Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La rinnovata GT3 cresce in potenza: da 360cv a 381cv a 7400giri/min (limitatore a 8400giri/min). La coppia passa da 370 a 385Nm a 5000 giri/min. 0-100km/h in 4"5 Vel max: 306 km/h Nuovo impianto frenante e nuovo alettone al posteriore.
Non capisco proprio il bisogno di questa macchina.... Per scannarsi in pista esiste già la turbo (magari GT2), che con 40 cv in + e la 4x4 rende (ovviamente) di più. Per farsi i fighi all'happy hour, fare la gita a Montecarlo e simili, la normale Carrera è molto più indicata (oltre che comoda). Insomma, a che azzo serve sta GT3?
Questa mi sa che conferma quello che dicevamo più in basso... diverso tipo di erogazioni ###> diverso tipo di sensazioni... e come si sa queste cose vanno a "gusto", indi per cui, forse in Porsce non gradiscono che i clienti "da 8000 giri" vadano tutti altrove...
la GT3 rappresenta il massimo dell'eccellenza in campo motoristico raggiungibile da Porsche! si prende il motore standard della Carrera e si vede quanti cavalli si riescono a spremere.
il senso della GT3 comunque è quello ci un'auto costruita in serie limitata per ottenere l'omologazione per correre nella categoria Gran turismo che non prevede l'utilizzo di turbocompressore. è solo grazie a questa versione che la Porsche può competere con la sua rivale storica, cioé la Ferrari 360, in quella che é la sfida infinita per la supremazia nel settore delle gran turismo. la Carrera normale perde troppa potenza, la turbo non è ammessa, da qui la necessità di fare una versione "ad hoc" per un campionato al quale chi pretende di essere il numero 1 deve assolutamente partecipare!
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
... [CUT] ... il senso della GT3 comunque è quello ci un'auto costruita in serie limitata per ottenere l'omologazione per correre nella categoria Gran turismo ... [CUT] ...
figata... mi ricorda la Lancia Stratos per i rally