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1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
Madbob
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Sondaggio
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Domanda: |
La sfida e' aperta...
Bugatti Veyron |
8 (34.8%) |
Nissan GT-R |
15 (65.2%) |
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Voti Totali: 23 |
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Pagine: 1 [2] 3
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2010, 22:14:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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c'è poco da dire: piaccia o no, la Veyron è un'incredibile sfida ingegneristica.
Non e' stata sicuramente un'auto facile da realizzare ma francamente io non vedo tutta sta sfida o difficolta'....costruttori piu' piccoli semi-artigianali hanno raggiunto prestazioni simili...la SSC Aero e' stata realizzata senza tutta sta gran fanfara ed e' piu' rapida della Veyron....prezzo di listino $650K La Saleen S7 Twin Turbo con i suoi 750 CV non era molto dietro...sviluppata senza drammi e pubblicita' varie. Con il competition package arrivi a 1000 CV tondi. La Veyron ha voluto impressionare con il suo W16....can you say overengineering?? « Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 22:29:36 pm da saturn_v »
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Loggato
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Motesto |
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Marzo 25, 2010, 22:31:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Non e' stata sicuramente un'auto facile da realizzare ma francamente io non vedo tutta sta sfida o difficolta'....costruttori piu' piccoli semi-artigianali hanno raggiunto prestazioni simili...la SSC Aero e' stata realizzata senza tutta sta gran fanfara ed e' piu' rapida della Veyron....prezzo di listino $650K
La Saleen S7 Twin Turbo con i suoi 750 CV non era molto dietro...sviluppata senza drammi e pubblicita' varie. COn il competition package arrivi a 1000 CV tondi.
La Veyron ha voluto impressionare con il suo W16....can you say overengineering??
saturn tu sei progettista, e dovresti ben sapere la differenza che intercorre tra un prodotto fatto con tutti i crismi , e un prodotto artigianale. E' come il dimensionamento di un telaio, sembra facile ma concepirlo al massimo non è facile. Idem per qualsiasi particolare.. Attualmente le due jappo che mi sovvengon oattuali sono lf-a e gtr i tedeschi hanno porsche varie, lambo varie, audi varie, sls, bmw varie...
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 25, 2010, 22:47:03 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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saturn tu sei progettista, e dovresti ben sapere la differenza che intercorre tra un prodotto fatto con tutti i crismi , e un prodotto artigianale. E' come il dimensionamento di un telaio, sembra facile ma concepirlo al massimo non è facile. Idem per qualsiasi particolare..
Attualmente le due jappo che mi sovvengon oattuali sono lf-a e gtr
i tedeschi hanno porsche varie, lambo varie, audi varie, sls, bmw varie...
Secondo me ha ragione, nel senso che non era necessario infilarci sotto un motore così grande (800Kg solo quello!! ) per tirare fuori quel potenziale... Insomma le difficoltà se le sono un po' cercate!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2010, 22:52:15 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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saturn tu sei progettista, e dovresti ben sapere la differenza che intercorre tra un prodotto fatto con tutti i crismi , e un prodotto artigianale. E' come il dimensionamento di un telaio, sembra facile ma concepirlo al massimo non è facile. Idem per qualsiasi particolare..
Ma che discorsi fai?? Lo dovresti sapere meglio di me visto che bazzichi un po' l'ambiente, che ci sono auto prodotte artigianalmente o semi-artigianalmente che sono capolavori di messa a punto e/o di progettazione. Mica artigianale significa necessariamente non essere prodotto con tutti i crismi...anzi molte volte e' esattamente il contrario!!! Attualmente le due jappo che mi sovvengon oattuali sono lf-a e gtr
i tedeschi hanno porsche varie, lambo varie, audi varie, sls, bmw varie...
Si sa benissimo che i Tedeschi hanno molta piu' offerta verso l'alto (che l'utente dei modelli normali paga profumatamente...l'interminabile sviluppo della Veyron lo hanno pagato Golfettari ed Audisti vari ) rispetto ai Jap cio' non toglie che questi ultimi hanno dimostrato di saper fare fior di macchine allo stesso livello se non di piu' quando si ci mettono « Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 23:05:20 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2010, 22:53:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Secondo me ha ragione, nel senso che non era necessario infilarci sotto un motore così grande (800Kg solo quello!! ) per tirare fuori quel potenziale... Insomma le difficoltà se le sono un po' cercate! Quotissimo.....i megalomani volevano il W16......
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 25, 2010, 23:00:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Votato Veyron...l'apoteosi totale...come si fa a non metterla al vertice di qualunque classifica?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 25, 2010, 23:04:25 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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Motesto |
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Marzo 25, 2010, 23:07:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma che discorsi fai?? Lo dovresti sapere meglio di me visto che bazzichi un po' l'ambiente, che ci sono auto prodotte artigianalmente o semi-artigianalmente che sono capolavori di messa a punto e/o di progettazione.
