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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 18, 2010, 12:00:30 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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mah brutto non è. però insomma se uno compra una trazione integrale almeno pretende che vada bene sulla neve, anche senza cercare le prestazioni di una classe G preparata. invece se compro una macchina pratica e proprio mi fa schifo il genere monovolume allora non sono disposto a spendere quasi 60 dei vecchi milioni per una macchina di poco più di 4 metri. piuttosto piglio una kia soul che costa 10000€ di meno oppure mi compro una golf 4 moscion. se poi una macchina costa tanto e va pure male sulla neve allora proprio mi pare una scelta illogica tantopiù che non è un defender che ha la tradizione e l'immagine da vendere.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 18, 2010, 12:06:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma infatti, anche io non ci trovo niente di male nei wannabe...si tratta solo di vedere, alla fine, se il rapporto prezzo/contenuti è ragionevole e allineato. A me la Yeti come linea non dispiace affatto, trovo anch'io che con il 1.4 TSI da 122 cv sarebbe stata ancor più valida, ..poi siamo alle solite..se uno per girare in costiera ha assolutamente bisogno della TI ..son fatti suoi.
Se devo essere onesto, ieri al semaforo ero fermo vicino ad una X6 ed una 530 GT ...ecco..quelle onestamente le trovo molto più difficile da capire..perchè trovo che una generica 530x Touring sia più funzionale di entrambe..però..alla fine, de gustibus..
Per girare in costiera a me piace l'altezza... girarci in coupè, magari pure td, è una tortura... soprattutto per chi guida... Non puoi correre, non puoi usufruire del panorama... se ti blocchi nel traffico ti sembra di essere in un loculo... Al più cabrio... che almeno ti godi il sole... E visto che attualmente le vetture alte che più mi piacciono sono proprio questi similsuv io sceglierei uno di essi... Poi degustibus... e, imho, X6 e serie 5 GT (e simili) a tutto soddisfano fuorchè a criteri di praticità/utilità... Per il discorso della trazione integrale... se prendi un 2 ruote motrici, il problema non si pone... certo... se la devi prendere a 4, effettivamente puoi informarti prima, magari...
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 18, 2010, 12:06:51 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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In tutto ciò io non ci trovo niente di male neanche nei "wannabe"... anzi... Hanno il pregio di essere più alte della media il che, in certi tipi di utilizzo, è un bene anzicchènnò... almeno per me... e alle volte sono esteticamente più gradevoli di certi monovolume compatti che tanto sono andati di moda... Tanto per fare un esempio, se prendiamo l'attuale scenic, beh, è veramente un cesso... meglio un wannabesuv, imho...
si forse hai ragione, vista da quel punto di vista (della effettiva funzionalita') forse hai ragione, forse mi stava sul cacchio quella scritta suv. sempre pero' tenendo sott'occhio il prezzo. e anche pensando che un wannabesuv 4x2 e' sempre qualcosa di ibrido, quindi non perfetto (spazio portato via sul telaio dove andrebbe il cardano del 4x4, etc)
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MarzulLaurus |
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Marzo 18, 2010, 12:10:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Guarda, ho detto più volte di aver avuto un Sx4 per qualche giorno... beh, sebbene non mi esalti esteticamente, come auto me ne sono innamorato...
Le giuste dimensioni, il giusto sfruttamento dello spazio, la questione dell'altezza (comodo "salire e scendere" dall'auto, comnodo caricarla e scaricarla etc.), ed era una 4x2... io più che compromesso, l'ho trovata una discreta quadratura del cerchio di certe esigenze...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 18, 2010, 12:12:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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no, ma hai capito cosa intendevo...infatti, io onestamente in molte situazioni una Yeti , anche 2x4 trovo abbia senso..è un pò più alta di una Golf, dovrebbe avere più spazio all'interno..stessa meccanica..costa circa uguale...e tutto sommato anche l'Haldex, come dicevo prima..credo abbia senso..ovvio che se devo/voglio muovermi SEMPRE E COMUNQUE su 30 cm di neve fresca fango etc..piglio un fuoristrada specializzato...ma se mi serve quel pò di trazione in più, ogni tanto..per togliermi dagli impicci, credo vada bene. D'altronde ho anche visto gente con sistemi di trazione specializzati (Audi , Range Rover etc) rimanere bloccati nella neve fresca etc..perchè tanto un vettura di solito è alta tra i 15 ed i 22 cm da terra...40 cm di neve fresca non sono un evento impossibile da noi (parlo di Alpi ed Appennini) e si ti ci infili dentro ..col fondo carenato che compatta ben bene e ti trovi le ruote penzoloni...ciao ciao..
