|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:00:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Però devo dire che ad un mio cliente non sono riuscito a vendergli la nuova M3 perchè lui ha la sua 350Z che usa solo in pista, dicendomi che è una macchina che con pochi soldi ( rispetto ad altri marchi ) la sistemi da gara elaborandola come vuoi.
insomma costa come un m3 dipreparazione per la pista. idem di gestione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:02:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma se uno compra la 370z perchè costa poco solo per divertirsi secondo me sbaglia un po' i conti, perchè poi di benza ne caccia parecchi. Ne sei sicuro ? Anche se consuma 1 - 2 litri in piu' ogni 100km ne devi fare parecchia di strada per andare sotto di 10K euro..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:03:54 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
insomma costa come un m3 dipreparazione per la pista.
idem di gestione.
No da quello che mi ha detto lui, costa meno ed è più facile prepararla da pista rispetto ad una M3.. sopratutto i costi di gestione, per la pista !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:05:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io la stavo paragonando ad una Scirocco si ma una scirocco da 37mila euro va anche molto meno ed è anche molto meno divertente da guidare (specie in pista) di una 370Z!!!! ok, consumerà un botto di meno ma è una TA vs una TP...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:07:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io la stavo paragonando ad una Scirocco Ah beh... allora dal mio punto di vista 370z anche se consuma il doppio. E ammetto che mi piacciono entrambe. Comunque a questo punto meglio la Golf R rispeptto alla scirocco... almeno e' integrale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:09:02 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
si ma una scirocco da 37mila euro va anche molto meno ed è anche molto meno divertente da guidare (specie in pista) di una 370Z!!!! ok, consumerà un botto di meno ma è una TA vs una TP...
Bhe se ho i soldi ovvio che tra le due prendo la Nissan....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:13:07 am |
Visitatore, , posts |
|
No da quello che mi ha detto lui, costa meno ed è più facile prepararla da pista rispetto ad una M3.. sopratutto i costi di gestione, per la pista !
ma non vedo cosa cambi, anzi i ricambi della m3 ne trovi in germany a vagoate a prezzi abbordabili per pezzi non aftermarket. i riacmbi della 350z mi paiono invece cari, e non c'è quell'offerta di aftermarket che c'è su bmw. parlo di eu market. del resto se siguarda in pista nei vari giorni di td ci sono tante tantissime M3 fatte giuste da pista, e qualche rarissima 350z stradale non preparata.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 08, 2010, 11:19:59 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
uno dei punti di forza delle sportive giapponesi è proprio la loro capacità di digerire le elaborazioni più estreme senza colpo ferire . alcune supra biturbo negli states sono state portate ad oltre 1000 cavalli di potenza e circolano senza troppi patemi , le nissan 200sx sono le dominatrici delle gare di drifting e superano abbondantememnte i 450 cavalli , non parliamo poi delle Rx7 spremute a livelli inverosimili ... non trovo affatto strano che preparare per la pista una 350Z sia economicamente più abbordabile rispetto ad una M3 .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:24:33 am |
Visitatore, , posts |
|
uno dei punti di forza delle sportive giapponesi è proprio la loro capacità di digerire le elaborazioni più estreme senza colpo ferire . alcune supra biturbo negli states sono state portate ad oltre 1000 cavalli di potenza e circolano senza troppi patemi , le nissan 200sx sono le dominatrici delle gare di drifting e superano abbondantememnte i 450 cavalli , non parliamo poi delle Rx7 spremute a livelli inverosimili ... non trovo affatto strano che preparare per la pista una 350Z sia economicamente più abbordabile rispetto ad una M3 .
penso che almeno l'80% delle auto da trackday sia tutta modificata, eccetto il motore/meccanica. L'elaborazione di motore con quei numeri vanno bene per i tuningari etc etc In pista sono molto molto più importanti , assetto/freni/gomme/peso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:27:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Io parlavo di preparazioni quindi elaborazioni in realtà ERRI. preparazione include tutte le modifiche per correre (freni/svuotamente/assetto/meccanica etc etc) elaborazione s'intende solo motore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 08, 2010, 11:28:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
penso che almeno l'80% delle auto da trackday sia tutta modificata, eccetto il motore/meccanica.
L'elaborazione di motore con quei numeri vanno bene per i tuningari etc etc
In pista sono molto molto più importanti , assetto/freni/gomme/peso.
si ok ma assetto e freni li fai su tutte, salire di potenza come sali su una jap non si riesce a fare su tutte le macchine.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 08, 2010, 11:32:04 am |
Visitatore, , posts |
|
si ok ma assetto e freni li fai su tutte, salire di potenza come sali su una jap non si riesce a fare su tutte le macchine.
quello si , anche se è costoso come su tutte le auto. Ma in pista non sono in tanti ad andarci col motore elaborato. ANzi sono in una decisa minoranza!! Quello che fà la differenza della gestione di un auto da td sono i ricambi (paste,ammo,bocole varie, ricambi vari, gomme) non certo altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 08, 2010, 11:34:29 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
freni , svuotamento , miglioramenti telaistici e di assrtto sono interventi " standard " che si effettuano su tutte le vetture solo che poi in pista contano anche i cavalli e come scaricarli a terra . le jap a livello di " pompaggio " della sezione cavalleria sono imbattibili sia come guadagno di potenza sia come affidabilità .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|