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Homer |
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Marzo 17, 2010, 14:51:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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cmq questi confronti sul prezzo sulla carta lasciano un po' il tempo che trovano se non si san gli allestimenti precisi... ormai basta un navigatore di serie o qualche accessorio pesante per spostare di 3-4mila euro il prezzo di listino da una parte o dall'altra!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 17, 2010, 15:20:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si, ma avevi comunque 2 ruote su qualcosa che dava una parvenza di aderenza..... Con 4 su neve fresca ce la fa per il rotto della cuffia....vedi quelle dietro che slittano, quelle davanti che slittano...e se ti va male fanno il solco, spancia, e rimani nei pasticci Il difetto dell'X-Drive è secondo me principalmente quello...ovvero il comportamento nei primi istanti, quando parte con trazione principalmente posteriore, per poi passare all'anteriore. Se ti trovi su una strada con un po' di pendenza laterale ed il fondo è particolarmete viscido, appena dai una lievissima accelerata, il posteriore sbanda verso valle e perdi traiettoria, cosa che quando sei in un percoso stetto, magari con ghiaccio o molto fango, ti può mettere nei pasticci seri.... L'unica salvezza è quella di scollegare il controllo della trazione e dare un bel pestone a fondo sull'acceleratore (rimanendo in pre allarme per controsterzare velocemente) in modo che le ruote anteriori comincino a far presa quanto prima. Su un sistema tipo Haldex (o dove la trazione viene principalmente trasmessa all'avantreno) questi problemi sono meno seri, in quanto si riesce a compensare con lo strerzo. Con il sistema Quattro (o una permanente qualsiasi, purchè bilanciata) invece, se l'auto scivola verso valle, lo fa in maniera omogenea e composta, sui 2 assi. Quanto al comportamento da te descritto Toni, su un sistema tipo X-Drive (puramente elettronico) hai meno rischi di spanciare; il gioco sta nel disinserire il controllo della trazione e accelerare con estrema cautela. L'asse anteriore aggancia piuttosto rapidamente, è quasi istantaneo. Con un sistema tipo Haldex (o sistema misto idraulico+elettronico) il ritardo è un po' più elevato, ma difficilmente tanto grave da far spanciare la vettura nonostante ci sia trazione sufficiente per far muovere l'auto. Chiaramente, un sistema a trazione permanente (purchè bilanciato, idealmente un 50:50, ma anche un 40-60 / 60:40 può andar bene) è sempre la miglior soluzione. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 15:27:14 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 17, 2010, 15:50:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Quanto al comportamento da te descritto Toni, su un sistema tipo X-Drive (puramente elettronico) hai meno rischi di spanciare; i
Mai darlo per scontato! E qua mi fermo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 17, 2010, 16:17:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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In soldoni, cosa ci vorresti fare con la Yeti?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 17, 2010, 16:23:06 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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rav4 costa molto di più.
Nelle versioni confrontabili no di certo.
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alberto 1960 |
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Marzo 17, 2010, 19:25:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
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la yeti è una 4x4 con dimensioni giuste, non è un bisonte e ha spazio e praticità e fa parte del gruppo volkswagen. secondo mehanno riempito un vuoto nel mercato 20-25mila non saràun fior di automobile e neanche la sorella minore della tuguan. L estetica si può giudicare dal vivo e non dalle foto che spesso sono anonime e viceversa. potrebbe essere anche il suv dei poveri, è un alternativa alla sedici e cugine , ecc.,ne ho vista una adesso circolare ed è solida e essenziale. non siamo morti a veder circolare la multipla sopporteremo anche questa. .........
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 18, 2010, 09:04:06 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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&re@ |
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Marzo 18, 2010, 09:05:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 18, 2010, 11:35:53 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Le altre, che lo siano davvero o "wanna be", boh... sono macchine di dimensioni medio-grandi, un po' più alte delle berline, con quattro ruote motrici... non si chiama SUV un oggetto del genere? Altrimenti che cos'è?
come wanna-be-suv intendo, nella mia personale categoria dei cassonetti, quei modelli spacciati per suv ma venduti per il 70% a 2 sole ruote motrici (qashqai, yeti, etc) oppure quei modelli che, insomma, sembrano piu' gay dei suv. poiche' infatti un suv e' un fuoristrada gay, mentre un wanna-be-suv e' un fuoristrada gay^2.
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MarzulLaurus |
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Marzo 18, 2010, 11:39:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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In tutto ciò io non ci trovo niente di male neanche nei "wannabe"... anzi...
Hanno il pregio di essere più alte della media il che, in certi tipi di utilizzo, è un bene anzicchènnò... almeno per me... e alle volte sono esteticamente più gradevoli di certi monovolume compatti che tanto sono andati di moda...
Tanto per fare un esempio, se prendiamo l'attuale scenic, beh, è veramente un cesso... meglio un wannabesuv, imho...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 18, 2010, 11:44:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma infatti, anche io non ci trovo niente di male nei wannabe...si tratta solo di vedere, alla fine, se il rapporto prezzo/contenuti è ragionevole e allineato. A me la Yeti come linea non dispiace affatto, trovo anch'io che con il 1.4 TSI da 122 cv sarebbe stata ancor più valida, ..poi siamo alle solite..se uno per girare in costiera ha assolutamente bisogno della TI ..son fatti suoi.
Se devo essere onesto, ieri al semaforo ero fermo vicino ad una X6 ed una 530 GT ...ecco..quelle onestamente le trovo molto più difficile da capire..perchè trovo che una generica 530x Touring sia più funzionale di entrambe..però..alla fine, de gustibus..
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Loggato
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