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Marzo 13, 2010, 15:19:08 pm |
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... buttati nel wc nel 2005 auto ha provato la 159 2.4 jtdm (er budello per intendersi) ed i consumi in città erano pari a 11,018 km/l nel 2010 auto prova la a5 sportback 2.0 tdi 170 (l'avanguardia tecnologica per intendersi) iperfarcita di alluminio e con lo start/stop e, con 400 cc ed un cilindro in meno, rilevo un consumo in città pari a 9,51 km/l.... complimenti cinque anni di ricerca tecnologica spesi proprio bene...... tornando al famoso budellone 159 mi ricordo che al suo lancio fù denigrata per il suo peso di oltre 1600 kg.... (tutti si dimentivano che le varie audi, bmw e mercedes di pari categoria erano 20/30 cm più piccole e meno sicure per euroncap...) oggi l'auto all'avanguardia della tecnologia tutta infarcita di alluminio ecc di pari dimensioni della 159 pesa sulla bilancia di auto kg 1626 anche qui direi cinque anni spesi proprio bene..... ma ovviamente anche i bambini sanno che un kg di pregiato alluminio audi pesa molto di meno di un kg di plebeo acciaio fiat....
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Loggato
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TheCip |
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Marzo 13, 2010, 16:22:52 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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... buttati nel wc nel 2005 auto ha provato la 159 2.4 jtdm (er budello per intendersi) ed i consumi in città erano pari a 11,018 km/l nel 2010 auto prova la a5 sportback 2.0 tdi 170 (l'avanguardia tecnologica per intendersi) iperfarcita di alluminio e con lo start/stop e, con 400 cc ed un cilindro in meno, rilevo un consumo in città pari a 9,51 km/l.... complimenti cinque anni di ricerca tecnologica spesi proprio bene...... tornando al famoso budellone 159 mi ricordo che al suo lancio fù denigrata per il suo peso di oltre 1600 kg.... (tutti si dimentivano che le varie audi, bmw e mercedes di pari categoria erano 20/30 cm più piccole e meno sicure per euroncap...) oggi l'auto all'avanguardia della tecnologia tutta infarcita di alluminio ecc di pari dimensioni della 159 pesa sulla bilancia di auto kg 1626 anche qui direi cinque anni spesi proprio bene..... ma ovviamente anche i bambini sanno che un kg di pregiato alluminio audi pesa molto di meno di un kg di plebeo acciaio fiat.... ci deve essere qualche errore...9,5 per il 2.0 è troppo. Anche perchè 4 ruote (tralasciando l'affidabilità) da la 159 berlina 1.9 jtdm 8,1 l/100km mentre l'audi a5 2.0 tdi 170 a 6,2. Boh..
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 13, 2010, 16:47:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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... buttati nel wc nel 2005 auto ha provato la 159 2.4 jtdm (er budello per intendersi) ed i consumi in città erano pari a 11,018 km/l nel 2010 auto prova la a5 sportback 2.0 tdi 170 (l'avanguardia tecnologica per intendersi) iperfarcita di alluminio e con lo start/stop e, con 400 cc ed un cilindro in meno, rilevo un consumo in città pari a 9,51 km/l.... complimenti cinque anni di ricerca tecnologica spesi proprio bene...... tornando al famoso budellone 159 mi ricordo che al suo lancio fù denigrata per il suo peso di oltre 1600 kg.... (tutti si dimentivano che le varie audi, bmw e mercedes di pari categoria erano 20/30 cm più piccole e meno sicure per euroncap...) oggi l'auto all'avanguardia della tecnologia tutta infarcita di alluminio ecc di pari dimensioni della 159 pesa sulla bilancia di auto kg 1626 anche qui direi cinque anni spesi proprio bene..... ma ovviamente anche i bambini sanno che un kg di pregiato alluminio audi pesa molto di meno di un kg di plebeo acciaio fiat.... ma chi?! quando?! dove?! gli ideatori dell'iniettopompa?? ahaha il meglio della cruccagine ed oltre!