alle solite..devi avere buonsenso...io anche avessi un Range Rover gommato da neve..ma certe strade su da me in trentino in certe condizioni , non le farei...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 18, 2010, 12:13:56 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Guarda, ho detto più volte di aver avuto un Sx4 per qualche giorno... beh, sebbene non mi esalti esteticamente, come auto me ne sono innamorato...
Le giuste dimensioni, il giusto sfruttamento dello spazio, la questione dell'altezza (comodo "salire e scendere" dall'auto, comnodo caricarla e scaricarla etc.), ed era una 4x2... io più che compromesso, l'ho trovata una discreta quadratura del cerchio di certe esigenze...
E' un'auto molto "elettrodomestico", ma in questo caso con accezione positiva. Magari non te la spacci al bar che la tieni in garage....però ti porta in giro ovunque senza fronzoli e senza farti girare la balle. Tra l'altro io apprezzo molto il suo non voler "apparire" SUV sportivo e muscoloso....almeno ha una vetratura decente e non ti pare di essere in un loculo....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Marzo 18, 2010, 12:19:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ sì sì esatto... comunque che sia un "vogliofareilSUVdagrande", una monvolumetta di giuste dimensioni (musa, idea, meriva e simili) etc. Le caratteristiche sono più o meno quelle, alla fine sta a scegliere l'estetica e/o quella che ti "calza" meglio addosso... e tutto sommato anche l'Haldex, come dicevo prima..credo abbia senso..ovvio che se devo/voglio muovermi SEMPRE E COMUNQUE su 30 cm di neve fresca fango etc..piglio un fuoristrada specializzato...ma se mi serve quel pò di trazione in più, ogni tanto..per togliermi dagli impicci, credo vada bene.
la penso all'istessa maniera...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 18, 2010, 12:38:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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e tutto sommato anche l'Haldex, come dicevo prima..credo abbia senso..ovvio che se devo/voglio muovermi SEMPRE E COMUNQUE su 30 cm di neve fresca fango etc..piglio un fuoristrada specializzato...ma se mi serve quel pò di trazione in più, ogni tanto..per togliermi dagli impicci, credo vada bene.
Deve essere un "ogni tanto" però....personalmente, andando spesso in montagna ho preferito qualcosa di un cicinin più specializzato. Perchè quando ti trovi la salita tutta innevata, ti scontri col ritardo di risposta...e non è una sensazione molto piacevole, ti fa desiderare qualcosa dippiù...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Marzo 18, 2010, 12:55:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 18, 2010, 13:03:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Deve essere un "ogni tanto" però....personalmente, andando spesso in montagna ho preferito qualcosa di un cicinin più specializzato.
Perchè quando ti trovi la salita tutta innevata, ti scontri col ritardo di risposta...e non è una sensazione molto piacevole, ti fa desiderare qualcosa dippiù...
