|
Sondaggio
|
Domanda: |
La sfida e' aperta...
Bugatti Veyron |
8 (34.8%) |
Nissan GT-R |
15 (65.2%) |
|
|
Voti Totali: 23 |
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 25, 2010, 23:42:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
saturno ha 1250 nm a disposizione..
si dice che i motori abbiano più di 1100 cv...
autocar ha fatto 9.9.... nello 0-100-0 .................... in mph...
in 7.2 sei ai 200km/h...
hai un auto che ti porta a spasso, alzandosi e togliendosi gli alettoni alle bassse velocità...
In pista probabilmente una radikal la strapazza , ma questa è una granturismo....
I jappo più in là delel supercar middle size non mai andati (nsx , lf-a, gtr è più un prodotto high value ).
Comunque stiamo andando un po' OT....ovviamente non puoi paragonare Veyron e GT-R direttamente....io intendevo fare un'altro tipo di confronto. autocar ha fatto 9.9.... nello 0-100-0 .................... in mph...
in 7.2 sei ai 200km/h...
hai un auto che ti porta a spasso, Puoi fare quei numeri anche con altre auto (vedi Saleen S7 Twin Turbo SSC Aero, etc..) La Veyron non e' ne' elegante (la trovo pacchiana e di cattivo gusto) ne' particolarmente innovativa tecnicamente.....superlativa si. « Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 23:47:17 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 26, 2010, 08:30:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque stiamo andando un po' OT....ovviamente non puoi paragonare Veyron e GT-R direttamente....io intendevo fare un'altro tipo di confronto.
Puoi fare quei numeri anche con altre auto (vedi Saleen S7 Twin Turbo SSC Aero, etc..)
La Veyron non e' ne' elegante (la trovo pacchiana e di cattivo gusto) ne' particolarmente innovativa tecnicamente.....superlativa si.
è stata la prima supercar ad avere un dsg....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 26, 2010, 21:43:18 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
GT-R.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
- Il Don - |
|
|
Marzo 27, 2010, 01:56:36 am |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
|
Io ho votato GTR.
Tralasciando l'estetica che è troppo soggettiva, anche se la jappo è volutamente tozza e la francese d'origini italiane d'adozione tedesca è volutamente pacchiana ed eccessiva, secondo me la vera innovazione l'ha fatta la Nissan, che permette ad un vasto pubblico di avere un mezzo comodo, affidabile, qualitativamente ben fatto e che ti da la possibilità di umiliare Marchi ben più costosi e blasonati.
La Veyron è fine a se stessa....inutile. Prestazioni allucinanti, per carità, ma cosa porta di nuovo? un W16 quadriturbo che morirà con lei?! Mi sembra troppo poco. I 400km/h? E' stata battuta appena ha messo le ruote su strada....E con la sua bella carrozzeria cromata và bene solo per gli Emirati Arabi....
Per rimanere in krukkolandia e il loro super ego, la Veyron mi ricorda drammaticamente la Bismark...una nave che da sola doveva conquistare il Mondo e poi....è affondata miseramente...
Come tutti qui dentro, amo guidare. Quello che più mi spaventa di questi mostri è proprio l'esperienza di guida. La Veyron è fatta per correre ai 400 orari in souplesse. Gran cosa (bah...non per me sinceramente) ma a velocità più umane? Già con una vettura normale, andare ai 200 è come essere fermi, con la Bugatti?? Trovo tremendamente triste relegare il lato emozionale della guida al semplice guardare il tachimetro ed esaltarsi per quello che si legge e non per quello che davvero recepisci dal volante e della chiappe poggiate sul sedile...
Dev'essere più divertente guidare una panda fire che correre ai 300 con la Bugatti!
|
|
Se è vero che la Vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.
|
|
|
Zappa |
|
|
Marzo 27, 2010, 13:08:45 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
saturno ha 1250 nm a disposizione..
si dice che i motori abbiano più di 1100 cv...
autocar ha fatto 9.9.... nello 0-100-0 .................... in mph...
in 7.2 sei ai 200km/h...
hai un auto che ti porta a spasso, alzandosi e togliendosi gli alettoni alle bassse velocità...
In pista probabilmente una radikal la strapazza , ma questa è una granturismo....
I jappo più in là delel supercar middle size non mai andati (nsx , lf-a, gtr è più un prodotto high value ).
i giappi fino a pochi anni fa non potevano fare macchine con piu' di 300cv... ora la storia e' cambiata e la gtr e' solo la prima. cmq io ho votato la gtr, sono buoni tutti di fare una supercar da oltre un milione di euro... riuscire a fare una macchina con le qualita' della gtr venduta a quel prezzo vuol dire aver fatto un lavoro di progettazione/ricerca/marketing/industrializzazione al meglio possibile.
|
|
GG
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|