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Motesto |
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Marzo 22, 2010, 12:00:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 22, 2010, 12:11:43 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma non sono loro che stanno sviluppando il famoso motore 2 tempi di piccola cilindrata? e poi sarebbe proprio da idioti lasciar perdere la elise visto che fa guadagnare un mucchio di soldi, piuttosto io sdoppierei lasciando la elise attuale con piccoli aggiornamenti come entry level a35-40000. rinnoverei la exige con un nuovo telaio e la piazzerei intorno ai 50000 a metà strada con la evora. cmq sono prezzi già adesso a livello di porsche visto che la evora è sopra i 65, la esprit facile che supera gli 80.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Motesto |
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Marzo 22, 2010, 12:17:38 pm |
Visitatore, , posts |
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ma non sono loro che stanno sviluppando il famoso motore 2 tempi di piccola cilindrata? e poi sarebbe proprio da idioti lasciar perdere la elise visto che fa guadagnare un mucchio di soldi, piuttosto io sdoppierei lasciando la elise attuale con piccoli aggiornamenti come entry level a35-40000. rinnoverei la exige con un nuovo telaio e la piazzerei intorno ai 50000 a metà strada con la evora. cmq sono prezzi già adesso a livello di porsche visto che la evora è sopra i 65, la esprit facile che supera gli 80.
l'hanno sviluppato per conto di altre case non sò se guadagnano su elise/exige attualmente. Oggi l'exige costa già a partire da 50000 euro..... L'evora almeno 65 base base.. Imho punteranno solo sulle supersportive a partire da evore arrabbiate, esprit e alcune altri grose supercar magari 4 posti. E terranno le 4cil come ora , in attesa di sviluppi... con un telaio che ha solamente 14 anni... , facendo versioni "limitate" e qualche restyling ai clamshell.
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Loggato
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MRC |
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Marzo 22, 2010, 17:21:37 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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IMHO oggi come oggi Lotus non ha neanche 1/4 dell'immagine di Porsche. Dovranno sudare le proverbiali 7 camicie per riportarla ai livelli del cavallino di Stoccarda (se mai c'è stata, io lo dubito assai).
Oggigiorno per prendere una Lotus che costa come una Porsche, prenderei sicuramente una Porsche. Tra 10 anni si vedrà...
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Motesto |
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Marzo 23, 2010, 08:49:23 am |
Visitatore, , posts |
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Non sono d'accordo sul paragone dell'immagine: Lotus ha un'immagine molto forte, molto specialistica. certo meno "diffusa" di Porsche, ma non "minore". Solo diversa.
certamente ha un ottima immagine. ma un conto è usarla su auto estreme ma tutto sommato accesibili (uguali minoridi 50000 becche). un conto è fare supercar da 100000 euro.... IO tra le righe dell'intervista leggo un possibile abbandono nel medio termine delle 4 cil "economiche".
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Loggato
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MRC |
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Marzo 23, 2010, 10:30:04 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Non sono d'accordo sul paragone dell'immagine: Lotus ha un'immagine molto forte, molto specialistica. certo meno "diffusa" di Porsche, ma non "minore". Solo diversa.
e per questo è difficile competere con Porsche come dice il tizio dell'intervista. Lotus = Pista, qualcuna anche sportiva Porsche = Sportiva, quancluna anche da pista Secondo me non sono sovraponibili in quanto per avere una sportiva prendo una Porsche, se voglio andare in pista o avere sensazioni "racing" prendo una Lotus, ma che sia + economica della ruvale (come acquisto e manutenzione) altrimenti la 911 GT3 la preferirei a una qualunque Lotus.
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Lupo |
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Marzo 23, 2010, 10:33:13 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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e per questo è difficile competere con Porsche come dice il tizio dell'intervista.
Lotus = Pista, qualcuna anche sportiva Porsche = Sportiva, quancluna anche da pista
Secondo me non sono sovraponibili in quanto per avere una sportiva prendo una Porsche, se voglio andare in pista o avere sensazioni "racing" prendo una Lotus, ma che sia + economica della ruvale (come acquisto e manutenzione) altrimenti la 911 GT3 la preferirei a una qualunque Lotus.
