1161 Visitatori + 0 Utenti = 1161


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  guida, erogazione e sensazioni...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:de philosophiae automobilisichae Losnae   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 03, 2003, 14:35:10 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
Ma scusate, cosa mi sono preso a fare un 2.5 se non lo sfrutto? Tanto valeva prendere un tdi 130, consumavo di meno e spendevo di meno....    Stiamo qui a parlare di prestazioni, di elasticità, di accelerazione e poi teniamo l'ovetto kinder sotto il piede destro!
Il fatto che tu lo POSSA sfruttare non significa che tu lo DEBBA sfruttare ogni volta che esci dal garage.
Con la 205 di cui sopra, normalmente faccio i 12.5 km/l. Non mi sento costretto a viaggiare al massimo sempre, solo che quando ne ho voglia so che sotto al culo ho un mezzo che mi fa divertire.
Questo è un altro punto che secondo me è a favore dei moderni TD: "se vuoi" hanno ottime prestazioni, ma se non ne hai bisogno sanno consumare poco.
Se poi esageri all'opposto, e "non vuoi mai", allora hai ragione tu: tanto vale comprarne uno meno potente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:domanda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 03, 2003, 14:44:47 pm
Visitatore, , posts
Sono io che sono citrullo, oppure non è solo a me che non è mai capitato di accelerare in sesta da 80/ora?   Uè, ragassuoli, non lo fa neanche nonna Abelarda!

Questo è il mito delle riviste, il dato fine a sè stesso.   Ma dico io, se sono a velocità costante a 80/ora ho la quarta, se il traffico è veramente fluido e non impone rallentamenti accelerazioni sono allora in quinta, ma IN SESTA?HuhHuh?   Mi può interessare il dato 80/130 in quarta, di quello in sesta non so proprio che farmene...

ALLEUJA!!! Pensavo di essere l'unico che non rimane inchiodato col cambio sempre in 5^>6^ marcia!!!
Infatti la prova di ripresa col rapporto superiore effettuata da 40>60 km/h, NON SERVE AD UNA PIPPA!
Nel senso che in quel frangente possiamo avere dei tempi identici, tra due auto diverse, ma in realtà una riprende bene da subito, ma più lentamente fino al raggiungimento del 'traguardo' (quindi più progressiva), l'altra invece può essere lentissima all'inizio, per poi riprendere imperiosamente solo alla fine (tipo nei turbo, specialmente quelli senza la turbina a passo variabile)! I dati sulla carta saranno gli stessi, ma...
Quindi se uno non ha l'artrite alla mano, cambia le marcie normalmente e, nel caso dei turbo, avrà sempre delle riprese imperiose, anche se tali motori non hanno ripresa sotto un certo nr. di giri!

W il turbo!!! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:guida, erogazione e sensazioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 03, 2003, 14:48:39 pm
Visitatore, , posts
ma mi chiedo.......a quelli che rompono per la ripresa....che puoi fare a meno del cambio....ecc ecc perchè non si comprano una bell'auto con l'automatico così risolvono tutti i loro problemi e non rompono + Huh
Email  Loggato 
   Re:guida, erogazione e sensazioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 03, 2003, 14:51:34 pm
Visitatore, , posts
"Losna in via Sassi usa prima e seconda...

E se il cambio si blocca in quarta..... chiama il carro attrezzi...  Tongue Tongue Tongue  Grin

A parte gli scherzi e i casi limite, sono dello stesso parere del Losna. Chissa' perche' mi trovo sempre con la marcia giusta dentro. Sara' un caso ? E se sono in quinta rilassato, in un decimo di secondo posso cambiare marcia senza che cio' mi disturbi. I sorpassi con le marce alte non li faccio mai, perche' cerco di metterci sempre il minor tempo possibile, anche se ho molto spazio libero a disposizione, non si sa mai... Undecided Undecided
Email  Loggato 
   Re:de philosophiae automobilisichae Losnae   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 03, 2003, 14:57:29 pm
Visitatore, , posts

Io faccio una media di 9 km/litro.   Mettendoci dentro tutto: tiratine, viaggi per lavoro (ma in autostrada non vado a 130...), viaggi con la moglie e con la figlia che dorme (e mi sorpassano pure gli apecar).   Il consumo MINIMO che ho riscontrato è stato di 12-13 km/litro, con ovetto kinder sotto il piede...  

Ma la Vw non dichiara 14,3 Km/l di consumo medio ? Siamo alle solite, cara Vw ?  Undecided Undecided Undecided Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:guida, erogazione e sensazioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 03, 2003, 20:25:35 pm
Staff, V12, 23916 posts
io voreei solo sottolineare che &re@ ha detto (+o-) chissà cosa succederebbe se mettessi il motore della Leon sul 205.
Probabilmente la stessa cosa che capita col Ritmo 105 TC...una bombetta...alla fine quello che conta è il "complessivo".  Quindi poi alla fine le "sensazioni" sono frutto di un cocktail di ingredienti.
a me piace sia tirare che viaggiare in souplesse..sapendo però che basta poco per avere prestazioni decenti...senza prosciugare ettolitri di benzina. Ecco perchè vado di td...se passerei ad un benza? si certo..ma voglio almeno 250 cv...su 1500 kg di auto cioè..se devo fare i 5 km /lt tirando...allora devo poter tirare davvero...per fare (come facevo con la C180) i 5 km lt..e restare sui 11sec da 0-100..allora meglio 12sec ma 13-14 km/lt...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:guida, erogazione e sensazioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 03, 2003, 20:36:55 pm
Visitatore, , posts
Beh, Valerio, mi sa che hai scoperto un po' l'acqua calda Cheesy Però, devo dire che anche un 2.0 Jts vs un 1.9 Jtd, credo che mi farebbe titubare... Per non parlare dei V6... Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:guida, erogazione e sensazioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 04, 2003, 01:03:56 am
Staff, V12, 32956 posts
Oooohhh quante storie per una volta che ho visto il limitatore.....in via Sassi anche il Kaos andrebbe di prima e seconda...proprio come fa quando sale su per le montagne del trentino.....una libidine di tornanti da prima e seconda...e qui sta anche il difetto però...con un benzina elastico potrei tranquillamente salire tenendo male che vada la seconda....se lo faccio sui tornanti con la mia quando esco dalla curva mi son cresciute le unghie di 10 cm ora che riprendo una velocità accettabile, senza contare lo sforzo del motore che andrebbe sotto i mille giri probabilmente (e cascherebbe in terra con cambio e tutto).......e allora arrivo in seconda, sterzo,colpetto di freno a mano se non c'è nessuno e dentro la prima.......che voi fà....è diesel....però dopo quando pesto si sale a rotta di collo...
Roll Eyes Roll Eyes  Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 30 queries.