio... Ho la macchina bloccata in culo al mondo... Devo trovare il pezzo, farglielo montare e scappare più veloce della luce... Mi ha smontato mezza plancia solo per trovare la centralina!!!!!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 09, 2010, 10:15:57 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Ma se e' un maniscalco, allora prevedo che arrivi con lo spinterogeno nuovo, lo monti, e la macchina non va lo stesso.... Cosa e' successo, di preciso ? Si e' spenta improvvisamente ? O ha sussultato, dato qualche avvisaglia ? E dove sarebbe questo culo del mondo ? Magari e' qui vicino a casa mia... Mau io abito in Sardegna, qualsiasi posto che non sia Cagliari o Sassari è "ilculo del mondo!" sono bloccato a Villasimius.... Comunque mentre me la stavo spassando nelle curve per arrivare qua la macchina ha perso potenza, mi son fermato e puff.... Già che lo smonta, io ne metterei uno nuovo e farei riparare il suo, da tenere di riserva. (ma io ragiono come uno che la macchina se l'è sposata, non so se lui vorrà fare altrettanto ) é quello che farò!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 09, 2010, 10:21:31 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Comunque mentre me la stavo spassando nelle curve per arrivare qua la macchina ha perso potenza, mi son fermato e puff....
Ma la diagnosi e' sicura ? Perche', detta cosi', le cause possono essere le piu' svariate, e la prima che mi viene in mente e' la pompa della benzina. « Ultima modifica: Marzo 09, 2010, 10:26:00 am da Mauring »
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 09, 2010, 10:23:05 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Ma la diagnosi e' sicura ?
Perche', detta, cosi', le cause possono essere le piu' svariate, e la prima che mi viene in mente e' la pompa della benzina.
Le candele non fanno la scintilla!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 09, 2010, 10:29:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Le candele non fanno la scintilla! Allora puo' essere un sensore di giri, la centralina di accensione, la bobina, il blocco chiave che non alimenta la centralina, un rele' che alimenta la centralina, ecc. ecc. Ma da quel che leggo in giro, sembra che lo spinterogeno sia il tallone d'achille di quelle auto..... Tutti l'hanno cambiato e speso un bel po' di quattrini.... Strano, perche' il pistoniano VTI ne aveva una con cui ha fatto 250.000 km, ma non mi pare l'abbia mai cambiato.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 09, 2010, 10:34:18 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Allora puo' essere un sensore di giri, la centralina di accensione, la bobina, il blocco chiave che non alimenta la centralina, un rele' che alimenta la centralina, ecc. ecc.
Ma da quel che leggo in giro, sembra che lo spinterogeno sia il tallone d'achille di quelle auto..... Tutti l'hanno cambiato e speso un bel po' di quattrini....
Strano, perche' il pistoniano VTI ne aveva una con cui ha fatto 250.000 km, ma non mi pare l'abbia mai cambiato.
Lo so, è quello che ho scoperto pure io da poco... (ieri!!! ) M ascusa com' è possibile che ci sia stato il blocco chiave?? Ma con le altre copie dovrebbe funzionare?
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 09, 2010, 10:56:43 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Lo so, è quello che ho scoperto pure io da poco... (ieri!!! ) M ascusa com' è possibile che ci sia stato il blocco chiave?? Ma con le altre copie dovrebbe funzionare? intendeva il blocchetto in se' stesso che nn chiude il contatto non la chiave bloccata
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 09, 2010, 11:22:14 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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intendeva il blocchetto in se' stesso che nn chiude il contatto non la chiave bloccata
Esatto. A volte succede che nel blocchetto della chiave si rovina il contatto che da' il positivo al circuito di accensione, e il risultato e' che le candele non fanno piu' scintilla e la macchina si spegne e non si riaccende piu', pur girando il motorino d'avviamento. Ma spero che queste baggianate le abbia gia' controllate il meccanico....
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 09, 2010, 11:24:43 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Esatto. A volte succede che nel blocchetto della chiave si rovina il contatto che da' il positivo al circuito di accensione, e il risultato e' che le candele non fanno piu' scintilla e la macchina si spegne e non si riaccende piu', pur girando il motorino d'avviamento. Ma spero che queste baggianate le abbia gia' controllate il meccanico.... see stai fresco
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VTI |
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Marzo 09, 2010, 11:49:45 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
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Strano, perche' il pistoniano VTI ne aveva una con cui ha fatto 250.000 km, ma non mi pare l'abbia mai cambiato.
Confermo, mai toccato niente che abbia a che fare con l'impianto elettrico della mia, neanche le lampadine . Però la mia era la serie precedente, fatta in Giappone (il numero di telaio cominciava per j).
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 09, 2010, 12:04:58 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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A volte succede che nel blocchetto della chiave si rovina il contatto che da' il positivo al circuito di accensione, e il risultato e' che le candele non fanno piu' scintilla e la macchina si spegne e non si riaccende piu', pur girando il motorino d'avviamento.
Ne so qualcosa Di solito però ripartiva dopo mezzo calendario di moccoli.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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