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&re@ |
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Aprile 02, 2010, 08:38:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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si speta ok diventare l'idolo di qualcuno non ha prezzo ;d ma minchia mi sa che costa più la forcella di tutta la moto! Mi pare che costi circa 2500 euro quel kit, montaggio escluso (intendo solo forca con piastre eh, lì ci sono anche i dischi a margherita, il parafango in carbonio, le pinze del CBR e tanta altra bella robetta). Quindi, sì, costa grossomodo come un'H900 del 2002-2003. « Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 08:55:18 am da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 02, 2010, 12:29:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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diciamo che prenderla con qualche lavoro da fare è l'idea di base... sospensioni da rifare non mi spaventano, così come tutto il resto, vediamo cosa trovo, certo essersi tolti dalle palle il bidè giallo così in fretta mi agevola non poco!
la cosa importante con le sospensioni,è rispettare le coppie di serraggio..per il resto è facile,specie su una naked.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 02, 2010, 12:32:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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minchia ho 4 dinamometriche spero di farcela!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 02, 2010, 14:13:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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al momento ho solo orecchie tese come un cane da caccia...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Aprile 02, 2010, 14:15:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se mai arriveremo in porto a olbia verificherò che col mare grosso che abbiam beccato il tuo scooter non sia finito sul tetto dell'auto a fianco...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Aprile 02, 2010, 14:39:06 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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'scoltamme lassa perde' modifiche a sospensioni etc. Se non vai a girare in pista a mio parere sono soldi sprecati. A che pro cambiarli? Certo, che se hai $$$ da sprecare e' un discorso. MA se spendo 3500 euri per una moto e 1500 per sospensioni modificate... tanto vale spenderne 5000 per un'altro tipo di moto... In strada le variabili sono talmente tante che la spesa si giustifica solo su un particolare tratto di percorso e non su un'altro... Molto meglio spendere il giusto per delle ottime gomme (facendo Pino Torinese - Torino tutti i giorni voleva dire bruiciarle in 3000 km o meno...) Questo sempre IMHO ovviamente
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&re@ |
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Aprile 02, 2010, 14:46:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No Sandman, ti garantisco che un buon kit sospensioni ti cambia la qualità della moto in maniera sostanziale, va proprio meglio, anche su strada, non solo in pista. E non occorre spendere 1500 euro, con la metà (*) puoi trovare dei buoni kit forca + mono "modello base" che rispetto al materiale di serie di una naked sono un altro pianeta. Oltre al fatto che se pigli una moto usata, in un modo o nell'altro le mani alle sospensioni devi metterle, anche solo per revisionarle (nel 90% dei casi nessuno ha mai fatto la minima manutenzione). Quindi, al costo del kit, dovresti togliere il costo della revisione. Per una naked di tipo "economico" (cioè esludendo le varie Ducati o MV), secondo me sono i soldi spesi meglio. Prima della marmitta, specchi, frecce o tutte quelle altre robe che tutti sostituiscono (spendendo anche di più). Non è affatto un "piccolo particolare", anzi. Quanto alle gomme, quelle bisogna cambiarle per forza quando si consumano, e non è che il delta di prezzo fra gomme "super" e gomme "normali" sia significativo. Questo vale per la moto da 3500 euro come per quella da 5000. Ritengo la spesa ingiustificata solo se si intende venderla di lì a poco. (*) Kit base fg, esattamente la metà: http://shop.fgspecialparts.it/FG-Gubellini-Sospensioni/Moto/Honda/CB-900-HORNET-2002/OFFERTA-MONO-FQE11-+-KIT-FORCELLA.html« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 15:11:06 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 02, 2010, 14:51:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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P.S. Con ogni probabilità, se l'avessi fatto sul Thundercat, avresti limitato la imbarazzante tendenza a "scomporsi" in entrata di curva
Certo si vive anche senza, ma potendo, diciamo che è l'intervento con il migliore rapporto spesa/risultato, secondo me.
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 02, 2010, 15:24:36 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Non riesco a esserne convinto. 700/800 euri sono unmilioneemezzo...... il 23% di un mezzo da 3000 euro. di nuovo, imho non si migliora di quasi il 25% la guidabilita' del mezzo.... E' come se prendessi una z3 usata da 20,000 e spendessi quasi 5000 euro per rifare le sospensioni..... Per me e' troppo.
