|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2010, 11:58:36 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
secondo me a lume di naso e con un po' di intuito è vero quasi tutto e poi l' ho sentito in una intervista sul tg3 all' uscita ieri dal cda (era su una 300 c nera) e non ha detto non è vero niente....ha detto che la fiat finora non ha licenziato nessuno da quando c' è lui ..aggiungendo che il mercato è difficile ecc ecc
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 25, 2010, 12:08:32 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
veramente ha detto " non è vero nulla , non è il nostro piano " per amor di cronaca . certo che se ci si basa sul tg3....
non è che ci vogliano 3 lauree e 2 master in gestione aziendale per capire che in un momento di crisi nera si devono tagliare i costi e di conseguenza il personale .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2010, 12:14:33 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
veramente ha detto " non è vero nulla , non è il nostro piano " per amor di cronaca . certo che se ci si basa sul tg3....
non è che ci vogliano 3 lauree e 2 master in gestione aziendale per capire che in un momento di crisi nera si devono tagliare i costi e di conseguenza il personale .
bah io mi riferivo al tg3 semplicemente perche' era il tg3 regionale del piemonte e ovviamente per vicinanza appena sentita la notizia sono corsi subito fuori dal lingotto a chiedere al marchi che stava uscendo...e cmq ripeto ..magari hanno tagliato o mi son perso qualcosa ma l' impressione che l' ad mi ha dato (conoscendo anche un tantino la situazione ) è che quello riportato da repubblica nn si discosta molto dal vero
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 25, 2010, 12:16:15 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
comunque pare che riescano a risolvere tutto con i prepensionamenti in accordo con il sindacato, senza licenziamenti.
a mirafiori forse si , dove comunque ci sono molti operai ed impiegati " anziani " e relativamente vicini al termine della loro vita lavorativa , il problema si porrà negli stabilimenti dove ci sono parecchi 40enni . troppo giovani per un prepensionamento , troppo vecchi per rientrare in tempi rapidi nel mondo del lavoro .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2010, 12:19:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
a mirafiori forse si , dove comunque ci sono molti operai ed impiegati " anziani " e relativamente vicini al termine della loro vita lavorativa , il problema si porrà negli stabilimenti dove ci sono parecchi 40enni . troppo giovani per un prepensionamento , troppo vecchi per rientrare in tempi rapidi nel mondo del lavoro .
sei sicuro che a mirafiori siano tutti anziani? nn ho statistiche ma ad occhio non mi pare
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 25, 2010, 12:25:11 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ad occhio direi che la percentuale di " anziani " sia maggiore nello stabilimento torinese per motivi storico geografici , esiste da più tempo degli altri ergo è facile supporre che non ci sia stato molto turn over di personale ma solo una graduale sostituzione di coloro che uscivano dal mondo del lavoro . gli altri insediamenti sono più giovani come età , ergo è probabile che la quota di vecchi operai sia molto inferiore che non nella " homeland "
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2010, 12:29:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ad occhio direi che la percentuale di " anziani " sia maggiore nello stabilimento torinese per motivi storico geografici , esiste da più tempo degli altri ergo è facile supporre che non ci sia stato molto turn over di personale ma solo una graduale sostituzione di coloro che uscivano dal mondo del lavoro . gli altri insediamenti sono più giovani come età , ergo è probabile che la quota di vecchi operai sia molto inferiore che non nella " homeland "
beh si e no in tutte le aziende si cerca sempre di avere la minor eta' possibile per ovvi motivi e cio' si fa con opportune tecniche di gestione del personale.... tornando a mirafiori passandoci davanti talvolta non mi sembra che l' eta' media sia elevata ...tutto li
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 25, 2010, 14:58:41 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il caso mirafiori è abbastanza anomalo , o meglio lo sarebbe se non fossimo in italia . dal 1960 in poi ha ricevuto forza lavoro entrante in azienda sia in età avanzata sia in età giovanile , all'epoca poco si badava al'età dell'immigrato dalla puglia che si presentava ai cancelli in cerca di lavoro , che avesse 60 anni o che ne avesse 16 il trattamento era lo stesso nel momento dell'entrata in stabilimento . c'erano 16enni in linea con a fianco un 60enne che poteva comodamente essere il loro nonno ma con minore esperienza su quello specifico lavoro , una situazione che ha del paradosssale pensandoci bene .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 25, 2010, 16:43:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
sei sicuro che a mirafiori siano tutti anziani? nn ho statistiche ma ad occhio non mi pare
Adesso si. I giovani li hanno fatti fuori da un pezzo.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 25, 2010, 19:01:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il termine "dumping" e' usatissimo nel mercato azionario. Un tipico giochino, che almeno qui non e' necessariamente fraudolento, e' chiamato "pum and dump"..."talk up the stock and dump it in the background" Non ha nulla a che vedere con "product dumping" usato nell'ambito dell'export. Comunque in tutto sto marasma, ogni tanto qualche "goccia" di verita' nuda e cruda nelle dichiarazioni ufficiali emerge ad esempio quando Marchionne ha chiaramente detto che per Alfa hanno gia' speso troppi soldi...e che sono necessarie troppe risorse per competere con BMW.....che altro vogliono gli Alfisti per capire il messaggio?? « Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 19:08:58 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 26, 2010, 07:27:48 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
L’aggiotaggio è un reato, disciplinato dal codice penale, provocato da chiunque, con lo scopo di turbare il mercato dei valori e provocare variazioni dei prezzi, pubblica notizie false o tendenziose. Lo scopo è quello di fare denaro a danno di altri. In questi casi la pena è la reclusione fino a tre anni e una sanzione pecuniaria.
ah buono, il termine aggiotaggio l'avro' sentito mille volte ma mai mi son curato di andare a vederlo. dal losna c'e' sempre da imparare!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|