|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
MRC
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2010, 17:23:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se c'è un automatico, il cervello dei passeggeri non ha la possibilità di prevedere questa variazione di moto...
Si, cioe' no... l'avevo capito, ma non concordo... oddio, tua moglie ti conoscerà benissimo, ma non credo al punto di sapere quando cambierai. E tu non sarai mai morbido come un automatico tradizionale... per cui ti contesto !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2010, 17:25:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
1) mia moglie preferisce il manuale.
Ma l'ha provato l'automatico ? Perche' quello che frega le donne e' la paura della novita'. 2) questa auto percorrerà prevalentemente strade di collina e saltuariamente 1oo km di autostrada
Vabbeh, e' pur sempre l'auto piu' grande della famiglia, quindi si suppone un uso "tuttofare", anche per i viaggi familiari. 3) se non si guida, la cambiata dell'automatico, per quanto morbida, rimane percettibile a posteriori, ma non "anticipabile" a priori. Questo disturba chi, come mia moglie, patisce di mal d'auto.
Questa, forse, e' la motivazione piu' valida, anche se credo che i cambi automatici odierni procurino meno fastidio dei primordiali a convertitore e poche marce, tipo quello che avevo sulla Jeep.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 30, 2010, 17:28:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mia moglie (ma QUALSIASI passeggero) VEDE (anche senza farci attenzione) la mano che molla il volante e si appoggia sulla leva. E' più che sufficiente. naturalmente può non valere per gli scriteriati che tengono costantemente una mano sul cambio...
non hai torto, ma guarda che ci si abitua anche ad "anticipare" un cambio automatico. Ciò basandosi di più sull'ascolto del motore.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2010, 17:28:18 pm |
|
mia moglie (ma QUALSIASI passeggero) VEDE (anche senza farci attenzione) la mano che molla il volante e si appoggia sulla leva. E' più che sufficiente. naturalmente può non valere per gli scriteriati che tengono costantemente una mano sul cambio...
E per il freno come fai ? Tiri una lampadina dallo stop ? Mah...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2010, 17:29:31 pm |
|
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 30, 2010, 17:29:44 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
tra un conato e l'altro porgo il benvenut al nuovo cess , ehm scusa , servizio igien, no scusa auto del pistone . di una cosa sono felice , non sono più l'utente cn l'auto più brutta e sgraziata , ti cedo volentieri lo scettro .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 30, 2010, 17:35:47 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Complimenti =(
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2010, 17:36:46 pm |
|
3) spiegaglielo a quel babbano del guebbo...
'A erri potte, prrrrr
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2010, 17:40:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
infatti avrei preferito il benza, ma se ne parlava "per fra un anno" ). Ci mettono cosi' tanto a consegnarle ? ? ?
|
|
|
|
|
|