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Loggato
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vigggi |
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Marzo 14, 2010, 14:20:58 pm |
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MarzulLaurus |
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Marzo 14, 2010, 14:45:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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dopo se volete buttare in fuffa un discorso che poteva essere interessante liberi di farlo.... Il discorso è partito in fuffa... Peraltro il discorso stesso è GIA' stato ripetuto più e più volte... E sì... le concorrenti attuali di 159 non fanno meglio di 159, questo, addirittura, avrebbe potuto essere girato a favore di Alfa... ma parliamo di Alfa, non di MB, BMW o Audi... quindi la verità è che 159 è nata male ed è stata lasciata vivere peggio... Questo è il dato di fatto... è inutile ciurlare nel manico... « Ultima modifica: Marzo 14, 2010, 15:00:14 pm da MarzulLaurus »
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vigggi |
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Marzo 14, 2010, 14:57:21 pm |
Visitatore, , posts |
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azzo forse guardando il gp non riesco ad esprimermi al meglio (al meno non mi sono addormentato quest'anno ).... quello che io trovo veramente strano è che dopo cinque anni un 1.9 a quattro cilindri da 170 cv dotato di start/stop consumi molto di più di un 2.4 a cinque cilindri da 200 cv.... questo è il mistero.... non si parla di differenze marginali dovute a contingenze .... inoltre il motore sicuramente era in forma (ottime prestazioni e consumi dignitosi sia nel misto che in autostrada)....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 14, 2010, 15:06:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ed io torno a ripetere che allora se vai a fare il paragone con il 1900 cc da 92 cv della Croma 1.9 i.d. vs il 1.6 mjet sulla Bravo, scoprirai che dopo quasi 20 anni il 1.6 pesa di più e consuma di più... poi se vuoi ti facciamo pat pat sulla spalla perchè per l'ennesima volta hai dimostrato ai "legionari" del Pistone..(sono notoriamente tantissimi....) che le Audi non sono sto granche..ok... e per chiarire..io della 159 ho sempre parlato bene..criticando per ragioni di gusto gli interni e la politica comemrciale dei venditori qui in Liguria...ma non l'auto.. ma ormai è stato detto, ridetto, stradetto e riripetuto che tra la corsa agli accessori ed ai dispositivi antinquinamento si son persi parecchi vantaggi. Vedasi l'esperimento dei tecnici mercedes che han montato il motore OEM651 (credo) cio è biturbo 205 cv sulla carrozzeria della 190, ottenendo risultati strabilianti. D'altronde negli anni '80 già la nostra vecchia Thema 2.4 td faceva tranquillamente i 15 km/litro se guardiamo ai soli consumi.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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MarzulLaurus |
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Marzo 14, 2010, 15:09:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ed io torno a ripetere che allora se vai a fare il paragone con il 1900 cc da 92 cv della Croma 1.9 i.d. vs il 1.6 mjet sulla Bravo, scoprirai che dopo quasi 20 anni il 1.6 pesa di più e consuma di più... No, però questo non mi trova d'accordo... Effettivamente 159 e A4 sono paragonabili in tutto e per tutto... Croma e Bravo no... IMHO.... Più che altro che certi discorsi tecnicamente non reggono... ma c'è tutto il contorno di cui non ci si può dimetnicare...
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 14, 2010, 16:04:48 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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vigggi |
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Marzo 16, 2010, 21:01:21 pm |
Visitatore, , posts |
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ed io torno a ripetere che allora se vai a fare il paragone con il 1900 cc da 92 cv della Croma 1.9 i.d. vs il 1.6 mjet sulla Bravo, scoprirai che dopo quasi 20 anni il 1.6 pesa di più e consuma di più...
non capisco questo passaggio.... penso proprio che 159 sia perfettamente confrontabile con a5 .... e da nessuna parte ho detto che la 159 è meglio della a5.... non sono certo così stupido da pensare che un'auto progettata 4 anni dopo e che costa almeno il 20% in più sia peggiore..... al massimo penso che non valga i soldi che costa (secondo i miei parametri di valutazione).... comunque chiusa qui..... è evidente che mi porto appresso ancora il peso del mio passato ( e me ne vanto ) ciao ciao
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Loggato
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