1269 Visitatori + 0 Utenti = 1269


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2010, 08:38:24 am
Utente standard, V12, 77625 posts
si speta ok diventare l'idolo di qualcuno non ha prezzo Grin ;d ma minchia mi sa che costa più la forcella di tutta la moto!
Mi pare che costi circa 2500 euro quel kit, montaggio escluso (intendo solo forca con piastre eh, lì ci sono anche i dischi a margherita, il parafango in carbonio, le pinze del CBR e tanta altra bella robetta).
Quindi, sì, costa grossomodo come un'H900 del 2002-2003.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 08:55:18 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 02, 2010, 12:29:45 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
diciamo che prenderla con qualche lavoro da fare è l'idea di base...
sospensioni da rifare non mi spaventano, così come tutto il resto, vediamo cosa trovo, certo essersi tolti dalle palle il bidè giallo così in fretta mi agevola non poco!

la cosa importante con le sospensioni,è rispettare le coppie di serraggio..per il resto è facile,specie su una naked. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2010, 12:32:13 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
minchia ho 4 dinamometriche spero di farcela!!! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2010, 12:36:01 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Beh diciamo che è abbastanza importante anche regolarle come si deve, oltre a fargli la manutenzione necessaria quando serve...
Ah Emi dimenticavo, se opti per un'H900, il manuale di officina sai a chi chiederlo Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2010, 14:13:13 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
al momento ho solo orecchie tese come un cane da caccia...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 02, 2010, 14:15:54 pm
Staff, V12, 89891 posts
Se mai arriveremo in porto a olbia verificherò che col mare grosso che abbiam beccato il tuo scooter non sia finito sul tetto dell'auto a fianco...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 02, 2010, 14:39:06 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
'scoltamme

lassa perde' modifiche a sospensioni etc.

Se non vai a girare in pista a mio parere sono soldi sprecati. A che pro cambiarli? Certo, che se hai $$$ da sprecare e' un discorso. MA se spendo 3500 euri per una moto e 1500 per sospensioni modificate... tanto vale spenderne 5000 per un'altro tipo di moto...

In strada le variabili sono talmente tante che la spesa si giustifica solo su un particolare tratto di percorso e non su un'altro...

Molto meglio spendere il giusto per delle ottime gomme (facendo Pino Torinese - Torino tutti i giorni voleva dire bruiciarle in 3000 km o meno...)

Questo sempre IMHO ovviamente  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2010, 14:46:33 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
No Sandman, ti garantisco che un buon kit sospensioni ti cambia la qualità della moto in maniera sostanziale, va proprio meglio, anche su strada, non solo in pista.
E non occorre spendere 1500 euro, con la metà (*) puoi trovare dei buoni kit forca + mono "modello base" che rispetto al materiale di serie di una naked sono un altro pianeta.

Oltre al fatto che se pigli una moto usata, in un modo o nell'altro le mani alle sospensioni devi metterle, anche solo per revisionarle (nel 90% dei casi nessuno ha mai fatto la minima manutenzione). Quindi, al costo del kit, dovresti togliere il costo della revisione.

Per una naked di tipo "economico" (cioè esludendo le varie Ducati o MV), secondo me sono i soldi spesi meglio. Prima della marmitta, specchi, frecce o tutte quelle altre robe che tutti sostituiscono (spendendo anche di più). Non è affatto un "piccolo particolare", anzi.

Quanto alle gomme, quelle bisogna cambiarle per forza quando si consumano, e non è che il delta di prezzo fra gomme "super" e gomme "normali" sia significativo.

Questo vale per la moto da 3500 euro come per quella da 5000.
Ritengo la spesa ingiustificata solo se si intende venderla di lì a poco.

(*)
Kit base fg, esattamente la metà:
http://shop.fgspecialparts.it/FG-Gubellini-Sospensioni/Moto/Honda/CB-900-HORNET-2002/OFFERTA-MONO-FQE11-+-KIT-FORCELLA.html
« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 15:11:06 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2010, 14:51:09 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
P.S.
Con ogni probabilità, se l'avessi fatto sul Thundercat, avresti limitato la
imbarazzante tendenza a "scomporsi" in entrata di curva

Certo si vive anche senza, ma potendo, diciamo che è l'intervento con il migliore rapporto spesa/risultato, secondo me.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 02, 2010, 15:24:36 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
Non riesco a esserne convinto.

