|
1103 Visitatori + 0 Utenti = 1103
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 18, 2010, 14:10:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 18, 2010, 14:12:48 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
bah... io non ne capsico un cazzo di 4x4, neve etc. Al me il max che può capitare è di impantanarmi nella sabbia quando parcheggio al mare però dai video sul tubo capisco che ci sono macchine che se la cavano meglio e altre peggio, ma alla fine sia le prime che le ultime si disimpegnano, oppure si fermano davanti ai medesimi ostacoli... E mi sembra doveroso aggiungere che molto spesso la differenza tra disimpegnarsi o no la fa il guidatore e non la macchina.
|
|
|
|
|
alberto 1960 |
|
|
Marzo 18, 2010, 14:42:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
|
credo che andremo per il diesel 140cv mod. adventur, qualche yeti aziendale con pochi km. e pochi mesi di vita si trovano tra 23-24. diesel perchè un benza turbo ce lo abbiamo già con 200cv e quello che beve, allora metteremo un po a riposo la prima a discapito di quella nuova. con sta trazione integrale io non ci capisco niente , attacca prima ,dopo , una ruota slitta , l altra no, parte dietro poi trasferisce davanti. se dovessi andare sulla neve vedremo , chiamerò il carro atrezzi....... oppure metto 4 gomme da fuoristrada..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 18, 2010, 14:43:20 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
E mi sembra doveroso aggiungere che molto spesso la differenza tra disimpegnarsi o no la fa il guidatore e non la macchina.
Beh si.....però se mettiamo la variabile guidatore non se ne esce più Ovvio che a parità di guidatore ci sono dotazioni che lo aiutano a disimpegnarsi meglio. IMHO il punto cruciale è: che utilizzo nei vuoi fare dell'auto? Se sei uno che la neve la vede proprio sporadicamente, un haldex è la soluzione giusta. Se se uno che in montagna ci va con regolarità, imho meglio cercare qualcosa di più attrezzato (il top sono Audi e Subaru), che abbia almeno il blocco del differenziale centrale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 18, 2010, 16:26:53 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Tra l'altro è proprio uno dei video che ha postato oscar... non mi pare che la Yeti vada così male Intendiamoci, senz'altro ha un comportamento da "minimo sindacale", ci sono SUV più efficaci e fuoristrada "veri", ma nel complesso non mi sembra da buttare. infatti, sulla neve compatta se la cava. addirittura fischiano le gomme . ma verso il secondo 50 quando prova ad entrare nella neve fresca si impiastra ignominiosamente. si vede bene l'effetto dell'haldex perchè prima slittano le ruote davanti poi quelle dietro e poi di nuovo quelle davanti e poi tutte e 3. che è anche quello che si vede nel video del kuga. per carità andrà benissimo per essere tranquilli quando nevica a milano, soprattutto considerato che altri suv non fanno di meglio e vendono in gran parte in versione a 2 ruote motrici (che è una evidente contraddizione della teoria evolutiva e sintomo di barbonaggine estrema). però insomma il rapporto qualità/prezzo mi pare un pò sballato, in fondo è un furgoncino con una trasmissione economica, non capisco proprio il motivo di metterla ad un prezzo tanto esagerato rispetto alla concorrenza.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 18, 2010, 16:31:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
(che è una evidente contraddizione della teoria evolutiva e sintomo di barbonaggine estrema).
bah... a me non pare proprio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 19, 2010, 12:43:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
questo mostra ancor meglio le differenze...indubbiamente il sistema quattro è più efficiente..però mi sembra che l'Haldex non se la cavi male, tenendo conto del fatto che la strada è un pò "particolare"..non un percorso fuoristrada vero, ma comunque condizioni un pò difficili da trovarsi su una strada normale...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 19, 2010, 13:03:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quella è la generazione precedente dell'Haldex, dove si nota come purtroppo (in determinate circostanze) c'erano problemi di rendimento. L'Haldex attuale (una volta agganciato dopo qualche millisecondo) si comporta in maniera molto simile a quella di un'auto con differenziale centrale bloccato, mentre sulla precedente versione il moto veniva sempre trasmesso principalmente sull'anteriore. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 19, 2010, 13:16:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma smettetela, che poi mi viene voglia di comprarla per mia moglie (scherzi a parte, a lei piace... se facessero il 1.4 TSI 4x4 lo valuterei, il 1.8 per noi è fin troppo) Ma lo sai che sto pensado pure io alla stessa identica cosa?? Le principali candidate (cambio da fare a Febbraio 2011) sono la nuova Kia Sportage e la Hyundai IX35 (se ne vedono già molte in giro quì da noi), ma anche la Yeti sta acquistando sempre più la nostra simpatia (almeno in foto, dal vivo non l'ho ancora vista). Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|