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1199 Visitatori + 1 Utente = 1200
Ryo82
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 16, 2010, 23:00:28 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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frasi come queste
si xchè sono pareri personali. Queste invece
sono stronzate...perchè non decidi tu (o altri) cosa è guidare e cosa condurre, specie se usato con questo tono dispregiativo...
PS: le F1 come hanno il cambio? anche li "conducono" le auto? prima di predicare l'obiettiività altrui, non sarebbe il caso di iniziare col dare il buon esempio? nessuno può venire a criticare cosa piace di più a te o ad altri, o imporre cosa sia meglio o peggio... ma vale anche all'incontrario, non ti pare?
Forse mi sono espresso male, a parer mio "condurre" significa avere poco margine di intervento per migliorarne le prestazioni di un'auto mentre ovviamente guidare significa sempre a parer mio interagire completamente con la vettura. Se uno la pensa diversamente è ovviamente liberissimo! Se a te emoziona di più un DSG perchè mai dovrei essere contrario o dire che non capisci nulla!? Una cosa però che secondo me è oggettiva è che un DSG&co rispetto a un manuale assottiglia la differenza tra un bravo pilota e uno mediocre in quanto elimina un "campo" di competizione...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 16, 2010, 23:31:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Provati parecchi cambi semi automatici....non mi piacciono proprio....voglio il pedale della frizione. Della pista non me ne frega niente...e se me ne fregasse, io vado per divertirmi non per fare i tempi. Alcuni modelli inizialmente solo "semi automatici" hanno successivemente introdotto una classica trasmissione manuale a richiesta dell'utenza (vedi M5 e M6 qui in USA) Ci sono le supercar dove il manuale la fa ancora da padrone...Corvette, Viper, etc...certo non sono da tutti...come il Dogui che si e' impippato con la Viper.... con il semiautomatico ed una carrettata di attuatori magari non sarebbe successo..... Saper guidare e' anche questo gente....coordinare mani e piedi... A chi piacciono sti cambi moderni...meglio per loro, per me mai...a meno che il manuale non sparisca dalla circolazione...ma almeno qui in Nordamerica e' in pieno revival... « Ultima modifica: Marzo 16, 2010, 23:34:06 pm da saturn_v »
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 16, 2010, 23:45:41 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Provati parecchi cambi semi automatici....non mi piacciono proprio....voglio il pedale della frizione. Della pista non me ne frega niente...e se me ne fregasse, io vado per divertirmi non per fare i tempi. Alcuni modelli inizialmente solo "semi automatici" hanno successivemente introdotto una classica trasmissione manuale a richiesta dell'utenza (vedi M5 e M6 qui in USA) Ci sono le supercar dove il manuale la fa ancora da padrone...Corvette, Viper, etc...certo non sono da tutti...come il Dogui che si e' impippato con la Viper.... con il semiautomatico ed una carrettata di attuatori magari non sarebbe successo..... Saper guidare e' anche questo gente....coordinare mani e piedi... A chi piacciono sti cambi moderni...meglio per loro, per me mai...a meno che il manuale non sparisca dalla circolazione...ma almeno qui in Nordamerica e' in pieno revival... Io finchè esisteranno i manuali la mia scelta sarà sempre quella!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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MarzulLaurus |
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Marzo 17, 2010, 08:47:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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bhe , se vogliamo proprio parlare di F1 senna guidava con il cambio manuale e dopo un gp di montecarlo aveva la mano destra sanguinante .....shumacher dopo un gp di montecarlo al massimo aveva ( se non era volaqto fuori alla prima cuva ) gli indici indolenziti ....altri tempi .
Quelle di F1 sono delle gare, non dei tornei medievali... Peraltro sono le gare di mezzi meccanici che tendono a sfruttare il top della tecnologia utile a migliorare le prestazioni...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 17, 2010, 08:48:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Della pista non me ne frega niente...e se me ne fregasse, io vado per divertirmi non per fare i tempi.
Senzaoffesa, ma questa è una boiata... TU ti diverti in un modo... ALTRI si divertono facendo i tempi... cazzo ve ne frega a voi?
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Marzo 17, 2010, 08:58:57 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Quelle di F1 sono delle gare, non dei tornei medievali...
Peraltro sono le gare di mezzi meccanici che tendono a sfruttare il top della tecnologia utile a migliorare le prestazioni...
