|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
MRC
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 16, 2010, 11:31:13 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
dado |
|
|
Aprile 16, 2010, 12:39:40 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
La serie 1 per la BMW è stata una scommessa, non credevano di venderne così tante, quindi non si sono impegnati più di tanto sono il primo a dirti che come estetica interna non sia un granchè! Sta di fatto che se ne sono vendute parecchie, corrisponde a circa il 18% delle vendite BMW. Poi l'estetica è una cosa soggettiva, quante auto sportive e divertenti da guidare fanno cagare esteticamente? La 116D non deve essere un auto per chi vuole le prestazioni, infatti anche l'Audi ha fatto l'A4 da 105 CV non é il senso di cio' che ho scritto io; so bene che non é sportiva e non vuole esserlo, ci mancherebbe. Io stesso ho una serie 1, e so perfettamente che l'estetica é unicamente aspetto personale (e non sono di certo uno sponsor per l'estetica della 1er); io dicevo che spendere quasi 30.000€ per una 116d rifinita come quella che hanno prestato a me é folle perché non li vale; voglio dire, aggiungendo 10.000€ ti prendi la 130i, e cavolo se cambiano allestimenti e "sensazione". Magari le versioni che danno in prestito sono più sgualfe apposta (anche non guardando la grossa padella di plastica che copre i cerchi in latta ), ma le finiture (intese come qualità dei tessuti, volante, coppe in plastica) non sono assolutamente a livello di un'auto da quasi ex-60 milioni di lire (mi fa ancora più effetto tradurre certe cifre!!)
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
dado |
|
|
Aprile 16, 2010, 12:40:53 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
anch'io ho la serie 1, non sto giudicando senza conoscere; ma ti assicuro che la tua, che a me piace molto come colori ed allestimento, non é quasi la stessa auto di quella che hanno prestato a me e che é acquistabile a 30.000€!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 16, 2010, 12:56:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma il titolo del 3d qual'è? se bmwsport vuol fare pubblicità al suo prodotto, che lo faccia in 3d dedicati! ho guidato la 118d di mio cugino e non ci ho trovato nulla di particolare, ho guidato la 147(jtd 115cv) di mio zio ed a sensazioni è tutt'altra cosa, anche non avendo la TP (che poi nel 118d con quel motore non serve ad un casso!)
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:02:42 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 16, 2010, 13:06:26 pm |
|
ti puoi anche stupire! ritengo un'ottima alternativa, all'Alfa, la BMW, ma la serie 1 se non presa nelle versioni più sportive è un'auto inutile
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 16, 2010, 13:09:02 pm |
|
io ho provato la 118d prima serie che se non erro dovrebbe avere 120cv circa ha una mappatura che non ha nulla a che vedere con la sportività! premendo con delicatezza o con decisione sull'acceleratore si ottiene la stessa risposta del motore!
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:11:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
io ho provato la 118d prima serie che se non erro dovrebbe avere 120cv circa ha una mappatura che non ha nulla a che vedere con la sportività! premendo con delicatezza o con decisione sull'acceleratore si ottiene la stessa risposta del motore! A beh hai provato il 120Cv...credevo il 143Cv
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:18:05 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ancora una volta niente di nuovo sotto il sole, nel senso che ormai le pari segmento (non cinesi) vanno tutte uguali, e allora si decide per il design, le finiture e/o gli accessori inclusi nel prezzo.
1/2 litro in più o in meno, 2-3 decimi sullo 0-100 non fregano niente a nessuno.
tristezza e appiattimento globale, W gli elettrodomestici.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 16, 2010, 13:31:43 pm |
|
ancora una volta niente di nuovo sotto il sole, nel senso che ormai le pari segmento (non cinesi) vanno tutte uguali, e allora si decide per il design, le finiture e/o gli accessori inclusi nel prezzo.
1/2 litro in più o in meno, 2-3 decimi sullo 0-100 non fregano niente a nessuno.
F=m*a a parità di motorizzazioni non è che si possano evidenziare chissà quali differenze in accelerazione sono cmq auto di alta gamma nel loro segmento...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:37:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
dinamica di guida è meglio la 147 ?
non so come motore, ma nn credo, ma come dinamica di guida, nelle versioni "normali", non c'è proprio nulla in cui la serie 1 vada meglio... come scritto un po' ovunque, peraltro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:41:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
tendenzialmente la penso anche io così, ma non nel caso specifico... comunque parliamo di vetture che sono al top del segmento e che, anche in versioni "normali" sono in grado di soddisfare esigenze di guida superiori alla norma... Purtroppo la mancanza di marketing, anzi, l'azione controproducente di quello italiano portano a dire: "ma come BMW = Alfa? Siamo al ridicolo... vado di coreana..." perchè la gente ha dimenticato che fino a non più di una 30ina d'anni fa le cose stavano in modo un po' diverso... Colpa del managment italiano, sia chiaro... però volersi nascondere dietro un dito (per non si sa quale tornaconto personale) e negare l'evidenza... e addirittura spacciarsi per appassionato competente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:49:19 pm |