Il tuo discorso fila, ma c'è da dire che non c'è una vera rivale di Porsche marchiata Lotus ad alto livello. Tra una Exige e una Boxster cosa prenderesti per avere qualcosa di racing, considerato che costano più o meno uguale? Io sono innamorato della GT3 ma se la Lotus lanciasse qualcosa più o meno allo stesso prezzo e con le stesse prestazioni la valuterei come alternativa. Comunque non credo che smetteranno di produrre le 4cil, è il loro cavallo di battaglia, sarebbe come se Porsche abbandonasse la produzione della Carrera!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Motesto |
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Marzo 23, 2010, 10:49:13 am |
Visitatore, , posts |
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Il tuo discorso fila, ma c'è da dire che non c'è una vera rivale di Porsche marchiata Lotus ad alto livello. Tra una Exige e una Boxster cosa prenderesti per avere qualcosa di racing, considerato che costano più o meno uguale? Io sono innamorato della GT3 ma se la Lotus lanciasse qualcosa più o meno allo stesso prezzo e con le stesse prestazioni la valuterei come alternativa.
Comunque non credo che smetteranno di produrre le 4cil, è il loro cavallo di battaglia, sarebbe come se Porsche abbandonasse la produzione della Carrera!
exige e cayman non sono confrantabili per tante cose, ma in pista occhio che un cayman s se la gioca con l'exige. Ovvio le sensazioni sono diverse, cmq è l'evora l'anti cayman. Lupo tutti valutiamo alternative al gt3, vedi gtr , m3 varie etc etc ma alla fine sei sempre li. E la qualità porsche è senz'altro superiore. « Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 10:51:51 am da Dogui »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 23, 2010, 12:08:25 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè senz'altro l'immagine di lotus è enorme. certamente è diversa rispetto a porsche, ferrari ecc.. ma allo stesso livello. di sicuro è quella che ha conservato la maggiore sportività ed è più giovanile delle altre.
per vendere la elise a 40 pali o la exige a 50 per 15 anni di immagine devi averne tanta e dubito che non ci si riesca a guadagnare una bella cifra. effettivamente la evora è la concorrente della cayman e non mi pare che sia tutto tranne che in saldo quindi è chiaro che una futura esprit costerà quanto una 911 base. però è una fesseria lasciare andare la fascia di prezzo sotto i 45, infondo la elise riesce a vendere pur essendo ormai vecchia e ben poco pratica, se investissero su un nuovo modello potrebbero fare numeri davvero buoni, magari usando parti della evora per dire, e possono mantenere la produzione della elise per chi è affezionato al modello.
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Loggato
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MRC |
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Marzo 23, 2010, 12:54:22 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Io la Lotus la vedo solamente dura e pura, cinture 4 punti, estintore sotto le gambe del passeggero e via.
Per avere una Lotus da passeggio vado di qualunque modello Porsche.
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Motesto |
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Marzo 23, 2010, 14:30:05 pm |
Visitatore, , posts |
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quella è UNA lotus: la elise/exige.
diciamo solo exige cup... Le altre un minimo di sfruttabilità anche su tsrada l'hanno. Imho nella crisi che erano negli anni 90 , con la mostruosa ELan - Isuzu , con pcoo hanno centrato il tipo di macchina giusta per quel segmento. Ora vedremo, ma temo che la linea 4 cil continuerà cosi per un lungo periodo ancora sino a spegnersi da sola.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 23, 2010, 15:58:44 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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diciamo solo exige cup... Le altre un minimo di sfruttabilità anche su tsrada l'hanno. Imho nella crisi che erano negli anni 90 , con la mostruosa ELan - Isuzu , con pcoo hanno centrato il tipo di macchina giusta per quel segmento. Ora vedremo, ma temo che la linea 4 cil continuerà cosi per un lungo periodo ancora sino a spegnersi da sola. la elan a me piaceva sarà stata una mezza barca ma il nome lotus bastava. sono bravi a tirare fuori macchine della madonna investendo due lire, anche la esprit era una trave con attaccata sopra una carrozzeria di plastica, la elise è una vasca d'alluminio e anche la evora l'hanno fatta da zero in tipo 15 mesi. però insomma c'è un limite perchè la elise sono 15 anni che è fuori , io non ci spenderei mai sopra le cifre che chiedono per il nuovo anche perchè la terrei come macchina da divertimento come fai te. però se facessero una nuova elise con il telaio della evora che è più rigido o aggiornata in altri aspetti allora sarebbe diverso, come sarebbe diverso se la elise base la vendessero a 25000. andare a chiedere i soldi di porsche mi pare rischioso perchè tanti clienti di quel genere si arrabbiano se il cassettino portaoggetti si stacca o se hai la leva delle frecce della yaris e allo stesso prezzo prendono la porsche. e con tutta la crisi e il prezzo del petrolio come la mettiamo? quelli che vogliono una macchina sportiva e guadagnano meno di 400000€ che macchina comprano? cioè sono tante le sportive >80000€ mentre le sportive economiche sono mosche bianche. io una nuova elise la farei, farei pure una nuova elan, e farei pure una nuova excel 4 posti con motore anteriore e baule decente.
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Loggato
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