|
MRC |
|
|
Marzo 31, 2010, 12:59:09 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Quello che vuoi, ci puo' essere il caso sfigato dell'osso che ti resta sul groppone, ma in media sull'usato ci si guadagna, e anche parecchio.
Esistono autosaloni che trattano solo usato, quindi vuol dire che non ci rimettono di certo....
esatto. e poi se è il suo lavoro farà una valutazione a lui favorevole, esempio: quotazione ufficiale 4000, ti dò 1500 perchè poi devo dare la garanzia, non so quando la vendo, devo rilucidarla e tutti i cazzi suoi. Se mi va bene la cedo per 1500, altrimenti faccio altro, ma questo ripeto INDIPENDENTEMENTE dal nuovo che sto acquistando che è un prodotto a parte e per cui pretendo indiscutibilmente lo sconto di prassi.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 31, 2010, 13:01:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
esatto. e poi se è il suo lavoro farà una valutazione a lui favorevole, esempio: quotazione ufficiale 4000, ti dò 1500 perchè poi devo dare la garanzia, non so quando la vendo, devo rilucidarla e tutti i cazzi suoi. Se mi va bene la cedo per 1500, altrimenti faccio altro, ma questo ripeto INDIPENDENTEMENTE dal nuovo che sto acquistando che è un prodotto a parte e per cui pretendo indiscutibilmente lo sconto di prassi.
Vabbè, vedila come vuoi, può anche dirti che ti dà 3000 euro della macchina e te ne fa 1000 di sconto, ma la sostanza è sempre la stessa... se poi uno vuole andare in giro a dire che ha avuto sconto + quotazione vantaggiosa dell'usato, può sempre farlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 31, 2010, 13:05:43 pm |
|
Vabbè, vedila come vuoi, può anche dirti che ti dà 3000 euro della macchina e te ne fa 1000 di sconto, ma la sostanza è sempre la stessa... se poi uno vuole andare in giro a dire che ha avuto sconto + quotazione vantaggiosa dell'usato, può sempre farlo...
qui sono d'accordo cone te. Losna ha avuto uno sconto + una valutazione per un compessivo di quasi 5000 euro (che può anche andare), solamente lo sconto era sui 2000 euro (5%) io faccio il mio esempio, quando il barbone dell'audi mi disse: senza usato, sconto sul nuovo 3500 euro. se davo indietro l'Astra, niente sconto e valutazione di 3500 euro del mio usato. praticamente l'Astra gliela regalavo. e lui non ha venduto l'audi , semplicissimo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 31, 2010, 13:08:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
sì, ma quanto li hanno pagati?
Se li pagassero una pipa di tabacco nessuno glieli venderebbe, credo.... Le valutazioni dell'usato dei concessionari sono gia' ai minimi ... di meno penso sia difficile trovare.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 31, 2010, 13:16:28 pm |
|
miiii.... vuoi scommettere che NON comprano l'usato dai privati, ma solo dai conce e da chi compra un'auto da loro?
Cosa scommetti ? Un termometro laser ?
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 31, 2010, 13:20:06 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè ma anche di privati che vendono a meno della quotazione ce ne sono. per es i bulgari che lasciano i bigliettini sui parabrezza di auto ne comprano a bisarche perchè fanno leva sui costi di ripristino: se ho una macchina valutata 3000€ che ha bisogno di farci sopra qualche lavoretto posso ripararla e vendermela da solo oppure telefono al bulgaro che me la prende a 1500. magari ci rimetto 500€ però risparmio di portarla dal meccanico, pagare il meccanico, mettere gli annunci, trovare il compratore, andare a prendere i soldi e a fare il passaggio ecc.... alla fine se devo prendermi 2 giorni di permesso e tutto lo sbattimento magari i 500 pali non sono un prezzo eccessivo se sto comprando una macchina da 25 000. cmq..... possiamo quasi perdonare questa x1, forse forse possiamo dire che è più un furgone rialzato piuttosto che un suv
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 31, 2010, 13:21:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
senza usato, sconto sul nuovo 3500 euro. se davo indietro l'Astra, niente sconto e valutazione di 3500 euro del mio usato.
Stessa cosa con me, quando vendetti il 125. Qui a Bologna mi davano 1000 euro e niente sconto sul nuovo (che poi era una giacenza di un anno prima), altrimenti mi facevano lo sconto di 1000 euro. Il Concessionario di Lugo invece, fra ritiro del 125 e sconto, mi diede più di 2500 euro... infatti la comprai lì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 31, 2010, 14:12:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
I concessionari ch oggi sono in difficoltà stanno patendo il peso dell'usato, non la diminuzione delle vendite. Quella comporterebbe solo minori guadagni. Invece l'usato COSTA ogni giorno che ce l'hai in casa, perchè devi pagare le banche....
Ed è il motivo per cui oggi sull'usato si fanno affaroni. Visto che molta gente si libera di auto praticamente nuove Se entri in un concessionario per portagli via un'usato costoso fa i salti di gioia.... Addirittura per il Sedici, se lo avessi voluto nuovo, avrei avuto una valutazione più bassa del mio di usato...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 31, 2010, 14:32:54 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sono rimasto stupito quando ho fatto il cambio bravo croma , pensavo mi ridessero in faccia ed invece ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 31, 2010, 14:42:08 pm |
|
sono rimasto stupito quando ho fatto il cambio bravo croma , pensavo mi ridessero in faccia ed invece ...
Hanno riso nel retrobottega...
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 31, 2010, 14:42:56 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
spero di no , visto che comunque sempre di denaro si tratta .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2010, 14:43:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sei passato da un'auto poco commerciale a una assolutamente NON commerciale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 31, 2010, 15:03:49 pm |
|
sei passato da un'auto poco commerciale a una assolutamente NON commerciale non te la prendere zio e comunque, pur se la X1 la consideriamo tutti una cagata auto non riuscita, c'è da sottolineare che è l'auto della moglie e quindi scelta dalla moglie e quindi va bene tutto, basta che scelga da sola così poi non rompe le palle per scelte pilotate dal marito
|
|
|
|
|
|