non lo metto in dubbio, però credo che , appunto , la questione stia nella quantità tra "salita tutta innevata" = quanto innevata, e "ritardo di risposta" = quanto ritardo: Nel senso, non voglio far polemica....solo che siccome mi interesserebbe sulla prossima un'Haldex..vorrei capire se, pur con le sue limitazioni, è efficace o se invece è solo un simpatico gadget...un pò come le prime fotocamere nei cellulari..simpatiche..ma non servivano praticamente a niente... io mi son trovato con la A4 e le termiche ad andare in crisi in 3 situazioni distinte: 1 - strada statale, nevicata leggera in atto..pendenza circa 15%..gomme al 3° anno, 4 persone a bordo e TA.. sull'asfalto quei 4-5 cm di neve...e non son riuscito a salire. 2- viottolo che porta a casa mia, 5-10 cm di neve primaverile marcia..temperatura esterna 3-4 °C e non saliva.. 3- nevicata alla Dottor Zivago, 20 cm di neve fresca sul viottolo.. ovviamente nel caso 3 son disposto a tollerare che l'Haldex non ce la faccia.....ma i casi 1 e 2 si...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 18, 2010, 13:08:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io ti posso riportare l'esperienza con la BMW, salita con neve fresca compatta di 5-10cm.
Salire (con gomme adatte) sale, sul diritto nessun problema. Non mi è piaciuta in discesa e nell'affrontare le curve, perchè in più di un'occassione mi sono trovato con l'auto di traverso prima che la coppia venisse mandata davanti. E anche in caso di slittamento anteriore dava una smusata prima di ritornare in linea.
Anche perchè sotto i 15km/h mi pare che i controlli elettronici vengano disattivati.....
Niente di tragico, tant'è che sono ancora qui. Ma in quei momenti la sensazione non è delle migliori...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 18, 2010, 13:12:28 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Che la Yeti vada male sulla neve, finora, è solo una supposizione (anzi, le prove sui giornali dicono il contrario). E pure i 60 milioni, li spendi se la riempi di optional... perché se prendi un modello base, magari 2WD (paragonabile alla kia soul) spendi decisamente meno. Oltre al fatto che per una golf 4moscio non te la cavi mica con molto meno.
bè dai video sul tubo non mi pare che vada granchè bene sulla neve. sia la yeti che la kunga nei video che ho messo fanno una misera figura. poi sono il primo a dire che la sx4 è una macchina geniale, non andrà come una moto da cross in fuoristrada e consumerà più della punto però fa abbastanza di entrambe le cose costando 22 pali e non ha la linea da suv. la ford kuga e la yeti si impiastrano sulla neve e costano cifre vicino ai 30 almeno la ford è più grossa come parziale scusante. pur apprezzando i fuoristrada invece non riesco a capire cosa abbia di interessante la yeti: la linea da crossover per chi non gli piaciono i suv ce l'ha la soul o la urban cruiser o la sx4 ecc... che sono più economiche, la linea da suv per chi gli piace ce l'hanno le varie crv,rav, kuga ecc... che sono più grosse. le doti fuoristrada le ha la sportage o la patriot. neppure il marchio si può tirare in mezzo ne dotazioni di accessori particolari. tutto questo con un prezzo reale anche se non aggiornato sui 27000 contro i circa 24 della sportage (erano 4000 di sconto incondizionato), intorno ai 27 per varie suv "base", 24 e spiccioli per la golf 4 moscion diesel 5 porte e 25 per la patriot. la peugeot 3008 con autobloccante e vari accessori inutili era intorno ai 24 se non erro.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 18, 2010, 13:16:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque, tanto per dire una cosa non OT , io dico: meglio benzina. 1) Perche' si hanno maggiore silenziosità e minori vibrazioni 2) perche' non si hanno le rogne del FAP o DPF che dir si voglia 3) perche' non si hanno rogne col freddo polare 4) perche' sui fondi difficili la maggior coppia del diesel e' controproducente 5) perche' il 1.8 turbo della yeti mi sembra un buon motore 6) perche' i benzina sono meno sotto accusa come inquinamento da polveri sottili Augh.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 18, 2010, 13:29:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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bè dai video sul tubo non mi pare che vada granchè bene sulla neve. Io avrei giurato l'esatto contrario http://www.youtube.com/watch?v=UjNSwIUKFtIA partire dal minuto 0:30, osservando bene il comportamento delle ruote nella partenza in salita, si direbbe che alle ruote posteriori il moto viene trasmesso quasi istantaneamente.
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Panama: "Where the World meets"
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