|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
alura
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 18:56:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Secondo il mio metro, magari mi sbaglio, per me serie 1 non è una 4 posti... se dovessi sapere di utilizzarla a pieno carico (3/4 persone) con una certa frequenza e/o su lunghi tragitti non la considererei come valida alternativa...
Bravo non va oltre i 4 posti reali, ma strettini... però è pensabile e considerabile nell'ottica di cui sopra...
Una cosa è certa... è assurdo che vetture che superano di slancio i 4 metri abbiano uno spazio a bordo così ridicolo...
Se prendo un segmento C è perchè ho bisogno di spazio... altrimenti con i 25/30'000 che devo spendere per un coso del genere che, malati a parte, è e rimane un elettrodomestico... premium, ma non andiamo oltre la lavatrice, mi ci prendo qualcosa di divertente/figo/d'immagine etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 16, 2010, 19:06:22 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Secondo il mio metro, magari mi sbaglio, per me serie 1 non è una 4 posti... se dovessi sapere di utilizzarla a pieno carico (3/4 persone) con una certa frequenza e/o su lunghi tragitti non la considererei come valida alternativa...
Bravo non va oltre i 4 posti reali, ma strettini... però è pensabile e considerabile nell'ottica di cui sopra...
Una cosa è certa... è assurdo che vetture che superano di slancio i 4 metri abbiano uno spazio a bordo così ridicolo...
Se prendo un segmento C è perchè ho bisogno di spazio... altrimenti con i 25/30'000 che devo spendere per un coso del genere che, malati a parte, è e rimane un elettrodomestico... premium, ma non andiamo oltre la lavatrice, mi ci prendo qualcosa di divertente/figo/d'immagine etc.
beh al prezzo della giulietta non credo trovi una media piacevole da guidare e molto piu spaziosa e rifinita
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2010, 19:10:52 pm |
|
ma a quel prezzo trovi magari qualcosa che NON SIA una media spaziosa e rifinita, che però è più piacevole da guidare... vabbe parliamo di auto della stessa categoria ..un cliente che pensa a quella la confronta con le equivalenti ...serie 1 giulietta che so a3
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 19:16:59 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2010, 19:22:00 pm |
|
certo, ma se pensa a QUEL segmento perchè ha bisogno di spazio e vuole pure le finiture, è chiaro che in termini di dinamica di guida dovrà accontentarsi.... poi, all'interno delle varie possibilità in QUEL segmento, potrà trovare qualcosa di un po' meglio e qualcosa di un po' peggio, ma nulla a che vedere, che so, con una Clio RS, quanto a guida...
ripeto parlate di dinamica di guida per es della giulietta senza mai averla provata
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 19:23:14 pm |
|
ripeto parlate di dinamica di guida per es della giulietta senza mai averla provata
dove?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2010, 19:24:43 pm |
|
dove?
il losna dice certo, ma se pensa a QUEL segmento perchè ha bisogno di spazio e vuole pure le finiture, è chiaro che in termini di dinamica di guida dovrà accontentarsi.... poi, all'interno delle varie possibilità in QUEL segmento, potrà trovare qualcosa di un po' meglio e qualcosa di un po' peggio, ma nulla a che vedere, che so, con una Clio RS, quanto a guida...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2010, 19:28:41 pm |
|
Il Losna ha ripreso un mio concetto, mi pare... Io individuo una serie 1 o una 147 2.0d/1.9jtd come un elettrodomestico...
Individuo una S2000 (ma anche una Mx5) come un viaggio a cuba.... non so se ci siamo capiti...
siamo sempre a confrontare pere e mele ..se uno gli serve la macchina per una famiglia di 4 persone gli dai una spider? pero' le alfa come dinamica di guida si staccano nettamente dalla loro media segmento anzi sono ai vertici..cosi unisci utile a dilettevole
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 19:33:44 pm |
|
siamo sempre a confrontare pere e mele ..se uno gli serve la macchina per una famiglia di 4 persone gli dai una spider? pero' le alfa come dinamica di guida si staccano nettamente dalla loro media segmento anzi sono ai vertici..cosi unisci utile a dilettevole
ammetto che non riesco a capire quale parte del mio discorso ti rimaqne oscura: Secondo il mio metro serie 1 non è una 4 posti...
Se prendo un segmento C è perchè ho bisogno di spazio... altrimenti con i 25/30'000 che devo spendere ci prendo qualcosa di divertente/figo/d'immagine etc.
Nell'ottica in cui prendo una segmento C per esigenze di spazio, non mi rivolgo a vetture che non mi soddisfano a pieno... il che significa che se ho bisogno di spazio non compro serie 1 o bravo (giulietta non l'ho mai vista)... Se invece ho bisogno di qualcosa di sfizioso/divertente/figo/d'immagine o quel che è NON compro una segmento C che ritengo un elettrodomestico.... ammetto che meglio di così non mi so spiegare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2010, 19:38:51 pm |
|
ammetto che non riesco a capire quale parte del mio discorso ti rimaqne oscura:
Nell'ottica in cui prendo una segmento C per esigenze di spazio, non mi rivolgo a vetture che non mi soddisfano a pieno... il che significa che se ho bisogno di spazio non compro serie 1 o bravo (giulietta non l'ho mai vista)...
Se invece ho bisogno di qualcosa di sfizioso/divertente/figo/d'immagine o quel che è NON compro una segmento C che ritengo un elettrodomestico....
ammetto che meglio di così non mi so spiegare...
sono scelte non è che nn ti sai spiegare io ti facevo il caso di una famiglia che voleva una macchina media con una buona sensazione di guida
|
|
|
|
|
|