dai su non far sempre e solo plemica gratuita . non sarà un toneo medioevale ? certo e ci mancherebbe , son cambiati i tempi e son cambiate le auto , ora siamo in epoca playstation , c'è chi apprezza e chi no . per rilassarmi navigo su una barc a vela dl 1964 senza uno straccio di elettronica , con prestazioni penose , lenta scomoda e traballante ma mai e poi mai la cambierei con una sua " nipote " full carbon con vele hi teck , elettronica a manetta , velocissima e con 5 chartplotter cartografici interfacciati con telemetro laser . questione di gusti , ognuno fa a modo prprio , il mondo è grande e c'è posto per tutti . 100 anni fa gli ultimi velieri commerciali sulla rotta dei nitrati perdevano dai 2 ai 3 uomini per viaggio tra mlattie , voli in mare ed incidenti variamente assortiti , oggi a bordo dei mercantili oceanici hanno tv satellitare , aria condizionata , cucina a 2 stelle e turni di lavoro di 6 ore con 10 di riposo quando in navigazione ....nessuno tornerebbe ad arrampicarsi su alberi trballanti alti 50 metri , magari coperti di ghiaccio , per una paga misera ed una mezza pinta di rhum annacquato eppure i cadetti di tutte le marine sia militari che commerciali del mondo nel loro addestramento contemplano una bella crociera su una tall ship a serrar vele a 50 metri dalla superficie del mare . un motivo ci sarà , come un motivo c'è se a scuola guida impari a guidare con il cambio manuale e poi dopo passi all'automatico ....
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2010, 09:00:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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sulla pista non mipronuncio..però, altro giorno..telefonata del paterfamilias..."la E non parte , non si accendono le luci etc.."..morale, sono andato ad avviarla con la A4 ed i cavi...(probabile plafoniera lasciata accesa, dato che sta in garage e non è stata usata per 4 gg...) ..però con l'automatico, etc etc..spostarla è impossibile..resta in P...non c'è verso di metterla in N..ovviamente la batteria è nel bagagliaio..era posteggiata con la coda a 10 cm dal muro..ergo..grazie al mio fisico agile e scattante...praticamente un compatto fascio di muscoli e nervi.. ..(e poi mi son svegliato tutto sudato dal sogno..) per colelgare quei maledetti cavi... mentre ocn un banale manuale , sarebeb bastato spostarla avanti di 50 cm e si faceva tutto... mi ha un pò fatto riconsiderare l'automatico...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 17, 2010, 09:03:10 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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dai su non far sempre e solo plemica gratuita . non sarà un toneo medioevale ? certo e ci mancherebbe , son cambiati i tempi e son cambiate le auto , ora siamo in epoca playstation , c'è chi apprezza e chi no . per rilassarmi navigo su una barc a vela dl 1964 senza uno straccio di elettronica , con prestazioni penose , lenta scomoda e traballante ma mai e poi mai la cambierei con una sua " nipote " full carbon con vele hi teck , elettronica a manetta , velocissima e con 5 chartplotter cartografici interfacciati con telemetro laser . questione di gusti , ognuno fa a modo prprio , il mondo è grande e c'è posto per tutti . l'ho detto ieri io e per primo, "de gustibus"... ma de gustibus sul divertimento è un conto... nessun de gustibus è consentito sui numeri... Quel sistema aiuta a migliorare i tempi... il che significa che consente tempi migliori... c'è poco da far filosofia e romanticismo... Quelli stanno lì per andare più veloci degli altri... un motivo ci sarà , come un motivo c'è se a scuola guida impari a guidare con il cambio manuale e poi dopo passi all'automatico ....
E questo che c'entra? P.S. ma il significato della parola polemica ti è noto?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 17, 2010, 09:19:44 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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TU ti diverti in un modo... ALTRI si divertono facendo i tempi... cazzo ve ne frega a voi? Appunto, io mi diverto con il manuale...chi si diverte con i semi automatici se va bene a loro va bene anche a me....mica criticavo a chi piace.... a me non piacciono proprio...e c'e' l'utenza che li chiede tanto e' vero che BMW li ha introdotti su M5 ed M6. Saturn... senza offesa... ma sto post è la fiera delle fesserie Io parlavo di coordinamente mani piedi alla "vecchia maniera"... ora sara' coordinamento pollici piedi.... P.S. Tempo fa ebbi modo di provare un manuale Hewland vecchia maniera...per te forse sara' una trasmissione preistorica....ostico ma velocissimo e super preciso una volta fatta la mano....una veria goduria....ripeto per me. Il piacere di un manuale Getrag, Muncie...stabilire il feeling giusto con cambio e motore...impareggiabile... « Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 09:27:56 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 17, 2010, 09:33:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quel sistema aiuta a migliorare i tempi... il che significa che consente tempi migliori... c'è poco da far filosofia e romanticismo... Quelli stanno lì per andare più veloci degli altri...
Anche li...dipende da chi guida..migliora il tempo dello stesso pilota...ma se uno e' una schiappa anche il semi automatico fa poco.... E di gente brava in pista con il semi automatico che prende la paga da altri bravi con il manuale continua ad esserci...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 17, 2010, 09:44:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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sulla pista non mipronuncio..però, altro giorno..telefonata del paterfamilias..."la E non parte , non si accendono le luci etc.."..morale, sono andato ad avviarla con la A4 ed i cavi...(probabile plafoniera lasciata accesa, dato che sta in garage e non è stata usata per 4 gg...) ..però con l'automatico, etc etc..spostarla è impossibile..resta in P...non c'è verso di metterla in N..ovviamente la batteria è nel bagagliaio..era posteggiata con la coda a 10 cm dal muro..ergo..grazie al mio fisico agile e scattante...praticamente un compatto fascio di muscoli e nervi.. ..(e poi mi son svegliato tutto sudato dal sogno..) per colelgare quei maledetti cavi...
mentre ocn un banale manuale , sarebeb bastato spostarla avanti di 50 cm e si faceva tutto...
