|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 07, 2010, 08:48:52 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
La colpa è mia che a volte continuo a comprare le riviste, ma automobnilismo erano secoli che non lo compravo.
Incuriosito da ben 10 pagine dedicate alle Lotus Evora, posso assolutamente dichiarare che è una prova totalmente inutile. Le altre auto provate non mi interessano minimamente e tutta la rivista non vale neanche 1/10 della pessima carta su cui è stampata.
Tornando alla Evora, lodano lo sterzo e i freni nonchè l'assetto in generale, ma il motore a sentir loro è troppo morbido e poco cattivo, e mal si adatta a una sportiva anche se nell'uso quotidiano è molto buono. Era in configurazione 2+2 con i sedili dietro completamente inutilizzabili in quanto praticamente attaccati a quelli anteriori. Listino sui 65.000, con optional montati 78.000 Pensando che ha quasi 50CV in meno della CaymanS la quale costa anche 1000 euro in meno (di listino), non so proprio a chi possano venderle 'ste Evora.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 07, 2010, 11:00:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
se i posti dietro fossero utilizzabili almeno da 2 bimbi non sarebbe male e il confronto con la cayman non avrebbe piu' molto senso.
|
|
|
|
|
Zappa |
|
|
Aprile 07, 2010, 11:09:16 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
pensando anche che con 10k euro in piu' ci esce una gtr...
|
|
GG
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 07, 2010, 11:23:45 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
pensando anche che con 10k euro in piu' ci esce una gtr...
questo effettivamente è un bel paragone!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 07, 2010, 11:24:38 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
A chi vuole possedere una Lotus nessuno sano di mente può volere una Lotus quando con gli stessi soldi puoi avere una Porsche con 50Cv in più
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 07, 2010, 11:26:28 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Poi, diciamolo: è anonima ed insignificante come poche.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 07, 2010, 11:31:19 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
nessuno sano di mente può volere una Lotus quando con gli stessi soldi puoi avere una Porsche con 50Cv in più Ognuno ha gusti diversi...e poi la particolarità di Lotus è maggiore...è un po' come paragonare un abito di sartoria ad uno fatto industrialmente ma con la firma di uno stilista appiccicata sopra... Evora credo avrà il suo mercato...di nicchia (come deve essere) ma lo avrà...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 07, 2010, 11:43:19 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
mha, passi per una lotus pronto pista dura e pura, ma una sportiva generalista con la nomea di non affidabilità che Lotus si porta dietro... IMHO ripeto il target per quel prezzo secondo me non ce l'hanno
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 07, 2010, 11:47:29 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
personalmente tra le due , evora e cayman , preferisco sempre Gtr e dirò che la preferisco pure alla 911 nella sua declinazione attuale .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2010, 11:51:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
eppure pare che a livello di sensazioni di guida la evora sia spettacolare...io la trovo abbastanza anonima, e i 2 posti dietro fanno francamente ridere... quindi non trovo nessun motivo per preferirla ad una Cayman (ma anche a una 370Z)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 07, 2010, 12:20:39 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
purtroppo la prova non conferma, ma se come da tradizione da guidare deve essere molto valida. Il problema (per loro) è che presumo anche la Cayman sia molto valida da guidare.
|
|
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Aprile 07, 2010, 13:02:22 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
il problema è che un comune mortale difficilmente riuscirà a farsi un test drive di entrambe le macchine... qui il test di fifth gear, con tanto di prova di carico passera sui sedili posteriori http://www.youtube.com/watch?v=JoBlZdTFUEA
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 07, 2010, 13:39:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Evo l'ha osannata parecchio preferendola a cayman s...però quelli di evo scrivono un pò a seconda di quello che hanno mangiato la sera prima...se all'inizio era divertente ora inizia a puzzare di buffonata. Anche riguardo la stessa evora, prima hanno scritto che è l'unica 6cilindri che suona come una 4(non ricordo se la citazione è di evo o tg ma sicuro avevano scritto che il sound non è niente di speciale). Un paio di numeri dopo scrivono che ha un suono da auto esotica, accattivante...pagliacci!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|