Mica artigianale significa non essere prodotto con tutti i crismi...anzi molte volte e' esattamente il contrario!!!
forse di messa a punto, ma come progettazzione spesso sono carenti. Spessisimo sono fatte a "sentimento" mentre su le grosse società possono testare/elabprare in galleria/al simulatorre, con frequenza molto maggiore etc etc Considera poi che la veyron su strada è docilissima, e ci puoi filare a oltre i 400 , ha 4wd , una coppia atroce , dsg 7m , telaio in carbonio .... Io dico che m idivertirei di più con un telaio tubolare e un ford 2.0l da 260 nella parte anteirore del mezzo da 560 kg complessivi.... ma davanti una veyron (su cui sono salito da fermo , e l'ho vista in movimento e a coffano aperto) bisogna togliersi il cappello. poi esteticmanete non mi piace, se avessi quei soldi rpenderei una porsche 918 spyder + caterham + gt3 è palese ma ritengo il top a livello ingengeristico.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 25, 2010, 23:11:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Spessisimo sono fatte a "sentimento" mentre su le grosse società possono testare/elabprare in galleria/al simulatorre, con frequenza molto maggiore etc etc
Ormai l'accesso a dispositivi di testing e simulazione molto sofisticati ce l'hanno praticamente tutti...e le gallerie le affittano.. Bellissima quest'intervista di Gordon Murray sulla Veyron ================================================================================================== McLaren F1 designer drives the supercar to end all supercars Gordon Murray"My heart goes out to the Bugatti engineers in a way I wouldn't have understood at all if we hadn't done the SLR. With the McLaren F1, I set targets, and we saw them through. Starting with the weight and weight distribution, package, and the aerodynamics." "The SLR, like the Veyron, was done the wrong way around. The styling was done as a show car, and then they said to us, 'Make that.' With the Bugatti, they had two other arbitrary figures to meet, 1001 horsepower and 400 kph. So it needed 10 times as many engineers finding solutions to problems they should never have had if they'd started from the right point. And it's not a bad car." "In aerodynamics, it's no further ahead of the F1. In body structure, it's behind the F1 and the SLR in that it's a hybrid construction where they're all carbon. But the engine and transmission are excellent. And the ESP system lets you get on with chucking the car about." "But what's the Veyron for? It feels so big, wide, and intimidating to drive in the mountains, and vision is poor. The secondary ride harshness and noise are terrible. It has a tiny trunk and no room for the stuff you need to carry with you in the cabin. So it's not a real-world supercar." "The real disappointment is it doesn't feel that quick in a normal road situation. Oh, once you're going there's loads of torque then power and the acceleration that goes with it, but there's turbo lag and far too much rotating mass. But they've done some amazing things with it. On the track, the chuckability, steering, and braking shine." "Bugatti says it's not a track car but a road car. But I enjoyed it more on the track than in the mountains. If I had one, that's all I'd do with it--take mates to the track and give them rides, show them what 1001 horsepower feels like when the turbos get going--and what the brakes are like. It's brilliant at that." ================================================================================================================================================= Nel succo: Un'auto nata attorno al desiderio di fare numeri ai quali i progettisti si sono dovuti piegare...ci si sono creati tutta una serie di problemi evitabili. Rumorosa, a volte "ruvida" Ottimi motori e trasmissione. da un feeling di pesantezza in molte situazioni « Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 23:17:15 pm da saturn_v »
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Marzo 25, 2010, 23:13:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Se penso ad altre auto estreme con una buona comodità, interni curati e ricercate nell'aspetto della carrozzeria, mi viene in mente solo la Koenigsegg...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Marzo 25, 2010, 23:19:38 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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A volte i Crucchi sanno essere davvero ineleganti nelle soluzioni tecniche..mancano di fantasia e razionalita'!! Io la reputo solo una sboronata senza paragoni e senza sopratutto senso! Non la reputo assolutamente un'opera di ingegneria! Non hanno fatto nulla che un'altro costruttore come MB o BMW o altri non avrebbe saputo fare... Con la differenza che gli altri non sono stupidi...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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Motesto |
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Marzo 25, 2010, 23:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Se penso ad altre auto estreme con una buona comodità, interni curati e ricercate nell'aspetto della carrozzeria, mi viene in mente solo la Koenigsegg...
toccai e salii su una ccr , lascia perdere... la qualità di una veyron al confronto è altissima. L'unica relaizzazione artigianale , fatta bene su tutto è la zonda. Una cura del dettaglio molto molto elevata, ma su un progetto tutto sommato più tradizionale di una veyron. le varie gtr , 458,galalrdo e affin isono prodotti in vasta serie, non ha senso paragonarli con queste car.
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Loggato
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