|
1192 Visitatori + 1 Utente = 1193
Ryo82
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 12, 2010, 21:35:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Marzo 13, 2010, 00:07:15 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Finalmente una bella notizia! Affancuffia il cambio da sciampisti!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 13, 2010, 08:28:13 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
che cagata...una marcia in meno, va di meno, consuma di più, inquina di più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
911 |
|
|
Marzo 13, 2010, 08:39:07 am |
Utente standard, V8, 307 posts |
|
Effinalmente si butta via il cambio da ammerregani!
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Marzo 13, 2010, 09:36:49 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
che cagata...una marcia in meno, va di meno, consuma di più, inquina di più...
Ma che te ne fai di una marcia in più? E sopratutto immagino a livello sensoriale la differenza abissale che si possa percepire nel passare da 0 a 100 in 4,3 anzichè in 3,9... Bah, con queste nuove cagate son tutti Shumy ormai... Speriamo facciano altrettanto con la 458...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Marzo 14, 2010, 10:25:43 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Ma che te ne fai di una marcia in più? E sopratutto immagino a livello sensoriale la differenza abissale che si possa percepire nel passare da 0 a 100 in 4,3 anzichè in 3,9... Bah, con queste nuove cagate son tutti Shumy ormai... Speriamo facciano altrettanto con la 458... mah,in realtà sulla 458 ha il suo perchè, tutta la vettura è impostata "corsaiola". ma in una GT come la california, che vedrà la pista sì e no 3 volte in vita sua, fa più classico un cambio manuale. penso che i consumi siano marginali in questo discorso, sia per il fatto che una ferrari fa pochi km all'anno (quindi inquina tanto quanto un utilitaria, sul conto totale annuale), siaperchè penso che il proprietario se ne freghi abbastanza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zappa |
|
|
Marzo 16, 2010, 11:55:05 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
cambio manuale a vita! meno prestazioni, ma piu' divertimento!
|
|
GG
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 16, 2010, 12:09:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cambio manuale a vita! meno prestazioni, ma piu' divertimento! per auto di simili prestazioni,non so se il cambio manuale è poi tutta sta figata...ormai le auto sono talmente veloci e frenano talmente tanto,che perdere tempo e concentrazione con la mano sul cambio e punta-tacco non è per niente figo....sotto i 400 cv manuale a vita,sopra sono indeciso...un bel sequenziale a leva sarebbe la quadratura del cerchio.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 16, 2010, 12:16:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma che te ne fai di una marcia in più? E sopratutto immagino a livello sensoriale la differenza abissale che si possa percepire nel passare da 0 a 100 in 4,3 anzichè in 3,9... Bah, con queste nuove cagate son tutti Shumy ormai... Speriamo facciano altrettanto con la 458... intanto non è un automatico ammerrgano ma un meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico a 7 rapporti con doppia frizione solo per il fatto della doppia frizione sarebbe da preferire....come su una m3 odierna solo un incompetente preferirebbe il manuale
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Marzo 16, 2010, 12:21:24 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
intanto non è un automatico ammerrgano ma un meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico a 7 rapporti con doppia frizione
solo per il fatto della doppia frizione sarebbe da preferire....come su una m3 odierna solo un incompetente preferirebbe il manuale
E chi ha detto che è automatico? Lo so bene che ha sette frizioni e 54 marce ma non me ne po' fregar de meno! Poi proprio sull'M3 incompetente è chi prende il cambio da sciampista visto che non è capace o non ha voglia di muovere la leva del cambio e fare la doppietta... La cosa più goduriosa e più appagante su una sportiva....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 16, 2010, 12:24:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E chi ha detto che è automatico? Lo so bene che ha sette frizioni e 54 marce ma non me ne po' fregar de meno! Poi proprio sull'M3 incompetente è chi prende il cambio da sciampista visto che non è capace o non ha voglia di muovere la leva del cambio e fare la doppietta... La cosa più goduriosa e più appagante su una sportiva.... lo sciampista è chi preferisce il manuale su una m3 e cosi non la puo' spingere al limite in pista...parla con qualcuno che ha o ha guidato una m3 in pista e vedrai che ti dice
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 16, 2010, 12:25:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
dare dell'incompetente a chi preferisca il manuale mi sembra un po' esagerato e poco educato.
dai che era un modo di dire per enfatizzare la cosa cosi palese ..non volevo offendere nessuno (tranne il dogui se del caso )
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Marzo 16, 2010, 12:29:09 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
lo sciampista è chi preferisce il manuale su una m3 e cosi non la puo' spingere al limite in pista...parla con qualcuno che ha o ha guidato una m3 in pista e vedrai che ti dice
Io in pista non vado e se ci andassi con una M3 non andrei di sicuro per fare il miglior tempo ma per divertirmi! E poi dove sta scritto che non la posso portare al limite col manuale??? Chissà prima come facevano....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 16, 2010, 12:29:30 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sequanziale con frizione a secco e rapporti corti come ariel atom o radikal , in avanti scali , indietro sali , frizione solo per partire , in alternativa un bel manuale . anche se i dati cronometrici mi smentiscono tendo a valutare il cervello umano collegato al piede sinistro ed al braccio destro ancora superiore a qualche decina di grammi di silicio connessi ad una chilata di attuatori . il top su una sportiva ? manuale a 6 marce con prima rovesciata , magari con selettore ad H ed una ventina di chili di sforzo su frizione .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|