|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 02, 2011, 18:25:28 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Quella dei km "presunti" sembra la solita fregnaccia per pagare meno...anche perchè spulciando sono tutti mediamente bassi. Secondo loro con la Mini uno ci deve fare massimo 13.000km....o 20-25.000km/anno con una 320d piuttosto che una Mondeo SW piuttosto che una MB 220Cdi...tutte note auto da gente che l'auto la tiene come soprammobile E mi piacerebbe che mi spieghino quale differenza abissale intercorra tra una serie 3 di 4 anni con 120.000km e una con 100.000km....visto che secondo loro la prima vale 1500€ in meno. Le macchine si usano....mica si comprano per rivenderle nuove (a meno di metà del valore) al concessionario... io avevo preso in considerazione l'idea di cambiare la mia CLS con la nuova... la mia CLS è di maggio 2007 con 84.000 km, in ottime condizioni (con pneumatici nuovi).. e sai quanto mi è stata quotata in MB??!! 22.000€ se prendo lo sconto sulla nuova (12%), altrimenti, rinunciando allo sconto sulla nuova, 27.000 €!!!!! per un'auto pagata 77.000 € nuova meno di 4 anni fa!!!!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 02, 2011, 18:27:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Claudio non ha tutti i torti, è un delitto svendere un'auto così...che peraltro, al di là delle qualità dinamiche ed emozionali si sta dimostrando molto solida ed affidabile...però il mercato è quello che è, tempo da dedicare a 2 auto non ne ho, persone così meritevoli da meritarsi un regalo così non ne conosco (l'ho proposta a mia madre che a brevissimo prenderà qualcosa )... prima o poi qualcosa succederà comunque
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 02, 2011, 18:28:00 pm |
|
io avevo preso in considerazione l'idea di cambiare la mia CLS con la nuova... la mia CLS è di maggio 2007 con 84.000 km, in ottime condizioni (con pneumatici nuovi).. e sai quanto mi è stata quotata in MB??!! 22.000€ se prendo lo sconto sulla nuova (12%), altrimenti, rinunciando allo sconto sulla nuova, 27.000 €!!!!! per un'auto pagata 77.000 € nuova meno di 4 anni fa!!!!!!
ma il 12% lo prendi acquistando come NCC o lo fanno a tutti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 02, 2011, 18:35:15 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
io avevo preso in considerazione l'idea di cambiare la mia CLS con la nuova... la mia CLS è di maggio 2007 con 84.000 km, in ottime condizioni (con pneumatici nuovi).. e sai quanto mi è stata quotata in MB??!! 22.000€ se prendo lo sconto sulla nuova (12%), altrimenti, rinunciando allo sconto sulla nuova, 27.000 €!!!!! per un'auto pagata 77.000 € nuova meno di 4 anni fa!!!!!!
Ha perso il 65% in 4 anni....me cojoni... alla faccia del "premiumchetieneilvalore" Anche io con la mini sono sto messo meglio....dopo 3 anni mi danno meno della metà del listino (12600 contro 27500) anche perchè ho fatto BEN 51.000km Se volessi ricomprarmela dovrei mettere più soldi di quelli spesi 3 anni fa....chissà come mai poi che si vendono poche auto, eh?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 02, 2011, 18:37:49 pm |
|
C'è poco da girarci intorno, anche con un prezzo giusto farai fatica a venderla. Figuriamoci a 12.000€.
ma hai visto su autoscout? è praticamente la proposta più economica o quasi la mai...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 02, 2011, 18:48:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma hai visto su autoscout? è praticamente la proposta più economica o quasi la mai...
Hai ragione, ed anche nella tua zona è una delle poche disponibili. Il problema è che con quel km è dura venderla ad un privato (a meno che non ti capiti il colpo di culo). Prova ad aumentare le foto, se hai fatto i tagliandi mettine pure una a dimostrazione della regolarità degli stessi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 02, 2011, 18:54:15 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ma il 12% lo prendi acquistando come NCC o lo fanno a tutti?
acquistando con NCC
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2011, 08:39:27 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Allucinante!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 03, 2011, 09:15:04 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'auto oramai conviene tenersela almeno 5 anni , almeno la svalutazione se l'è presa tutta ed i mercanti che le portano all'estero son sempre disponibili . una piccola riflessione , con l'andazzo che si sta delineando l'acquisto di una vettura si sta sempre più configurando come un vero e proprio salasso economico . tra 4/5 anni quando verrà il momento di vendere cromona ( o regalare ) spero che , finalmente , il car sharing sia una realtà consolidata o che comunque ci siano auto a noleggio con canoni mensili intorno ai 4/500 euro all inclusive . acquistarne una è veramente una follia .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 03, 2011, 09:24:15 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In realtà l'auto di Tappo ha perso il 64% del suo valore... dopo 4 anni è circa normale... è come se per un auto di 25000€ te ne dessero 9000... magari, a causa dell'uscita del nuovo modello, ha perso un po' più del dovuto... sarebbe stato meglio se avesse mantenuto al 60%... Ma s'è sempre saputo che auto premium, estremamente costose, di elevata cilindrata etc. reggono peggio il mercato di una vettura meno "blasonata"... aggiungici che prima, acquistare una vettura del genere equivaleva a salassarsi per le spese di benzina/assicurazione, ma a campare oltremodo tranquillo per quanto riguarda affidabilità etc. Oggi equivale a essere oltremodo tranquillo che facilmente quell'auto costituirà, prima o poi, un salasso mortale in relazione al costo di ricambi che CERTAMENTE dovrà cambiare...
Mi ripeto... Lancia Delta 2.0 mjtd... blocaggio valvola EGR ->Preventivati 700€... Su di un "coso" del genere, cosa ci vuole per sostituire una EGR, un debimetro etc.?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 03, 2011, 09:44:02 am |
|
fuori garanzia ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 03, 2011, 09:46:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
fuori garanzia ?
L'EGR? Sì.... Per il momento gliel'han pulita tentando di risolvere, ma gli hanno già preventivato che probabilmente la cosa non reggerà molto, sperando che lui, nel frattempo, la venda e il prossimo acquirente si pianga il problema... Stesso problema (EGR partita e pulita) a Fiat Bravo, in questo caso 1.9 mJTD 150, essendo, però, questa, in garanzia non abbiamo potuto sapere quale sarebbe stato il costo fuori garanzia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 03, 2011, 10:19:06 am |
|
scusa eh ma quanti hanno ha l'auto ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 03, 2011, 10:26:48 am |
|
mi stupivo del fatto che lo stesso intervento fatto sulla mia bravo è stato passato in completa garanzia dalla casa senza sborsare un euro .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|