700/800 euri sono unmilioneemezzo...... il 23% di un mezzo da 3000 euro.  Shocked
di nuovo, imho non si migliora di quasi il 25% la guidabilita' del mezzo....  Cool

E' come se prendessi una z3 usata da 20,000 e spendessi quasi 5000 euro per rifare le sospensioni.....  Roll Eyes

Per me e' troppo.  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2010, 15:35:17 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Non sono 750, te l'ho già detto, sono 750 - il costo della revisione delle sospensioni di serie (spesso il mono originale non è nemmeno revisionabile...).
A cui sottrarre, eventualmente, anche il prezzo del kit rivenduto usato, quando si vendesse la moto.

Comunque ok, se per te è troppo, fine del discorso, ma se ragioni così, allora sono troppi anche 20 euro per una coppia di frecce, dato che il miglioramento sulla guida è zero.
Per non parlare dei 300-400 euro di uno scarico.

Non è che spendiamo sempre i soldi aspettandoci un miglioramento 1:1, altrimenti uno non cambierebbe mai nemmeno la macchina, perché ti sfido a giustificare un miglioramento proporzionale a 20-30-40 mila euro del costo del mezzo nuovo rispetto a come andava quello vecchio.
Uno si tiene quello vecchio e amen.

Io la vedo così: prendo la moto usata e ho un buon margine di risparmio rispetto all'analoga nuova (nel caso in questione, almeno 6000 euro).
Posso decidere di tenermelo in tasca (decisione rispettabilissima) o di "usarlo" per migliorarla tanto da renderla addirittura migliore di quella nuova (altra decisione rispettabilissima).
Io ho optato per la seconda opzione, e a distanza di 6 anni dall'acquisto (per complessivi 8 anni del mezzo) non me ne pento affatto, anzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 02, 2010, 15:40:20 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
Infatti sono opinioni.  Smiley

PS Mai cambiato le frecce su una moto...  Cool

Io ragioni in termini di budget.

Una cosa e' posso permettermi x, e spendo x per un mezzo.

Un'altra e' mi posso poermettere x ma decido di spendere x-qualcosa e quel qualcosa lo dedico a modifiche.

Sono entrambi scelte altrettanto valide.

Io preferisco un mezzo piu' fresco ma standard piuttosto che uno meno fresco ma con chirurgia  Tongue

Anche perche' mi conosco... le sospensioni diventerebbero solo un inizio  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 15:42:15 pm da Mister Sandman »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2010, 15:40:58 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Se mai arriveremo in porto a olbia verificherò che col mare grosso che abbiam beccato il tuo scooter non sia finito sul tetto dell'auto a fianco...

porco zio sperem di no al massimo mi dai tu gli 800 euro e te lo tieni Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2010, 15:47:51 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Io preferisco un mezzo piu' fresco ma standard piuttosto che uno meno fresco ma con chirurgia  Tongue
Oppure, altra opzione, è "prendo il mezzo x e mi va bene così, poi quando ho due soldi da parte, se ne sento la necessità, miglioro qua e là".

Quando comprai il Kawa (R.I.P.), lo tenni originale per un po' di anni, poi vidi che il mono era una ciofeca specie per girare in coppia, e spesi qualche centinaio di "milalire" in un mono un po' più decente. Anche la signora ringraziò.
Sicuro che con quelle poche centinaia di milalire non ci compravo una moto intera! Grin Invece così, il buon vecchio Kawa mi fece ancora qualche anno più che soddisfacente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 02, 2010, 15:57:21 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ah giusto, a questo proposito ti faccio un altro esempio che non c'entra con le prestazioni.

Abbiamo notato che per i nostri soavi culi, dopo 200km la sella dell'Hornet è scomodissima (ok, c'è chi ci va a capo nord, ma per il mio culo è scomoda, sarò troppo fighetto Tongue ).

Quindi la farò modificare. Mi sono già comprato una sella di ricambio su ebay (70 euro) e devo decidere a chi farla fare, ma guardando on-line, nei siti dei produttori più quotati, un lavoro coi controcazzi (imbottitura con gel per pilota e passeggero + fodera) viene circa 350 euro.

Giustificati? Per un po' di male al culo? Direi di no.
Ma non me ne frega niente, li spendo eccome per stare più comodo (anzi, per stare più comodI): la moto va bene, svolge egregiamente un ottimo servizio, ce la compro una moto nuova con 400 euro? No, quindi...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.