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&re@ |
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Aprile 02, 2010, 15:35:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non sono 750, te l'ho già detto, sono 750 - il costo della revisione delle sospensioni di serie (spesso il mono originale non è nemmeno revisionabile...). A cui sottrarre, eventualmente, anche il prezzo del kit rivenduto usato, quando si vendesse la moto.
Comunque ok, se per te è troppo, fine del discorso, ma se ragioni così, allora sono troppi anche 20 euro per una coppia di frecce, dato che il miglioramento sulla guida è zero. Per non parlare dei 300-400 euro di uno scarico.
Non è che spendiamo sempre i soldi aspettandoci un miglioramento 1:1, altrimenti uno non cambierebbe mai nemmeno la macchina, perché ti sfido a giustificare un miglioramento proporzionale a 20-30-40 mila euro del costo del mezzo nuovo rispetto a come andava quello vecchio. Uno si tiene quello vecchio e amen.
Io la vedo così: prendo la moto usata e ho un buon margine di risparmio rispetto all'analoga nuova (nel caso in questione, almeno 6000 euro). Posso decidere di tenermelo in tasca (decisione rispettabilissima) o di "usarlo" per migliorarla tanto da renderla addirittura migliore di quella nuova (altra decisione rispettabilissima). Io ho optato per la seconda opzione, e a distanza di 6 anni dall'acquisto (per complessivi 8 anni del mezzo) non me ne pento affatto, anzi.
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 02, 2010, 15:40:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Infatti sono opinioni. PS Mai cambiato le frecce su una moto... Io ragioni in termini di budget. Una cosa e' posso permettermi x, e spendo x per un mezzo. Un'altra e' mi posso poermettere x ma decido di spendere x-qualcosa e quel qualcosa lo dedico a modifiche. Sono entrambi scelte altrettanto valide. Io preferisco un mezzo piu' fresco ma standard piuttosto che uno meno fresco ma con chirurgia Anche perche' mi conosco... le sospensioni diventerebbero solo un inizio « Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 15:42:15 pm da Mister Sandman »
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 02, 2010, 15:40:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Se mai arriveremo in porto a olbia verificherò che col mare grosso che abbiam beccato il tuo scooter non sia finito sul tetto dell'auto a fianco...
porco zio sperem di no al massimo mi dai tu gli 800 euro e te lo tieni
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Aprile 02, 2010, 15:47:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io preferisco un mezzo piu' fresco ma standard piuttosto che uno meno fresco ma con chirurgia Oppure, altra opzione, è "prendo il mezzo x e mi va bene così, poi quando ho due soldi da parte, se ne sento la necessità, miglioro qua e là". Quando comprai il Kawa (R.I.P.), lo tenni originale per un po' di anni, poi vidi che il mono era una ciofeca specie per girare in coppia, e spesi qualche centinaio di "milalire" in un mono un po' più decente. Anche la signora ringraziò. Sicuro che con quelle poche centinaia di milalire non ci compravo una moto intera! Invece così, il buon vecchio Kawa mi fece ancora qualche anno più che soddisfacente.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 02, 2010, 15:57:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah giusto, a questo proposito ti faccio un altro esempio che non c'entra con le prestazioni. Abbiamo notato che per i nostri soavi culi, dopo 200km la sella dell'Hornet è scomodissima (ok, c'è chi ci va a capo nord, ma per il mio culo è scomoda, sarò troppo fighetto ). Quindi la farò modificare. Mi sono già comprato una sella di ricambio su ebay (70 euro) e devo decidere a chi farla fare, ma guardando on-line, nei siti dei produttori più quotati, un lavoro coi controcazzi (imbottitura con gel per pilota e passeggero + fodera) viene circa 350 euro. Giustificati? Per un po' di male al culo? Direi di no. Ma non me ne frega niente, li spendo eccome per stare più comodo (anzi, per stare più comodI): la moto va bene, svolge egregiamente un ottimo servizio, ce la compro una moto nuova con 400 euro? No, quindi...
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Loggato
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