1242 Visitatori + 3 Utenti = 1245

TonyH, &re@, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Futuro lotus
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 22, 2010, 12:00:48 pm
Visitatore, , posts
 Sad Sad Lips Sealed Cry

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=238856


In pratica , nel 2012 next esprit, versioni di evora.

e gamma 4 cil ?? costano troppo poco?

mahhh

ps imho c'è spazio ora per un auto come la mai troppo rimpianta elise s1,qualche costruttore spero se ne accorga.


Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 22, 2010, 12:11:43 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
ma non sono loro che stanno sviluppando il famoso motore 2 tempi di piccola cilindrata?
e poi sarebbe proprio da idioti lasciar perdere la elise visto che fa guadagnare un mucchio di soldi, piuttosto io sdoppierei lasciando la elise attuale con piccoli aggiornamenti come entry level a35-40000. rinnoverei la exige con un nuovo telaio e la piazzerei intorno ai 50000 a metà strada con la evora.
cmq sono prezzi già adesso a livello di porsche visto che la evora è sopra i 65, la esprit facile che supera gli 80.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 22, 2010, 12:17:38 pm
Visitatore, , posts
ma non sono loro che stanno sviluppando il famoso motore 2 tempi di piccola cilindrata?
e poi sarebbe proprio da idioti lasciar perdere la elise visto che fa guadagnare un mucchio di soldi, piuttosto io sdoppierei lasciando la elise attuale con piccoli aggiornamenti come entry level a35-40000. rinnoverei la exige con un nuovo telaio e la piazzerei intorno ai 50000 a metà strada con la evora.
cmq sono prezzi già adesso a livello di porsche visto che la evora è sopra i 65, la esprit facile che supera gli 80.

l'hanno sviluppato per conto di altre case  Wink

non sò se guadagnano su elise/exige attualmente.
Oggi l'exige costa già a partire da 50000 euro.....
L'evora almeno 65 base base..

Imho punteranno solo sulle supersportive  a partire da evore arrabbiate, esprit e alcune altri grose supercar magari 4 posti.

E terranno le 4cil come ora , in attesa di sviluppi... con un telaio che ha solamente 14 anni... , facendo versioni "limitate" e qualche restyling ai clamshell.
Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 22, 2010, 17:21:37 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
IMHO oggi come oggi Lotus non ha neanche 1/4 dell'immagine di Porsche.
Dovranno sudare le proverbiali 7 camicie per riportarla ai livelli del cavallino di Stoccarda (se mai c'è stata, io lo dubito assai).

Oggigiorno per prendere una Lotus che costa come una Porsche, prenderei sicuramente una Porsche.
Tra 10 anni si vedrà...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 23, 2010, 08:40:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2010, 08:43:00 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

esatto... se dici Lotus, anche chi non la conosce si toglie il cappello individuandola come marchio di lusso e di auto sportive...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 23, 2010, 08:49:23 am
Visitatore, , posts
Non sono d'accordo sul paragone dell'immagine: Lotus ha un'immagine molto forte, molto specialistica.  certo meno "diffusa" di Porsche, ma non "minore".   Solo diversa.

certamente ha un ottima immagine.

ma un conto è usarla su auto estreme ma tutto sommato accesibili (uguali minoridi 50000 becche).

un conto è fare supercar da 100000 euro....

IO tra le righe dell'intervista leggo un possibile abbandono nel medio termine  delle 4 cil "economiche".
Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 23, 2010, 10:30:04 am
Utente standard, V12, 19992 posts
Non sono d'accordo sul paragone dell'immagine: Lotus ha un'immagine molto forte, molto specialistica.  certo meno "diffusa" di Porsche, ma non "minore".   Solo diversa.

e per questo è difficile competere con Porsche come dice il tizio dell'intervista.

Lotus = Pista, qualcuna anche sportiva
Porsche = Sportiva, quancluna anche da pista

Secondo me non sono sovraponibili in quanto per avere una sportiva prendo una Porsche, se voglio andare in pista o avere sensazioni "racing" prendo una Lotus, ma che sia + economica della ruvale (come acquisto e manutenzione) altrimenti la 911 GT3 la preferirei a una qualunque Lotus.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Marzo 23, 2010, 10:33:13 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
e per questo è difficile competere con Porsche come dice il tizio dell'intervista.

Lotus = Pista, qualcuna anche sportiva
Porsche = Sportiva, quancluna anche da pista

Secondo me non sono sovraponibili in quanto per avere una sportiva prendo una Porsche, se voglio andare in pista o avere sensazioni "racing" prendo una Lotus, ma che sia + economica della ruvale (come acquisto e manutenzione) altrimenti la 911 GT3 la preferirei a una qualunque Lotus.
Il tuo discorso fila, ma c'è da dire che non c'è una vera rivale di Porsche marchiata Lotus ad alto livello. Tra una Exige e una Boxster cosa prenderesti per avere qualcosa di racing, considerato che costano più o meno uguale?
Io sono innamorato della GT3 ma se la Lotus lanciasse qualcosa più o meno allo stesso prezzo e con le stesse prestazioni la valuterei come alternativa.

