|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Marzo 16, 2010, 12:35:33 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 16, 2010, 12:37:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io in pista non vado e se ci andassi con una M3 non andrei di sicuro per fare il miglior tempo ma per divertirmi! E poi dove sta scritto che non la posso portare al limite col manuale??? Chissà prima come facevano.... non la porti al limite come dicceva vatanene per un fatto di rapidita' di cambiata ....di accelerazione ...di scalata ecc eccc
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 16, 2010, 12:39:46 pm |
|
sequanziale con frizione a secco e rapporti corti come ariel atom o radikal , in avanti scali , indietro sali , frizione solo per partire , in alternativa un bel manuale . anche se i dati cronometrici mi smentiscono tendo a valutare il cervello umano collegato al piede sinistro ed al braccio destro ancora superiore a qualche decina di grammi di silicio connessi ad una chilata di attuatori . il top su una sportiva ? manuale a 6 marce con prima rovesciata , magari con selettore ad H ed una ventina di chili di sforzo su frizione .
guarda che quello della cal ha la frizione a secco ed è un sequenziale
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Marzo 16, 2010, 12:41:06 pm |
|
Sapessi quanto me ne frega!!! Io allora te la giro "alla tua maniera"... La porto al limite di quello che mi permettono le mie scarse capacità di guida applicate a un'antiquato cambio manuale... Mentre i grandi talenti mi passeranno sulle orecchie con le loro belle macchinette condotte da un pezzetto di silicio...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 16, 2010, 12:52:51 pm |
|
Sapessi quanto me ne frega!!! Io allora te la giro "alla tua maniera"... La porto al limite di quello che mi permettono le mie scarse capacità di guida applicate a un'antiquato cambio manuale... Mentre i grandi talenti mi passeranno sulle orecchie con le loro belle macchinette condotte da un pezzetto di silicio... per me puoi andare pure in bici pero' un appassionato e intenditore dopo che li ha provati entrambi credo ha pochi dubbi... magari per es il barn che un po' se ne intende (e ne ha viste) ci potrebbe dare un parere
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Marzo 16, 2010, 13:02:05 pm |
|
per me puoi andare pure in bici pero' un appassionato e intenditore dopo che li ha provati entrambi credo ha pochi dubbi...
magari per es il barn che un po' se ne intende (e ne ha viste) ci potrebbe dare un parere
Secondo me stai toppando di brutto.... Un appassionato potrà anche preferirlo ma non un intenditore... E non capisco perchè se uno non ha la supercar non può dire nulla... Io ho provato manuali seri e sequenziali e i sequenziali mi fanno CAGARE!!! Fattene una ragione! Tra l'altro Barn potrà anche preferire il sequenziale ma lui non rappresenta certo la totalità dei possessori di supercar... Se alla Ferrari hanno deciso di metterlo a disposizione evidentemente c'è stata la richiesta da più acquirenti... Il sequenziale è una porcheria, secondo me, e toglie il piacere di guida...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 16, 2010, 13:06:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Temo che si sitiano usando parole di cui non si consoce il significato...
Appassionati ed intenditori avranno le proprie preferenze in base alla propria passione e ai propri gusti...
Se io sono uno che AMA fare il tempo, perchè quello è il mio gusto e in quel modo mi diverto/soddisfo di più sceglierò il semiautomatico o quel che l'è (posto che si stia parlando di un cambio serio, non di un 3 marce di 40 anni fa)...
Se sono uno che si diverte ad impegnarsi in un certo tipo di guida, magari un poì "retrò", beh, allora potrei decidere che non mi piace il sequenziale, che non voglio l'ESP e magari neanche l'ABS...
Nessuno dei due è "più" dell'altro...
A meno che uno dei due esprima concetti non confacenti alla realtà... in quel caso, al di la della scelta, delle preferenze e dei gusti, potrà essere individuato come ignorante/incompetente.... ma per il solo fatto di aver detto una boiata, non per altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
|
Marzo 16, 2010, 13:14:00 pm |
|
Temo che si sitiano usando parole di cui non si consoce il significato...
Appassionati ed intenditori avranno le proprie preferenze in base alla propria passione e ai propri gusti...
