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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 21, 2010, 15:52:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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potrebbe sfiorare i 300 senza problemi...
Così ti danno un vestito di mogano incluso nel prezzo.... Non sono auto capaci di viaggiare a 300km/h in sicurezza..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Marzo 21, 2010, 15:56:07 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Così ti danno un vestito di mogano incluso nel prezzo.... Non sono auto capaci di viaggiare a 300km/h in sicurezza..
Allora anche 280 è un limite pericoloso...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 21, 2010, 16:14:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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meno che 300....come aerodinamica e frenata
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Marzo 21, 2010, 17:07:47 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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meno che 300....come aerodinamica e frenata
Capisco... Fa un certo effetto sapere che questa RS5 ha più cavalli di una R8 standard...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 21, 2010, 17:34:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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meno che 300....come aerodinamica e frenata
Mi sembrano questioni di lana caprina...280 o 300...siamo li...se costruisci un'auto con quella cavalleria dovresti dotarla di frenata e aerodinamica adeguata.....altrimenti accorciale il rapporto finale.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 21, 2010, 17:38:17 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Lana caprina mica tanto....passare da 280 a 300 (e oltre...con 455cv....l'F40 superava i 320 con soli 20cv in più) è ben più difficile che da 180 a 200
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Homer |
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Marzo 21, 2010, 17:40:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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si ma se ti pianti a 280 o a 300 non è che cambi molto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Marzo 21, 2010, 17:50:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Cmq...1725 Kg questa farfallina...se ciocca a 280 all'ora...brrr...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 21, 2010, 18:27:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Lana caprina mica tanto....passare da 280 a 300 (e oltre...con 455cv....l'F40 superava i 320 con soli 20cv in più) è ben più difficile che da 180 a 200 Ma che c'entra questo discorso Tony....quella cavalleria le permette di superare i 280 orari tranquillamente e secondo me quella macchina dovrebbe avere freni e appendici aerodinamiche adeguate per poterla gestire...punto. Lo sanno anche i sassi che la potenza necessaria per passare da 280 a 300 e' ben superiore a quella che serve per portarti da 180 a 250...aerodinamica 101 ma qua si parlava di una cosa completamente diversa. Sta cosa dei 2 settaggi per il limitatore' mi sa di ridicolo... Se non ricordo male, la vecchia M5 con il V8 da 400 CV sfondava i 290 "slimitata" « Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 18:30:07 pm da saturn_v »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 21, 2010, 18:52:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma a 250 ci siete mai andati?
no perchè mi sembra che si cerchi di temperare il pisello agli angeli, non fa i 300 fa solo i 280....esticazzi aggiungo io, ho fatto un torino milano su Rs6 credo che in autostrada la macchina sia stata sempre oltre i 220 all'ora, io vi inviterei a fare un giro del genere a quel punto la domanda non è "fa 300 o 280?" ma "freni ne ha?"
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 21, 2010, 19:23:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ma a 250 ci siete mai andati?
no perchè mi sembra che si cerchi di temperare il pisello agli angeli, non fa i 300 fa solo i 280....esticazzi aggiungo io, ho fatto un torino milano su Rs6 credo che in autostrada la macchina sia stata sempre oltre i 220 all'ora, io vi inviterei a fare un giro del genere a quel punto la domanda non è "fa 300 o 280?" ma "freni ne ha?"
E' quello il punto Che siano auto e velocita' inutili per le condizioni di traffico attuali i lo si sa bene. Pero' se costruisci una macchina con quelle caratteristiche dovresti farla con freni ed aerodinamica adeguata alle potenzialita' del motore. A prescindere che sia un veicolo inutile o no P.S. Ci sono andato a 250 ed oltre... Ne abbiamo gia' parlato prima......ormai la soluzione piu' "logica" per un'appassionato rimane la berlina paciosa comoda senza pretese velocistiche e la macchinetta (o macchinona...dipende dalle tasche) da pista per divertirsi Robe tipo M5, RS6 et simili non hanno senso, pur ammettendo che mi piacciono in teoria come concetto (trasferimenti lunghi autostradali velocissimi in gran comodita' se il traffico lo consentisse) « Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 19:31:04 pm da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 21, 2010, 19:26:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma che c'entra questo discorso Tony....quella cavalleria le permette di superare i 280 orari tranquillamente e secondo me quella macchina dovrebbe avere freni e appendici aerodinamiche adeguate per poterla gestire...punto.
Ma per fare aerodinamica e freni da 300 devi intervenire pesantemente sull'estetica (specie per l'aerodinamica, per tenerla a terra).....e allora addio progetto di pompare all'estremo una coupè-berlina che nasce con metà della potenza
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 21, 2010, 19:32:15 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma per fare aerodinamica e freni da 300 devi intervenire pesantemente sull'estetica (specie per l'aerodinamica, per tenerla a terra).....e allora addio progetto di pompare all'estremo una coupè-berlina che nasce con metà della potenza Allora falla con meno cavalli.....o quantomeno mettigli un rapporto finale corto (un po' come si fa per certe macchine in America) « Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 19:49:26 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 21, 2010, 19:57:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Opel Omega/Vauxhall Carlton Lotus del 1991 377 CV, 6 cilindri in linea 3,6 litri biturbo 285 orari di finale, niente limitatore e freni ed aerodinamica adeguati alle prestazioni 0-100 in 5,3 sec. 1660 kg La Alpina B10 Biturbo era un'altra vettura simile Basata sulla 535i (serie E34) 363 CV, 0-100 in 5,2 sec, 291 km/h di vmax 1692 kg La mia Maxima ha un bell'alettone dietro (e non e' certo una RS6 o una M5 per prestazioni)..sara' tarocco ma se vuoi aerodinamica adeguata a determinate prestazioni devi scendere a compromessi...non puoi avere la botte piena a la moglie ubriaca..o imporre 3 step di limitazione.... Non puoi pretendere una A4 da 300 all'ora che abbia l'estetica della 1.8 aspirata...... « Ultima modifica: Marzo 22, 2010, 02:15:52 am da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Marzo 21, 2010, 20:37:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Il problema di quelle velocità non è solo la frenata e la stabilità...la cosa piu pericolosa è il differenziale di velocità con il traffico normale...specie dove la gente non è abituata a veder sfrecciare auto cosi veloci (in germania barn si era cmq preso gli improperi di un vecchio che la primavera scorsa aveva passato a 300 all'ora sull'autostrada con la turbona)...io ho guidato solo una volta a oltre 250 all'ora la macchina,era la maranello del barn che anche a quella velocità sembrava ferma tanto era stabile,..ma a raggiungere l'express che viaggiava a 110 ci ho messo veramente un attimo anche se sembrava lontanissimo!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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