|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 16, 2010, 15:20:23 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
Da quest'anno ho deciso che in tutte le occasioni "da regalo" mi faccio regalare qualche attrezzo utile in garage. A questo scopo chiedo ai pistoniani di aiutarmi a compilare un elenco, che puo' essere utile a tutti, di cose che possono servire in garage per accudire i nostri mezzi motorizzati. Ovviamente non metto la serie di chiavi fisse, a tubo, a brugola, ecc. e la serie di cacciaviti, che credo siano la base. Intanto butto giu' quelli che ho, che sono questi (ammesso di ricordarseli tutti): Cric a carrello
Cric a bottiglia
Compressore
Trapano
Svitatore/avvitatore a batteria
Tester con amperometro a pinza
Pistola termica
Densimetro (per radiatore e per batteria)
Spessimetro
Cunei per sollevamento (servirebbero per livellare il camper, ma sono molto utili anche per l'auto, per sollevare di 20cm il muso o il culo, o sollevarla da un lato, risparmiandosi il cric e andandoci sotto senza rischi). E quelli che vorrei: Chiave dinamometrica (ce l'avevo ma l'ho prestata anni fa e me l'han fottuta....) Pistola pneumatica svita gommeTermometro Laser (utile per misurare comodamente le temperature a distanza di oggetti irraggiungibili) Forza, aggiungete !  « Ultima modifica: Marzo 30, 2010, 11:28:26 am da Mauring »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Marzo 16, 2010, 15:38:58 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
preservativi. sempre utili.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 16, 2010, 15:40:53 pm |
|
preservativi. sempre utili.
Tu sei stato fortunato perche', anche se usati, li hai trovati nel derrik quando l'hai acquistato. 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 16, 2010, 17:14:53 pm |
|
Miii, devo aver elencato tutti gli attrezzi esistenti sul mercato..... Oppure di pistoniani che si sporcano le mani in garage ce ne sono veramente pochi. 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 16, 2010, 17:42:32 pm |
|
la dinamometrica si trova su ebay a circa 35/40 euro , magari te la fai controllare.dinamometrica per le ruote intendo
Non so se ne esista una solo per le ruote, ma io volevo la dinamometrica classica, col cricchetto reversibile. Una roba affidabile, pero', non cineserie di ebay, ad esempio una Beta tipo questa: http://www.vibu.it/chiave%20dinamometrica%20beta%20606-10x.htmCostera' piu' di 100 euro, ma almeno hai qualcosa di buono.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Marzo 16, 2010, 17:57:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so se ne esista una solo per le ruote, ma io volevo la dinamometrica classica, col cricchetto reversibile. Una roba affidabile, pero', non cineserie di ebay, ad esempio una Beta tipo questa: http://www.vibu.it/chiave%20dinamometrica%20beta%20606-10x.htmCostera' piu' di 100 euro, ma almeno hai qualcosa di buono. mah le cineserie si possono sempre tarare , tanto la userai quanto 7 volte /anno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 16, 2010, 19:27:47 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Una pala pieghevole da tenere nel baule.
Il Booster (non il motorino), utile per quando le donne di famiglia dimenticano le luci accese......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
29031951 |
|
 |
Marzo 16, 2010, 22:23:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
Io ho comperato un cric a carrello, ma forse ho fatto una pirlata. L'ho comperato per sollevare l'auto mettendo il cric sotto il muso o sotto la parte posteriore, in modo da sollevare le due ruote dello stesso asse. Ma mi sono accorto che le auto moderne non hanno più quella robusta staffa centrale che esisteva una volta, sia davanti che dietro, appena dietro le targhe, appunto per posizionarci il cric idraulico delle officine. E adesso come uso il cric, ancora imballato? Per fortuna l'ho pagato 16 euro all'Auchan... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Marzo 17, 2010, 01:07:34 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
16€... sicuro che avrebbe retto il 60-70% del peso del mezzo?! 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 17, 2010, 08:15:05 am |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
io di attrezzatura credo di aver tutto  riguardo l'osservazione fatta da 29031951 il cric lo puoi piazzare sotto la campana del cambio, nel punto in cui la campana di fatto ha il meccanismo della frizione, per capirci sul bordo vicino al volano, posteriormente lo puoi mettere al centro del ponte se hai ruote interconnesse, Riguardo il fatto che il cric regga confermo che reggono, io al zo senza problemi il focus, l'unica roba per esser sicuri al 110% mettigli sotto due cavalletti, si sa mai che per sfiga il cric non regga 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 17, 2010, 08:52:40 am |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
mah le cineserie si possono sempre tarare , tanto la userai quanto 7 volte /anno?
Non è vero, perché uno strumento di scarsa qualità non mantiene nemmeno la taratura e/o fornisce misure non ripetibili. Se devo prendere uno strumento di precisione "economico", di cui non mi posso fidare, piuttosto faccio senza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 17, 2010, 09:24:52 am |
|
Non è vero, perché uno strumento di scarsa qualità non mantiene nemmeno la taratura e/o fornisce misure non ripetibili. Se devo prendere uno strumento di precisione "economico", di cui non mi posso fidare, piuttosto faccio senza...
Concordo. La usero' anche poco, ma quel poco voglio che sia utile. E comunque non ci sono solo i bulloni delle ruote: se hai il manuale d'officina della tua auto/moto, c'e' scritta la coppia di serraggio di ogni bullone ed e' cosa buona e giusta rispettare i valori.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Marzo 17, 2010, 10:54:07 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
Da quest'anno ho deciso che in tutte le occasioni "da regalo" mi faccio regalare qualche attrezzo utile in garage. A questo scopo chiedo ai pistoniani di aiutarmi a compilare un elenco, che puo' essere utile a tutti, di cose che possono servire in garage per accudire i nostri mezzi motorizzati. Ovviamente non metto la serie di chiavi fisse, a tubo, a brugola, ecc. e la serie di cacciaviti, che credo siano la base. Intanto butto giu' quelli che ho, che sono questi (ammesso di ricordarseli tutti): Cric a carrello
Cric a bottiglia
Compressore
Trapano
Svitatore/avvitatore a batteria
Tester con amperometro a pinza
Pistola termica
Densimetro (per radiatore e per batteria)
Spessimetro
Cunei per sollevamento (servirebbero per livellare il camper, ma sono molto utili anche per l'auto, per sollevare di 20cm il muso o il culo, o sollevarla da un lato, risparmiandosi il cric e andandoci sotto senza rischi). E quelli che vorrei: Chiave dinamometrica (ce l'avevo ma l'ho prestata anni fa e me l'han fottuta....) Pistola pneumatica svita gommeTermometro Laser (utile per misurare commodamente le temperature a distanza di oggetti irraggiungibili) Forza, aggiungete !  cavalletti credo li hai saldatore minicompressorino da viaggio da attaccare all' accendisigari disossidante inverterino per attaccarci il saldatore
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|