Come ti capisco.... Tra l'altro in America la trasmissione che ti pianta e' uno delle cause di rottura sul ciglio della strada con conseguente carro attrezzi piu' comuni...la classica "pisciata rossa" del convertitore partito....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 17, 2010, 10:05:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Appunto, io mi diverto con il manuale...chi si diverte con i semi automatici se va bene a loro va bene anche a me....mica criticavo a chi piace.... a me non piacciono proprio...e c'e' l'utenza che li chiede tanto e' vero che BMW li ha introdotti su M5 ed M6. Io parlavo di coordinamente mani piedi alla "vecchia maniera"... ora sara' coordinamento pollici piedi.... P.S. Tempo fa ebbi modo di provare un manuale Hewland vecchia maniera...per te forse sara' una trasmissione preistorica....ostico ma velocissimo e super preciso una volta fatta la mano....una veria goduria....ripeto per me. Il piacere di un manuale Getrag, Muncie...stabilire il feeling giusto con cambio e motore...impareggiabile... Saturn... sia chiaro... io il maggior divertimento lo provavo a non far grattare il cambio della 500... e a tutt'oggi per dare un minimo di "sale" alla guida di una bolsa utilitaria quale quella che guido, mi diverto a sdoppiettare ad ogni piè sospinto... (anzi tecnicamente io fo' la doppia debraiata)... Ma questo è il mio gusto... certi proclami nei confronti degli o degli altri non stanno nè in cielo nè in terra... Non è incompetente chi preferisce divertirsi con l'automatico, non lo è chi lo fa col manuale etc. etc. E no, non sarà coordinamento piede-pollice, o non solo.. ma potrai usare i due piedi per accelerare/frenare indipendentemente a seconda delle necessità... Anche li...dipende da chi guida..migliora il tempo dello stesso pilota...ma se uno e' una schiappa anche il semi automatico fa poco....
E di gente brava in pista con il semi automatico che prende la paga da altri bravi con il manuale continua ad esserci...
Niet... permettimi di dire che questo non ha il benchè minimo fondamento... Se fossecome dici tu, visto che nelle competizioni si va per vincere, se in ferrari, mclaren etc. o in tutte le altre competizioni automobilistiche, si dimostrasse che qualcuno può essere più veloce con un manuale, glielo monterebbero... Un'altro aspetto da considerare e' l'affidabilita' di lunga durata e costi di manutenzione/riparazione di queste trasmissioni...il cavallo si vede a lunga corsa....
In America dove l'automatico e' la norma, i cambi partono eccome durante la vita dell'autoveicolo......i "transmission shops" sono molto comuni (attivita' commerciali che riparano solo trasmissioni)....mentre la rottura di un manuale e' un'evento piu' unico che raro.....personalmente io non ho mai cambiato neanche una frizione in vita mia...
ma che c'entra questo col divertimento/velocità in pista? Una Golf 2.0 turbo ad iniezione diretta sarà, molto probabilmente, meno affidabile di una roba analoga con un motore sovradimensionato, molto più semplice e meno potente... ma che c'entra?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 17, 2010, 10:22:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non è incompetente chi preferisce divertirsi con l'automatico, non lo è chi lo fa col manuale etc. etc.
Non ho dato dell'incompetente a nessuno e mi scuso se ho dato questa impressione nei miei post...ripeto ancora, scelte personali. E no, non sarà coordinamento piede-pollice, o non solo.. ma potrai usare i due piedi per accelerare/frenare indipendentemente a seconda delle necessità...
Puoi usare anche un piede solo per accelerare e frenare Niet... permettimi di dire che questo non ha il benchè minimo fondamento... Se fossecome dici tu, visto che nelle competizioni si va per vincere, se in ferrari, mclaren etc. o in tutte le altre competizioni automobilistiche, si dimostrasse che qualcuno può essere più veloce con un manuale, glielo monterebbero...
Non parlavo di competizioni ufficiali dove si va alla ricerca della prestazione assolute, limare i centesimi di secondo...mi riferivo a gente col manico che va a divertirsi in pista il weekend, piloti non professionisti.....la maggior parte di noi, credo. In F1, ad esempio, i semi automatici sono una realta' da molto prima che si diffondessero sulla produzione normale. ma che c'entra questo col divertimento/velocità in pista?
Una Golf 2.0 turbo ad iniezione diretta sarà, molto probabilmente, meno affidabile di una roba analoga con un motore sovradimensionato, molto più semplice e meno potente... ma che c'entra? Ho semplicemente aggiunto un'altro elemento alla discussione che ovviamente non ha nulla a che vedere con divertimento/prestazioni/gradimento ma ha un suo peso nella scelta complessiva della trasmissione per la propria auto. « Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 10:27:17 am da saturn_v »
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Loggato
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