879 Visitatori + 4 Utenti = 883

&re@, alura, mastiff, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2801 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 27 Vai Giù Stampa
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 16, 2010, 17:13:09 pm
Utente standard, V12, 8186 posts
Era per prendere la tipica situazione da "minchia la coppia del diesel"  Grin

Parlando seriamente....ho preso una velocità in cui entranbi i motori potessero essere a coppia massima per la semplificazione e la velocità del conto (trovare un bel diagramma di coppia-potenza dei 2 motori mi sa che l'è dura...), tanto, era il concetto che doveva passare più che il mero numeretto....

Tra l'altro, la 335d viene venduta solo con cambio automatico con convertitore se ricordo bene....quindi quel 5% di differenza nelle realtà se lo magna come dici giustamente (94% rendimento di un manuale come quello BMW, 90% di un automatico classico)

secondo te i due motori a 120 all' ora viaggiano ad acceleratore spalancato?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 16, 2010, 17:13:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Mi sta bene che l'utenza scelga in base a quello che il mercato offre (facciamo tutti così).


Se guidassero un 3 litri 6 cilindri benzina turbocompresso a 3 bar cambierebbero idea...eheheh  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 16, 2010, 17:14:48 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Io vorrei poter fare una prova:  in montagna a pieno carico, magari con traino, con una Uno 45 a benzina e una Uno diesel aspirata (aveva sempre 45 cavalli se non erro).

Secondo me la uno a benzina per star dietro alla diesel si fuma frizione, cambio e motore.



mi sa che non hai mai guidato una delle due...

La uno 45 a benzina era quasi brillante... la diesel... lasciamo perdere... ed in collina (7/800 mt) ci andavamo spesso, con quella...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 16, 2010, 17:15:50 pm
Staff, V12, 28645 posts
secondo te i due motori a 120 all' ora viaggiano ad acceleratore spalancato?

Ma no...ma i dati di coppia a disposizione quelli sono.
Non fossilizzatevi sul mero numeretto della coppia all'inizio...non è che se mettiamo i numeri ad gas parzializzato il discorso "bisogna vedere la coppia alla ruota" cambia"...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 16, 2010, 17:16:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Losna pero' come ho detto prima i consumi "reali" di certa utenza potrebbero essere ben diversi dai dati dichiarati ufficiali

La mia Audi 200 Turbo sopra i 180 non faceva piu' di 4-5 km/l....quando presi la Croma TD id quasi non credevo ai consumi ad acceleratore spalancato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 16, 2010, 17:17:32 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Aggiungo, così come Beta 1.6 mazzolava di santa ragione e senza remore peugeot 405 1.9d (non turbo)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 16, 2010, 17:18:06 pm
Staff, V12, 28645 posts
La mia Audi 200 Turbo sopra i 180 non faceva piu' di 4-5 km/l....quando presi la Croma TD id quasi non credevo ai consumi ad acceleratore spalancato...

Te credo che consumava un kaiser la croma sopra i 180.....non ci arrivava  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 16, 2010, 17:24:03 pm
Staff, V12, 23875 posts
che noia che barba...comunque è indubbio sia il calcolo fatto da TonyH..che il fatto che io ho fatto in settimana 250 km su una Golf 6 1.6 FSI con 105 cv e poi mi son ripreso il mio trattorino tubbodiesel da 110 cv...il problema è che ho evidentemente la testa da ingegnere..ma il fondoschiena da uomo comune, perchè la mia mi è sembrata andar di più...e in 250 km di autostrada fatta ad andatura tranquilla..alla fine la Golf mi ha dato un consumo di 11 km litro...d'accordo che magari non ho riempito il serbatoio a tappo..tutte quel che volete, ma a quelle andature (120 circa in autostrada) la mia fa quasi 18 km/litro...ed è sempre cosi con tutte le vetture da noleggio che prendo....trovo abbiano dei consumi spropositati...rispetto alle diesel sullo stesso percorso, tra una Punto/Panda etc benzina e le 1.3 mjet...ci ballan oltre 6 km/litro..a parita di percorso, velocità, serbatoio riempito male...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 16, 2010, 17:26:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 16, 2010, 17:26:49 pm
Staff, V12, 28645 posts
Se ti avessero dato la 1.4 TSI avresti rimpianto meno la tua, al massimo solo lato consumi  Wink

Giriamola quanto vogliamo ma il nocciolo è sempre quello....che il turbo è più brioso dell'aspirato  Tongue
Ti credo benissimo se dici che la tua A4 è più briosa della Golf 1.6 aspirata....ti crederei di meno se mi volessi convincere che lo è perchè è diesel.... Wink
« Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 17:28:34 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 16, 2010, 17:27:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Te credo che consumava un kaiser la croma sopra i 180.....non ci arrivava  Grin

Giovanotto, 190 tachimetrici....era una beeeellllvaaa..... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 16, 2010, 17:28:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
 Comunque certi discorsi li sentivo anche da 16enne....il 4 tempi ha piu' coppia di un 2 tempi.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 16, 2010, 17:35:01 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
mi sa che non hai mai guidato una delle due...

La uno 45 a benzina era quasi brillante... la diesel... lasciamo perdere... ed in collina (7/800 mt) ci andavamo spesso, con quella...



Dai la Uno D era "brillantina'...di finale (oltre 140 effettivi) era piu' veloce della 45 a benzina...cosidera che andava piu' forte di molte duemila diesel di qualche anno prima....la 127 D invece era molto piu' catenaccio...ne abbiamo distrutta una...non arrivava a 130 tachimetrici manco in discesa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 16, 2010, 17:38:33 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
io i miei conti li ho postati, tu no.   E quanto ai consumi hai parlato SOLO di consumi urbani.   inoltre hai detto che fra le due auto c'è una differenza di prezzo di 900 Euro (che non è vero).   Ma se non metti i valori assoluti, non si possono fare i conti.

Tenendo conto che il 99% di chi compra coupè 335i lo compra con l'automatico, il listino balla solo di 900€ a parità di accessori, anche perchè se poi la vai a rivendere con il manuale di tiri una mazzata sui piedi

335d 52350€
335i 49850 + 2200CA = scusa mi ero sbagliato solo 300€ di differenza

Citazione
I conti come li stati facendo tu, sono i tipici conti da venditore di auto della vecchia tipologia azzeccagarbugli, per fortuna, in base alla mia esperienza, ormai poco diffusa.   E non pensavo tu vi appartenessi.

Certo certo... meno male che ci sei tu sommo maestro.....

Citazione
Se hai la pazienza di spigare come saltino fuori i tuoi 5000 euro di risparmio  (e tu non hai fatto nessun cazzo di conto, hai solo messo il risultato), a favore del diesel, sono qui ad ascoltarti.  Adesso oppure lunedì. Wink


Più o meno un 335d ai 160KM/h ti fa i 15Km a litro per e in città un 11KM al litro...media 13 km/l..in 100000KM farà fuori 7692litr

Più o meno un 335d ai 160KM/h ti fa i 8Km a litro per e in città un 6KM al litro...media 7 km/l..in 100000KM farà fuori 14285litr

differenza carburante risparmiato 6593 moltiplicato per 1.390€ = 9164€

PArlando di uno che il piede non ce l'ha pesante...altrimenti i valori si spostano ancor di più a favore del gasolio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 16, 2010, 17:40:14 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Aaaaaaaaaaaaa dimenticavo anche il risparmio sul carburante consumato
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 32 queries.