Se io sono uno che AMA fare il tempo, perchè quello è il mio gusto e in quel modo mi diverto/soddisfo di più sceglierò il semiautomatico o quel che l'è (posto che si stia parlando di un cambio serio, non di un 3 marce di 40 anni fa)...
Se sono uno che si diverte ad impegnarsi in un certo tipo di guida, magari un poì "retrò", beh, allora potrei decidere che non mi piace il sequenziale, che non voglio l'ESP e magari neanche l'ABS...
Nessuno dei due è "più" dell'altro...
A meno che uno dei due esprima concetti non confacenti alla realtà... in quel caso, al di la della scelta, delle preferenze e dei gusti, potrà essere individuato come ignorante/incompetente.... ma per il solo fatto di aver detto una boiata, non per altro...
Io infatti ho sempre sottolineato "secondo me"... Mi infastidiscono un po' le sentenze, tutto qua...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 16, 2010, 14:08:29 pm |
|
Io infatti ho sempre sottolineato "secondo me"... Mi infastidiscono un po' le sentenze, tutto qua...
allora mettila cosi..... un pilota professionista preferisce il dkg su una m3
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 16, 2010, 14:19:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
allora mettila cosi.....
un pilota professionista preferisce il dkg su una m3
Ma qui non si fa un discorso di efficacia. Su quello credo (anzi, lo spero) che siamo tutti d'accordo, il robotizzato stravince. Si parla di gusto e sensazioni... li il manuale ha ancora da dire molto. Personalmente sarei molto indeciso messo di fronte alla scelta...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 16, 2010, 14:24:33 pm |
|
Ma qui non si fa un discorso di efficacia. Su quello credo (anzi, lo spero) che siamo tutti d'accordo, il robotizzato stravince. Si parla di gusto e sensazioni... li il manuale ha ancora da dire molto.
Personalmente sarei molto indeciso messo di fronte alla scelta...
a livello di gusto e sensazioni inviterei a provare un doppia frizione prima di esprimere un parere....almeno una volta
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Marzo 16, 2010, 16:21:29 pm |
|
Non ho bisogno di farmi incu***e per sapere che non mi piace.... A parer mio non è la trasmissione a dare emozioni ma solo la macchina a cui e collegato. Con quella trasmissione tutti possono andare forte e pensare di poter portare al limite una macchina potente, e l'autostima e la convinzione di essere bravi aumenta. Se metti lo stesso cambio su una macchinetta come la mia si rivelerà una cagata perchè verranno meno tutte le sensazioni estreme di un'auto molto potente come accelerazione e frenata estreme e una delle cose divertenti come fare la doppietta e smanettare col cambio verrà meno. In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Marzo 16, 2010, 16:29:02 pm |
|
Non ho bisogno di farmi incu***e per sapere che non mi piace.... A parer mio non è la trasmissione a dare emozioni ma solo la macchina a cui e collegato. Con quella trasmissione tutti possono andare forte e pensare di poter portare al limite una macchina potente, e l'autostima e la convinzione di essere bravi aumenta. Se metti lo stesso cambio su una macchinetta come la mia si rivelerà una cagata perchè verranno meno tutte le sensazioni estreme di un'auto molto potente come accelerazione e frenata estreme e una delle cose divertenti come fare la doppietta e smanettare col cambio verrà meno. In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa... AH BEH non lo conosco ma so che non mi piace..allora tanto vale andare al bar
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 16, 2010, 16:29:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...
Questo non lo credo... Nel senso che se quel cambio è più rapido di uno normale e consente di non staccare le mani dal volante nè di impegnare i piedi in operazioni differenti da quelle di accelerare e frenare, sicuramente si potrà migliorare la prestazione... il che rende l'auto più veloce... se non fosse così le auto da corsa avrebbero normali cambi manuali... Detto questo, ovviamente, ci sono auto per cui ha senso questa cosa e altri per cui questa cosa non ha un gran senso... Chiaramente su di una vettura da pista il senso c'è eccome... su altre vetture no... Poi, ripeto, siccome qui non stiamo parlando di vincere gare, ma di divertimento, allora è ragionevole considerare il modo di divertirsi di ciascuno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|