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1201 Visitatori + 1 Utente = 1202
&re@
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Homer |
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Marzo 22, 2010, 11:21:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ragazzi, per curiosità, solitamente in quanto tempo arriva la multa a casa? L'argomento tutor mi è particolarmente a cuore 2-3 mesi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Marzo 22, 2010, 16:40:55 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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la multa per la velocità istantanea sotto il tutor credo che sia una grande inesattezza, in quanto lo stesso tutor è stato creato per rilevare una media e non un'infrazione istantanea come invece gli autovelox.
La palla invece è che ogni tratto fa media a se, quindi o viaggi SEMPRE intorno ai 130-135 o ogni volta azzeri il CDB per avere la media esatta di quel tratto.
Quindi se trovi una coda, devi stare attento ad azzerare il CDB altrimenti magari rischi di fare un tratto a 150 per recuperare "tanto sei in media", ma la media devi calcolarla su ogni tratto e non nel viaggio totale.
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Homer |
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Marzo 22, 2010, 16:53:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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occhio che da un po' di mesi a questa parte il tutor è stato abilitato a rilevare anche la velocità istantanea sotto il portale...poi che non lo faccia sempre è un altro discorso, così come il fatto che non è sempre acceso 24h su 24...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Marzo 22, 2010, 17:15:27 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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ma allora perde la sua funziona primaria: non colpire per un istante di velocità eccessiva (magari per un sorpasso) rispetto alla media del tratto
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&re@ |
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Marzo 22, 2010, 17:18:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La funzione primaria ce l'ha lo stesso, solo che integra anche un autovelox in corrispondenza dei varchi. Fra un varco e l'altro, rimane valido quello che dici tu. Bisogna stare in campana (cit.) e non passare sotto al varco a più di 130km/h. « Ultima modifica: Marzo 22, 2010, 17:21:16 pm da &re@ »
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Marzo 22, 2010, 18:17:52 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Il punto e' che se mi fai una macchina da 450 CV non la costruire con tutta una serie di "castrature" e limitazioni attorno...altrimenti non la fare proprio.
Se il costruttore ritiene che la vettura non sia in grado di sfruttare tutto il suo potenziale propulsivo (freni, aerdinamica, etc..) non la dovrebbe costruire proprio con quella potenza.....solo per poter dire di avere una macchina da 450 CV???
Guarda che 450CV non servono solo per fare i 300Km/h... si possono usare per fare un sorpasso, una accelerazione... non per forza ti devi mettere in autostrada a 300all'ora per dire ho 450CV...
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 22, 2010, 18:28:05 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Guarda che 450CV non servono solo per fare i 300Km/h... si possono usare per fare un sorpasso, una accelerazione... non per forza ti devi mettere in autostrada a 300all'ora per dire ho 450CV...
no. i 450 cv su una macchina del genere servono essenzialmente per fare il figo e come indicatore di status sociale. al limite possono anche essere usati in germania per fare i 300.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2010, 18:50:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La palla invece è che ogni tratto fa media a se, quindi o viaggi SEMPRE intorno ai 130-135 o ogni volta azzeri il CDB per avere la media esatta di quel tratto. Quindi se trovi una coda, devi stare attento ad azzerare il CDB altrimenti magari rischi di fare un tratto a 150 per recuperare "tanto sei in media", ma la media devi calcolarla su ogni tratto e non nel viaggio totale.
Esattamente...per star tranquillo anch'io preferisco riazzerare sempre la velocità media sul CDB passando sotto ogni portale (in genere uno ogni 10km). Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 22, 2010, 22:32:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Guarda che 450CV non servono solo per fare i 300Km/h... si possono usare per fare un sorpasso, una accelerazione... non per forza ti devi mettere in autostrada a 300all'ora per dire ho 450CV...
Non sono d'accordo.....per avere sorpassi fulminei sono sufficienti potenze ben al di sotto di 450 CV.....se parliamo di pista e' un'altro discorso ma in quel caso dovresti prendere un'auto completamente diversa. Questi sono ferri sostanzialmente da dritto, per andare in autostrada a velocita' fantasmagoriche se il traffico ed il cds lo consentisse....o per dire al bar che hai l'auto da 450 CV. Tra l'altro, ripeto, e' una categoria d'auto che a me piace e mi affascina....molto confortevoli e velocissimema pero' sono il primo a riconoscere che sono auto assolutamente inutili e potenzialmente pericolose nelle mani sbagliate. « Ultima modifica: Marzo 22, 2010, 22:35:25 pm da saturn_v »
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Loggato
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Loggato
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occhio che da un po' di mesi a questa parte il tutor è stato abilitato a rilevare anche la velocità istantanea sotto il portale...poi che non lo faccia sempre è un altro discorso, così come il fatto che non è sempre acceso 24h su 24...
Infatti io per non sbagliare ogni volta che passo sotto ad un portale rallento.. anche se magari so di essere in media. E sinceramente rallento anche se sono su un'autostrada che non ha il tutor(come la TO-MI o l'A22, quella del Brennero, che percorro a velocità warp .. verona-modena con media molto al di sopra del limite, fino alla velocità che la bravo 1.9 120cv aziendale permette ..)
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 23, 2010, 08:14:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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oh ma son l'unico che cerca comunque di stare sotto ai 140?!?
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Cira |
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Marzo 23, 2010, 08:55:54 am |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
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oh ma son l'unico che cerca comunque di stare sotto ai 140?!?
Ci sono anche io, tranquillo ... (anche perchè non possiedo un bolide )
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Non è forte chi non cade mai, ma chi pur cadendo ha la forza di rialzarsi
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MarzulLaurus |
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Marzo 23, 2010, 08:57:51 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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oh ma son l'unico che cerca comunque di stare sotto ai 140?!?
presente... anche perchè fra i 130 e 140 non hai alcun miglioramento... neanche in termini di sensazione di andar più veloce... quindi... meglio tenere il portafogli in salvo...
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Loggato
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