|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Zappa |
|
|
Aprile 14, 2010, 00:28:32 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
non sono esperto in materia e forse dico una vaccata, ma credo sia la prassi apripre una pratica di omicidio in ogni incidente mortale, percio' le indagini potrebbero normali in una situazione del genere.
|
|
GG
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2010, 01:23:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non sono esperto in materia e forse dico una vaccata, ma credo sia la prassi apripre una pratica di omicidio in ogni incidente mortale, percio' le indagini potrebbero normali in una situazione del genere.
sicuramente è così,e sicuramente non ci saranno colpevoli veri e proprii.... lo scarico di responsabilità viene firmato,quando entri la moto sai tu se è stata revisionata e sai tu com devi guidare,se la cazzata la fai i rischi sono a tuo carico.questo quanto meno in un mondo civilizzato,vedremo il magistrato quali bizzarrie tirerà fuori... unica pecca dei track day sono le assicurazioni di fatto inesistenti...provocare un incidente ad altri,può portare brutte situazioni. n.d.r. non ricordo di aver mai sentito di un morto nelle giornate in moto,purtroppo fa parte del "gioco"...imola è molto veloce e difficile,pericolosa in moto,io la evito volentieri... « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 01:24:54 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2010, 07:57:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a varano o franciacorta restarci è veramente un'impresa da record... al ring (che cmq non è una pista) purtroppo ogni anno ci restano in parecchi, sia in moto che anche in auto...ma li han l'accortezza di non pubblicizzare la cosa (e probabilmente non hanno come da noi magistrati e giornalisti in cerca di pubblicità)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 14, 2010, 08:25:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi sapiace per la vittima, per tutto il contorno di articoli del cazzo di co solo che fanno schifo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 14, 2010, 08:48:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'articolo non mi sembra poi così strano, riporta semplicemente i fatti e gli interrogativi della magistratura. Interrogativi che a noi sembrano idioti perché un po' di esperienza di trackday ce l'abbiamo, ma per un "non addetto" penso siano normali. Ricordatevi che anche per la morte di Senna venne istituito un processo (cosa che contribuì a tagliare fuori Imola dal Circus, e c'è mancato poco che Ecclestone non tagliasse fuori l'Italia intera). Tra parentesi, anche per la scorsa gara della SBK ci fu quasi una sommossa da parte dei piloti che non intendevano gareggiare perché ritenevano quel punto troppo pericoloso (e in effetti lo è, il muretto è molto vicino alla pista nel punto di staccata). Poi tutto si risolse in una bolla di sapone. Parlo di piloti veri eh, Spies, Haga, Biaggi, quelli lì, non gente da trackday. Per la mia piccola esperienza di trackday in moto, posso dire che di "fenomeni" che entrano e si straiano dopo due curve (buttando nel cesso la moto ma anche il divertimento altrui, perché il turno viene interrotto) ce ne sono tanti. Non so se fosse questo il caso. Comunque, mi spiace per lui e per la famiglia, 35 anni sono davvero pochi. « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 12:02:02 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2010, 12:01:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a varano o franciacorta restarci è veramente un'impresa da record... al ring (che cmq non è una pista) purtroppo ogni anno ci restano in parecchi, sia in moto che anche in auto...ma li han l'accortezza di non pubblicizzare la cosa (e probabilmente non hanno come da noi magistrati e giornalisti in cerca di pubblicità)
volando via da soli si,è difficile...ma in gara è successo un paio di volte negli ultimi anni con la stessa dinamica,uno cade,gli altri passano sopra...ma è comunque cosa veramente rara,con tutte le gare e prove libere fatte negli anni,con migliaia di persone che han girato anche più volte,i casi si contano veramente sulle dita di una mano...si può parlare di fatalità,di imprevedibilità.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|