|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 23, 2010, 17:32:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
L'avevo detto al figlio di mia moglie che si sarebbe stancato con un'automatica...parole profetiche. Dopo aver tentato di convincerlo invano a prendere la Mazda 3 con il manuale, a distanza di tempo il pargolo si era stancato "dell'accelera e cammina" (anche in modalita' sequenziale) grazie anche all'influenza degli amici e l'interesse sempre piu' crescente verso il mondo delle auto. Gli e' capitato un'affare tra le mani e non se lo e' lasciato scappare...ha venduto la Mazda ad un suo amico (impresa non facile per un'auto con poco piu' di un'anno di vita...francamente a chi e' interessato conviene prenderla nuova grazie al finanziamento della casa) ed ha comprato da un giovane ufficiale dell'esercito che stava per sposarsi ed aveva bisogno di spazio una Toyota Celica GT-S Euro Spec (credo sia l'equivalente della vostra Celica T Sport) del 2006 in condizioni perfette (unico proprietario). Dopo aver dato una bella controllata generale (e' perfetta in tutto, la manutenzione e' stata fatta meticolosamente e con tutta la documentazione a supporto) e fatto un cambio olio e filtri (devo dire superfluo) siamo andati a provarla un pomeriggio per qualche giro al Pacific Raceways di Kent (un circuito da oltre tre kilometri e mezzo a meno di mezz'ora d'auto a sud di Seattle) a devo dire che e' davvero molto spassosa. Ottimo il cambio, innesti secchi e precisi, le 6 marce sono ben spaziate tra loro, molto reattiva in curva, un motore fantastico (192 CV per un 1.8!!) con un tiro in alto inesauribile. I quasi 200 CV con un peso di "soli" 1100 kg garantiscono il divertimento. Nonostante ci sia solo un breve rettilineo sono riuscito ad arrivare a 220 tachimetrici. Il giovane e' ovviamente contentissimo e......soddisfatto di non avermi dato retta prima.....perche' altrimenti sarebbe rimasto con una Mazda 3 manuale, mentre questa Celica e' tutta un'altra cosa!!! Molto parca nei consumi, meglio della Mazda 3 nonostante le prestazioni ben maggiori....anche quello fa comodo!! Il portellone posteriore le conferisce anche molta praticita' soprattutto in vista del college (bagagli, cianfrusaglie varie, etc..). « Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 18:33:38 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 23, 2010, 17:34:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ha già comperato una garret T60 ? eh eh , sti pischelli Usa . giuro che quando ho aperto il thread pensavo fosse arrivato a casa con un F150 con treno posteriore gemellato .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 23, 2010, 17:46:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi è sempre piaciuta, bella!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2010, 18:42:42 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ne ho letto sempre bene come dinamica, ma non mi è mai piaciuta come invece apprezzavo la serie precedente. complimenti per il passo in avanti comunque!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 23, 2010, 20:10:12 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quand'ero in america ho avuto un'automatica per 3 settimane... mamma che brutta sensazione... magari pure comoda in centro, ma una non so che di sensazione di non averne il controllo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 23, 2010, 20:39:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi è sempre piaciuta, bella!!
+1
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 23, 2010, 22:10:18 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bellissima! quella è una di quelle macchine che quando si vendono ci si pente per sempre. ha un motore spettacolare, è uno spasso da guidare e consuma pure il giusto (si sta tranquilli sopra gli 8 al litro). un amico di mio padre era patito di toyota sportive e mi fece fare un giro da ottovolante con questa ... per tutto il tempo diceva di quanto fosse migliore della versione precedente (che a me piaceva molto al tempo). per me aveva un motore più cattivo pure del 1.6 honda e forse rimane la macchina più agile che mi sia capitato di guidare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Marzo 23, 2010, 23:22:44 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Saturno non fare lo spilorcio!!
Regala al ragazzo una bella elise !!!
ps il 2zz ge provato su 200kg in meno mi ha deluso che un 1/4 basta!! E' vuoto in basso , cambia quando varia l'alzata ma è sempre tardi.
Anvedi che puntiglioso!!! L'avessero data a me alla sua età altrochè... Che gli dovevano dare una Ferrari Lamborghini??
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 24, 2010, 10:26:32 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Gran mezzo la Celica.....l'ho rimpianta un sacco quando è uscita di produzione Adesso spero che la Toyota si ravveda e faccia uscire la FT-86....sono già davanti al conce Toyota per offrirgli la mini in permuta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tonyclifton |
|
Marzo 24, 2010, 10:33:06 am |
|
Gran mezzo la Celica.....l'ho rimpianta un sacco quando è uscita di produzione Adesso spero che la Toyota si ravveda e faccia uscire la FT-86....sono già davanti al conce Toyota per offrirgli la mini in permuta Anche io l'ho sempre adorata! Anche se la restiling l'hanno peggiorata con quella presa a fessura! Il vero peccato e che non abbiano mai messo quel motore sulla MR-2!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 24, 2010, 11:16:41 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Anche io l'ho sempre adorata! Anche se la restiling l'hanno peggiorata con quella presa a fessura! Il vero peccato e che non abbiano mai messo quel motore sulla MR-2!! O meglio, non l'hanno mai importata, visto che in giappone se non erro c'era! Anche io aspetto la FT-86, mi e' piaciuta molto a Ginevra, spero che non la modifichino troppo nella versione definitiva..
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
tonyclifton |
|
Marzo 24, 2010, 11:21:58 am |
|
O meglio, non l'hanno mai importata, visto che in giappone se non erro c'era!
Anche io aspetto la FT-86, mi e' piaciuta molto a Ginevra, spero che non la modifichino troppo nella versione definitiva..
Davvero? Non lo sapevo...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 24, 2010, 11:30:45 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Davvero? Non lo sapevo...
Facevi bene a non sapere, visto che mi sono sbagliato! Ho ricontrollato ed era una modifica aftermarket che facevano tanti proprietari, mai stata una cosa ufficiale...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|