|
1179 Visitatori + 0 Utenti = 1179
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 17, 2010, 14:37:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 18, 2010, 10:41:08 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Se fossi possessore Prius, un po' di cagotto mi verrebbe, a questo punto.....
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2010, 10:51:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma queste macchine non frenano?? un pò mi sembrano strani questi incidenti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 18, 2010, 11:00:14 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma queste macchine non frenano?? un pò mi sembrano strani questi incidenti
Piu' che frenare occorrerebbe eseguire l'operazione indicata dal Tramp, cioe' premere il pulsante Power per piu' di 3 secondi. Ma forse nessuno lo sa e nessuno glielo dice. Certo e' che ci e' capitato tante volte, col pc, col telefono e con altre puttanate elettroniche, che i pulsanti non servano piu' a niente e occorre il metodo medioevale di togliere di brutto la batteria..... Forse c'ha ragione il pg, che il principio di indeterminazione e' sempre in agguato.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 18, 2010, 11:04:13 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
dice che la macchina ha accelerato fino a 176km/h ma il tizio e' riuscito a fermarla facendola scivolare lungo le barriere di sicurezza... dalle foto si vede pero' che l'urto e' frontale (le fiancate sembrano entrambe intonse, gli specchietti sono ancora al loro posto) ed e' stato fatto di sicuro a velocita' molto inferiore a quella euroncap test. ormai ogni tamponamento da supermercato fatto con una toyota viene marchiato come "aaaaahhhhhhh, acceleratore impazzito, aahahhhhhhhh, auto a 300 allora, aahhhhhhhhhh" lungi da me alcuna tesi di complotto, penso sia solo il solito sparare sulla croce rossa.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 18, 2010, 11:07:38 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
... veramente io sulla Prius ho un'opinione un po' diversa, ma quando la esprimo mi becco gli insulti di mezzo pistillo ...
Dicci, dicci, orsu', non farci attendere piu'.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2010, 11:08:07 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
dice che la macchina ha accelerato fino a 176km/h ma il tizio e' riuscito a fermarla facendola scivolare lungo le barriere di sicurezza... dalle foto si vede pero' che l'urto e' frontale (le fiancate sembrano entrambe intonse, gli specchietti sono ancora al loro posto) ed e' stato fatto di sicuro a velocita' molto inferiore a quella euroncap test. ormai ogni tamponamento da supermercato fatto con una toyota viene marchiato come "aaaaahhhhhhh, acceleratore impazzito, aahahhhhhhhh, auto a 300 allora, aahhhhhhhhhh" lungi da me alcuna tesi di complotto, penso sia solo il solito sparare sulla croce rossa.
... dice anche che la foto è di una macchina diversa, ed è stata fatta in California ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 18, 2010, 11:12:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Interessante..... L'articolo parla della Norvegia, le foto mostrano una Prius con targhe newyorkesi. Evviva il giornalismo serio. Nonostante la volpe che deve sempre dire la sua senza contribuire al discorso, vi spiego due cosette: Di denuncie SUA (Sudden Unintended Acceleration) ce ne sono sempre state. Da quando la Toyota è nel mirino, le SUA sono impennate. Parlando della Prius - ce ne sono state 3 (tre) nell'ultimo mese. La prima, la più famosa, è quella di Sikes, che ormai tutti sanno che Sikes ha montato la scena. La seconda, il giorno dopo, a New York. Una donna sale in macchina, l'auto parte e sbatte contro il muro. Le foto di Repubblica si riferiscono a questo caso. POI si viene a scoprire (ma la notizia è rimasta in USA) che la donna NON era qualificata a guidare e sospettano che abbia confuso il pedale dell'acceleratore per il freno. Il terzo caso, qualche giorno dopo, a Norvegia. Un tizio si è trovato lanciato a 176 km/h in autostrada e ha fermato l'auto contro il guardrail. Ecco la Prius incriminata. Vi sembra una fiancata di uno che a fermato l'auto da 176 a 0 contro il guardrail? Ed ecco il tuo tappetino. Sappiamo tutti che le Prius son dotate di Brake Override: se freni (oltre il 50%) mentre acceleri, il sistema taglia l'accelerazione. Tratto da http://priuschat.com/forums/gen-iii-2010-prius-main-forum/77898-prius-locks-up-like-frozen-pc.htmlLa Prius è dotata di: Centralina antiskid (slittamento) Centralina ibrida Centralina freni Centralina motore Centralina batteria Centralina Inverter Centralina HV (alto voltaggio) Centralina clima Centralina MFD Centralina chiave intelligente Centralina Servosterzo Tanto per citarne qualcuna. Come comunicano? Il pedale dell'acceleratore è collegato con la centralina HV. Esso poi comunica con la centralina del motore. Esso manda il segnale al motore della farfalla per aprire gas. Inoltre controlla anche l'anticipo e accensione. Il sensore del pedale del freno parla direttamente con la centralina antiskid. Esso poi manda il segnale all'attuatore ABS/BA/TRAC/VSC che regola i soleinoidi per gestire la pinzata. Esso rileva anche altre informazioni dalla centralina della batteria e HV per decidere come ripartire la frenata tra frizione e rigenerativa. L'interuttore POWER comunica direttamente con la centralina controllo accensione. Esso gestisce il relais IG1 che controlla l'accensione del ICE tramite la centralina del motore. La centralina accensione comunica anche con la centralina HV. Esso controlla il sistema ibrido tramite i relais principali. Il pomello del cambio parla direttamente con la centralina HV. Quindi la centralina HV è un pezzo importante del puzzle, ma dovrebbe fallire in un modo che non risponde più ma non lascia codici di errore e in più non permettere alle altre centraline di registrare errori causati dalla mancanza di comunicazione dalla centralina HV e in più non causre errori di comunicazione che farebbero partire codici dalla centralina gateway che controlla le tre porte di comunicazione (CAN, Bean e AVC-Lan). Ci sarà una minima probabilità, ma è più facile essere colpiti da una meteora mentre viaggi in auto. Le Prius sono anche dotate di scatola nera e quindi sanno esattamente che cosa succede nelle centraline. Cmq il caso norvegese è ancora sotto investigazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2010, 11:13:49 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Dicci, dicci, orsu', non farci attendere piu'.
Di lor già dissi, or guarda innante, e più non dimandare ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 18, 2010, 11:16:41 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Qual che sia la tesi del complotto mi sembra che qualcun, qui sul pistone scrisse d'aver fatto un bello botto a causa di improvviso accelerone.
Ritengo quindi seria la faccenda e color che sostenean tale tesi anziche' gli strèpiti da offesi meglio sarìa facessero un'ammenda
|
|
|
|
|
|