|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 25, 2010, 11:24:50 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
I giovani conoscono la Veyron...se chiedo in giro se conoscono McLaren F1, Enzo, Carrera GT e SLR non trovo lo stesso riscontro...è un'auto costruita per essere un simbolo...anche di marketing...
E secondo me sì, il prestigio lo deriva anche da auto come la Veyron...che tutto mi sembra fuorchè un bidone...è un'auto che fa molto delirio di onnipotenza e quindi è un ottimo spot per la casa...
Se poi questo può servire a leggere un po' di storia della Bugatti, che male c'è...
Scommetto che se domandi a 10 persone, 7 non sanno neanche che la Bugatti Veyron appartiene a VW.....ne sono sicuro. E' una vettura pacchiana, ipercostosa e inarrivabile. E se lo puo' solo sognare di intaccare il mito Ferrari anche tra i meno smaliziati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 25, 2010, 12:57:26 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Scommetto che se domandi a 10 persone, 7 non sanno neanche che la Bugatti Veyron appartiene a VW.....ne sono sicuro.
E' una vettura pacchiana, ipercostosa e inarrivabile. E se lo puo' solo sognare di intaccare il mito Ferrari anche tra i meno smaliziati.
a nessuno frega che Bugatti sia associata a VW, men che meno a quelli della VW che altrimenti sminuirebbero l'appeal del marchio Bugatti. Tanto poi i soldi nelle casse VW ci arrivano, e quindi che Bugatti sia. Qualcuno per caso associa Lamborghini a VW?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 25, 2010, 13:05:18 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Bugatti è un'operazione economicamente in perdita, quindi esiste per un solo motivo: immagine per il gruppo.
ma se nessuno le associa?
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 25, 2010, 13:08:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
a nessuno frega che Bugatti sia associata a VW, men che meno a quelli della VW che altrimenti sminuirebbero l'appeal del marchio Bugatti. Tanto poi i soldi nelle casse VW ci arrivano, e quindi che Bugatti sia. Qualcuno per caso associa Lamborghini a VW?
é una relazione che c'è e viene percepita in maniera positiva... Sono auto come la Veyron, la Reventòn, le varie Lambo ed R8 che danno lustro al gruppo...mica la Polo o la Golf...e nemmeno la Audi normali... Ovvio che la Veyron non vuole essere come una Ferrari...una Ferrari è un'auto che vale in quanto tale, fine a se stessa...che non vuole creare od essere uno spot...la Veyron è uno spot...non un'auto in sè... La Veyron è come la McLaren F1 o la GT-R...fatte per essere il più...più veloci, più avanzate, più delle altre...nei loro aspetti peculiari...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 25, 2010, 18:55:38 pm |
|
é una relazione che c'è e viene percepita in maniera positiva...
Sono auto come la Veyron, la Reventòn, le varie Lambo ed R8 che danno lustro al gruppo...mica la Polo o la Golf...e nemmeno la Audi normali...
Ovvio che la Veyron non vuole essere come una Ferrari...una Ferrari è un'auto che vale in quanto tale, fine a se stessa...che non vuole creare od essere uno spot...la Veyron è uno spot...non un'auto in sè... La Veyron è come la McLaren F1 o la GT-R...fatte per essere il più...più veloci, più avanzate, più delle altre...nei loro aspetti peculiari...
Non so sia del tutto vero o no ma ho letto da qualche parte che non pochi famosi collezionisti (2 esempi sono Jay Leno e Paul Allen) la Veyron l'hanno snobbata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 25, 2010, 19:05:27 pm |
|
Non so sia del tutto vero o no ma ho letto da qualche parte che non pochi famosi collezionisti (2 esempi sono Jay Leno e Paul Allen) la Veyron l'hanno snobbata...
Anch'io se avessi quei soldi comprerei altro...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 25, 2010, 19:25:49 pm |
|
se uno è un collezionista di auto, è giusto che la veyron non ce l'abbia. se uno invece colleziona cose care e di cattivo gusto, allora è giusto che la compri.
Io la Veyron versione targa la trovo affascinante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 25, 2010, 19:32:50 pm |
|
Eh vabbè...de gustibus... =) Pensa che io non posso vedere la Zonda, quindi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 26, 2010, 16:08:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Maybach è stata un fiasco per alcune ragioni note: 1) troppa somiglianza con una Classe S, meno riuscita; 2) marchio sconosciuto ai più, quando invece avevano a disposizione un marchio che nelle superammiraglie e nella concorrenza a Rolls Royce aveva la sua legittimità: lo straordinario marchio Mercedes Benz.
La Rolls Royce ha stravinto la battaglia!
Non capisco invece i paralleli di Maybach e Bugatti. La Veyron è unica, senza concorrenza. Non la definirei un flop. Il marchio Bugatti è ricco di fascino e di storia conosciuta e ri-conosciuta.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 27, 2010, 04:55:02 am |
|
Non capisco invece i paralleli di Maybach e Bugatti. La Veyron è unica, senza concorrenza. Non la definirei un flop. Il marchio Bugatti è ricco di fascino e di storia conosciuta e ri-conosciuta.
Aziendalmente parlando, quando per ogni prodotto (auto in questo caso) che realizzi perdi soldi , e' uno dei casi di flop per definizione. Per il resto non saprei..... Tra l'altro non vedo immediatde ricadute di immagine verso le VW/Audi normali di un prodotto stratosferico come la Veyron. VW e Audi sono gia' piu' che ben affermate nei loro rispettivi segmenti. Non hanno certo bisogno di "Halo cars"/vetrine tecnologiche. Non vedo, a quanto ne so, neanche ricadute di tipo tecnico vero la produzione "terrestre". Non mi pare, ripeto a quanto ne sappia io, che la Veyron abbia introdotto chissa' quali innovazioni. « Ultima modifica: Marzo 27, 2010, 04:56:35 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|