Comunque non credo che smetteranno di produrre le 4cil, è il loro cavallo di battaglia, sarebbe come se Porsche abbandonasse la produzione della Carrera!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 23, 2010, 10:49:13 am
Visitatore, , posts
Il tuo discorso fila, ma c'è da dire che non c'è una vera rivale di Porsche marchiata Lotus ad alto livello. Tra una Exige e una Boxster cosa prenderesti per avere qualcosa di racing, considerato che costano più o meno uguale?
Io sono innamorato della GT3 ma se la Lotus lanciasse qualcosa più o meno allo stesso prezzo e con le stesse prestazioni la valuterei come alternativa.

Comunque non credo che smetteranno di produrre le 4cil, è il loro cavallo di battaglia, sarebbe come se Porsche abbandonasse la produzione della Carrera!

exige e cayman non sono confrantabili per tante cose, ma in pista occhio che un cayman s se la gioca con l'exige.
Ovvio le sensazioni sono diverse, cmq è l'evora l'anti cayman.

Lupo tutti valutiamo alternative al gt3, vedi gtr , m3 varie etc etc ma alla fine sei sempre li.

E la qualità porsche è senz'altro superiore.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 10:51:51 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 23, 2010, 12:08:25 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
bè senz'altro l'immagine di lotus è enorme. certamente è diversa rispetto a porsche, ferrari ecc.. ma allo stesso livello. di sicuro è quella che ha conservato la maggiore sportività ed è più giovanile delle altre.

per vendere la elise a 40 pali o la exige a 50 per 15 anni di immagine devi averne tanta e dubito che non ci si riesca a guadagnare una bella cifra.
effettivamente la evora è la concorrente della cayman e non mi pare che sia tutto tranne che in saldo quindi è chiaro che una futura esprit costerà quanto una 911 base.
però è una fesseria lasciare andare la fascia di prezzo sotto i 45, infondo la elise riesce a vendere pur essendo ormai vecchia e ben poco pratica, se investissero su un nuovo modello potrebbero fare numeri davvero buoni, magari usando parti della evora per dire, e possono mantenere la produzione della elise per chi è affezionato al modello.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 23, 2010, 12:54:22 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Io la Lotus la vedo solamente dura e pura, cinture 4 punti, estintore sotto le gambe del passeggero e via.

Per avere una Lotus da passeggio vado di qualunque modello Porsche.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 23, 2010, 13:44:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 23, 2010, 14:30:05 pm
Visitatore, , posts
quella è UNA lotus: la elise/exige.



diciamo solo exige cup...

Le altre un minimo di sfruttabilità anche su tsrada l'hanno.

Imho nella crisi che erano negli anni 90 , con la mostruosa ELan - Isuzu  Undecided Undecided Undecided , con pcoo hanno centrato il tipo di macchina giusta per quel segmento.

Ora vedremo, ma temo che la linea 4 cil continuerà cosi per un lungo periodo ancora sino a spegnersi da sola.

Email  Loggato 
   Re: Futuro lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 23, 2010, 15:58:44 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
diciamo solo exige cup...

Le altre un minimo di sfruttabilità anche su tsrada l'hanno.

Imho nella crisi che erano negli anni 90 , con la mostruosa ELan - Isuzu  Undecided Undecided Undecided , con pcoo hanno centrato il tipo di macchina giusta per quel segmento.

Ora vedremo, ma temo che la linea 4 cil continuerà cosi per un lungo periodo ancora sino a spegnersi da sola.


la elan a me piaceva Grin sarà stata una mezza barca ma il nome lotus bastava. sono bravi a tirare fuori macchine della madonna investendo due lire, anche la esprit era una trave con attaccata sopra una carrozzeria di plastica, la elise è una vasca d'alluminio e anche la evora l'hanno fatta da zero in tipo 15 mesi.
però insomma c'è un limite perchè la elise sono 15 anni che è fuori Shocked, io non ci spenderei mai sopra le cifre che chiedono per il nuovo anche perchè la terrei come macchina da divertimento come fai te. però se facessero una nuova elise con il telaio della evora che è più rigido o aggiornata in altri aspetti allora sarebbe diverso, come sarebbe diverso se la elise base la vendessero a 25000.
andare a chiedere i soldi di porsche mi pare rischioso perchè tanti clienti di quel genere si arrabbiano se il cassettino portaoggetti si stacca o se hai la leva delle frecce della yaris e allo stesso prezzo prendono la porsche.
e con tutta la crisi e il prezzo del petrolio come la mettiamo? quelli che vogliono una macchina sportiva e guadagnano meno di 400000€ che macchina comprano? cioè sono tante le sportive >80000€ mentre le sportive economiche sono mosche bianche.
io una nuova elise la farei, farei pure una nuova elan, e farei pure una nuova excel 4 posti con motore anteriore e baule decente.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.