|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2010, 13:38:02 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Haha, W il capitalismo, stai a vedere che il Berlusca viene a salvare qualche bicilindrico dalle mie parti Non Silvio, ma il fratello Paolo, pare interessato alla Morini. Ma lo era anche nei confronti della MV, quindi aspetterei a dare la notizia per certa. Se lo fosse, comunque, non sarebbe male. Anche perché l'alternativa era la (s)vendita a una cordata di imprenditori tedeschi. Da http://www.motociclismo.it/berlusconi-paolo-offre-29-milioni-per-moto-morini-a-eicma-un-maxiscooter-garelli-da-400ccMilano 13 aprile 2010 - Sarà Paolo Berlusconi a salvare la Moto Morini. Con un’offerta di 2,9 milioni di euro, l’imprenditore milanese, già proprietario della Garelli, e fratello del presidente del Consiglio, è in pole position per aggiudicarsi lo storico marchio bolognese, assieme ai progetti, alle attrezzature e alle catene di montaggio dello stabilimento di Casalecchio di Reno. Nella vendita sono compresi anche i motori bicilindrici di 1200 cc destinati ad equipaggiare i futuri modelli, a cominciare dalla GranFerro, (...) destinata ad entrare in produzione entro l’anno. L’offerta di Paolo Berlusconi avrebbe messo fuori gioco una cordata di imprenditori tedeschi, guidata dal concessionario di Morini in Germania, evitando così che il Marchio, legato a tanta parte della storia del motociclismo italiano (comprese le prime vittorie di Giacomo Agostini) passasse in mani straniere.
L’offerta di Berlusconi, presentata tramite Garelli, deve essere ora sottoposta all’assemblea dei creditori dal curatore fallimentare. In caso di aggiudicazione, i piani industriali di Morini sarebbero ovviamente implementati, magari per presentare qualche novità in tempo per il prossimo Salone di Milano. Magari anche con uno scooter Garelli equipaggiato con un motore Morirni di 400 cc. Berlusconi non parte da zero. Dello staff tecnico di Garelli fanno, infatti, già parte validi tecnici provenienti da Aprilia, come il dottor Gianpaolo Rocco, esperto di economia aziendale, e il tecnico Giuseppe Bernicchia, con esperienza pregressa al Reparto corse di Aprilia e alla BMW.
Di Paolo Berlusconi si é recentemente parlato anche come possibile acquirente della MV Agusta, messa in vendita l’estate scorsa da Harley Davidson.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 13, 2010, 13:41:44 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Vista la fine della Garelli, spero che vada in altre mani
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 14, 2010, 15:31:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Figurati se abbiamo il presidente del consiglio che gira in Audi , capirai cosa gliene frega del marchio morini Pero dai, con cosa dovrebbe girare (a parte chiaramente anche Bmw e Mercedes o altri marchi che sopportano blindature)? Se in Italia purtroppo non si riescono a fornire blindature con il grado di protezione richiesto, cosa bisogna fare? In questo caso non e' una pecca di chi la compra, quanto piuttosto di chi non la offre Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2010, 15:45:50 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Pero dai, con cosa dovrebbe girare (a parte chiaramente anche Bmw e Mercedes o altri marchi che sopportano blindature)? Se in Italia purtroppo non si riescono a fornire blindature con il grado di protezione richiesto, cosa bisogna fare? In questo caso non e' una pecca di chi la compra, quanto piuttosto di chi non la offre Saludos, Alessandro Tanto se volessero farlo saltare in aria ( magari ) lo farebbero saltare anche se viaggiasse su un carro armato... sono solo scuse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|