|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 08, 2010, 16:59:20 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
No lo fanno anche quelle normali, non so in che percentuale però
la mia per fortuna la fatto a l'inizio un paio di volte e dopo basta, ma a sentire quelli del forum bmw è un difetto molto diffuso ,ed il capo meccanico oggi quando sono andato a controllo per i 10000km mi ha detto che dipende molto dalla guida come hai spiegato tu e se tra un paese e l'altro dicono la stessa cosa mi sa che hanno ragione, comunque se ti cambiano frizione e volano e tutto preso in garanzia
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 08, 2010, 17:30:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sta minchia ma forse nemmeno cosi salta....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 08, 2010, 17:37:51 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Da quello che so bisognerebbe accelerare da fermo e lasciare di colpo la frizione per far saltare il ricciolo di materiale
se mai si ripresenta il problema proverò,adesso lo scrivo sul forum bmw magari puo servire a qualcuno ............ grazie per le risposte
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 08, 2010, 19:25:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
sta minchia ma forse nemmeno cosi salta....
Bho non saprei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 15, 2010, 15:35:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Da quello che so bisognerebbe accelerare da fermo e lasciare di colpo la frizione per far saltare il ricciolo di materiale
Cosi' il ricciolo va via ma devi rifare i giunti dell'albero di trasmissione e il differenziale.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 15, 2010, 16:10:19 pm |
|
direi di no, se togli il TC e l'ESP, probabilmente la sgommata evita danni alla trasmissione.
Mah... la sgommata non fa danni se rilasci velocemente ma con criterio la frizione, ma se la rilasci di colpo la trasmissione prende sempre una tranvata galattica. Una volta ho visto un differenziale di un'Astra smontato, con gli ingranaggi maciullati perche' un bravo giovine aveva fatto una manovra del genere. « Ultima modifica: Aprile 15, 2010, 16:15:31 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 15, 2010, 16:14:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Conviene imburrare prima gli pneumatici...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Aprile 15, 2010, 16:16:16 pm |
|
Conviene imburrare prima gli pneumatici...
Ma allora il ricciolo resta lì e ti frega
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 15, 2010, 16:18:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma allora il ricciolo resta lì e ti frega Non possiamo fare una bella messa in piega a sto ricciolo ? Tipo una bella partenza alla nonno abelardo con 30 secondi di sfrizionata per mettere la macchina in movimento ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2010, 17:57:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non possiamo fare una bella messa in piega a sto ricciolo ? Tipo una bella partenza alla nonno abelardo con 30 secondi di sfrizionata per mettere la macchina in movimento ? certo cosi la cuoci la cambi e non ci pensi piuuu'''''
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 15, 2010, 18:57:51 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
la moglie del mio capo domani andrà a ritirare la sua serie 1 cabrio 2.0 diesel con 16 mila km circa a cui è stata sostituita la frizione,per questo tipo di problemi.aggiungo che già a 9000 km aveva subito lo stesso intervento.ora non so se sta signora sia un cane e guidare (ma a me non sembra,anzi da quello che ho visto è molto sveglia)oppure effettivamente ci siamo problemi...ma due volte in sedici mila km mi sembra eccessivo,tanto che il capo era preoccupato perché sta per scadere la garanzia...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2010, 19:03:48 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
la moglie del mio capo domani andrà a ritirare la sua serie 1 cabrio 2.0 diesel con 16 mila km circa a cui è stata sostituita la frizione,per questo tipo di problemi.aggiungo che già a 9000 km aveva subito lo stesso intervento.ora non so se sta signora sia un cane e guidare (ma a me non sembra,anzi da quello che ho visto è molto sveglia)oppure effettivamente ci siamo problemi...ma due volte in sedici mila km mi sembra eccessivo,tanto che il capo era preoccupato perché sta per scadere la garanzia...
mai sentito manco su una fiat:D
|
|
|
|
|
|