Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
secondo voi volendo privilegiare la sportività,la precisione di guida,e le prestazioni pure in termini di aderenza sull'asciutto e sul bagnato su che gomme bisognerebbe orientarsi?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
La scelta delle gomme è un argomento complesso, perchè entrano in gioco molti fattori. Penumatici che sono molto performanti su una vettura potrebbero non esserlo su un'altra, perchè si adattano meglio al tipo ed alla geometria delle sospensioni. Se poi ci mettiamo sopra i gusti personali, non ne usciamo più.
Personalmente, quando ho potuto scegliere, ho sempre scelto Michelin. Mi capita di guidare la macchina più o meno in tutte le condizioni e vorrei anche una certa durata, sia in termini di chilometri che di anni, visto che con le mescole moderne dopo tre-quattro anni le prestazioni delle gomme decadono anche se non le consumi. Riconosco alla casa francese la capacità di realizzare pneumatici che nelle prove comparative raccolgono un buon punteggio in quasi tutte le situazioni.
Io credo che per avere la risposta alla tua domanda, dovresti consultare un centro di tuning che abbia esperienza specifica sulla tua vettura e ti sappia consigliare al meglio.