|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 20, 2010, 18:52:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'attrezzatura che uno ha in garage,dipende dalle propria capacità di lavorare e dai mezzi...a me col kart e la vespa per esempio serve di tutto,perchè devo adattare molte cose...vorrei persino un tornio e una fresa... mi è servito di tutto fin'ora fra lavoro e prestiti veri me la son sempre cavata e bene o male ho fatto di tutto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Marzo 20, 2010, 19:25:30 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Io sono così attrezzato: una serie di chiavi fissa stella dal n° 6 al 32, con aggiunta di una chiave a cricchetto con bussole dal n° 6 al 22, una serie di brugole chiavi con prolunghe e snodi, una serie di chiavi Torsen,una serie di cacciaviti conprensivi due cacciaviti mignon uno a taglio ed uno a croce, una serie di viti e dadi , un tira rivetti e una serie di rivetti, una chiave serratubi, una serie di fascette , una serie di capocorda e una pressa per capocorda, un ingrassatore un oliatore una serie di maschi e filiere da 6mm a 14mm, una confezione di frenafiletti una confezione di vaselina per contatti elettrici(o per altri usi non scendo in particolari) compressore,completo di accessori, due cavalletti , due crik, uno a botticella uno con ruote, un carrellino per lavori sottoscocca,due tester,un boster,olio di scorta ,freni,motore ,servosterzo, una tanica di gasolio,una tanica di benzina,carrello porta utensili a tre piani, piu banco officina con morsa, avvitatore ,trapano carrellino da tre scomparti con serie di punte e frese,bulini, spessimetro, calibro, lampada portatile,prossimo acquisto tornio obbistico con fresa visto al centro del bricolage.
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2010, 19:50:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mi mancano le chiavi "Torsen"
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 20, 2010, 20:06:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Le chiavi torsen sono a trazione integrale vorse voleva dire torx
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2010, 20:08:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
29031951 |
|
|
Marzo 20, 2010, 20:33:05 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
Le chiavi torsen sono a trazione integrale vorse voleva dire torx Scusate, io ho visto chiavi Torx col forellino in mezzo (perchè la vite presenta un minuscolo perno centrale e se la chiave non ha il foro non "ingrana" sulla vite) e chiavi senza foro. Quali sono quelle giuste?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
29031951 |
|
|
Marzo 20, 2010, 20:36:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
io di attrezzatura credo di aver tutto riguardo l'osservazione fatta da 29031951 il cric lo puoi piazzare sotto la campana del cambio, nel punto in cui la campana di fatto ha il meccanismo della frizione, per capirci sul bordo vicino al volano, posteriormente lo puoi mettere al centro del ponte se hai ruote interconnesse, Riguardo il fatto che il cric regga confermo che reggono, io al zo senza problemi il focus, l'unica roba per esser sicuri al 110% mettigli sotto due cavalletti, si sa mai che per sfiga il cric non regga E chi si fida? Se faccio un disastro? Userò il cric al posto di quello della macchina: veloce, sicuro (ci metto sotto i cavalletti). Sollevo prima davanti e poi dietro, sempre sullo stesso lato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 20, 2010, 20:40:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 20, 2010, 21:35:10 pm |
|
Scusate, io ho visto chiavi Torx col forellino in mezzo (perchè la vite presenta un minuscolo perno centrale e se la chiave non ha il foro non "ingrana" sulla vite) e chiavi senza foro. Quali sono quelle giuste?
quelle ccol foro centrale sono più dure,servono per stringere più forte...e si usano le torx col foro,perchè sono più dure anch'esse...prendile già col foro,le misure sono identiche,così almeno puoi usarle per entrambe le viti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2010, 10:02:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se hai (avuto) una macchina francese non puoi non conoscerle...
Anche inglese o tedesca, le usano praticamente tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 21, 2010, 10:23:05 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
L'attrezzatura del pistoniano sembra una roba erotica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 21, 2010, 10:25:13 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Anche inglese o tedesca, le usano praticamente tutti.
ma nache molti prodotti di elettronica, o elettrodomestici, etc. io le vedo ormai dappertutto penso abbiano cominciato ad usarle per evitare il bricolage fai da te di quello che pensa di fare tutto col coltellino alla mcgyver.
|
|
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Marzo 21, 2010, 11:06:35 am |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Le chiavi torsen sono a trazione integrale vorse voleva dire torx ci siamo capiti comunque
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 21, 2010, 15:25:34 pm |
|
ma nache molti prodotti di elettronica, o elettrodomestici, etc. io le vedo ormai dappertutto penso abbiano cominciato ad usarle per evitare il bricolage fai da te di quello che pensa di fare tutto col coltellino alla mcgyver.
il 99% degli utensili per macchine utensili,hanno le torx per bloccare gli inserti..si spannano molto più difficilmente delle brugole e consentono profondità degli incavi nelle teste inferiori a paritù di diametro....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 21, 2010, 18:34:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io devo solo comprare una chiave un pò strana per le candele della moto, ho provato a farmene una partendo da quella della punto 1200 ma non va bene...ecco mi manca solo questaq chiave
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|