|
1141 Visitatori + 1 Utente = 1142
mauring
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2010, 17:39:14 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Se confronti pere e mele i fatti non li puoi fare...al massimo fai una macedonia....
Luca qui si sta parlando di Coppia e di Rendimento a favore del Diesel..... la potenza è un altra cosa! Quindi non si sta confondendo niente, sei tu che stai tirando fuori numeri e formule che a livello pratico o non esistono o non vengono applicate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2010, 17:41:19 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Quindi non si sta confondendo niente, sei tu che stai tirando fuori numeri e formule che a livello pratico o non esistono o non vengono applicate.
I believe.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2010, 17:44:57 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Manca il diagramma dell'otto che per completezza è questo: Tra l'altro oggi i 2 rendimenti limite si stanno avvicinando molto rispetto ad anni fa....da un lato i diesel riducono l'RC per inquinanti (gli ultimi stanno a 15.5:1 contro gli oltre 20 di un pò di anni fa....), dall'altro i benzina ultimi riescono a salire oltre i 10, qualcuno anche se sovralimentato... Non mi stupirei che il rendimento sia praticamente uguale...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2010, 17:45:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2010, 17:46:47 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
I believe.....
You studied too much, your fucking brain is gone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2010, 17:47:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Manca il diagramma dell'otto che per completezza è questo: Tra l'altro oggi i 2 rendimenti limite si stanno avvicinando molto rispetto ad anni fa....da un lato i diesel riducono l'RC per inquinanti (gli ultimi stanno a 15.5:1 contro gli oltre 20 di un pò di anni fa....), dall'altro i benzina ultimi riescono a salire oltre i 10, qualcuno anche se sovralimentato... Non mi stupirei che il rendimento sia praticamente uguale... Jaguar tanti anni fa aveva sviluppato un motore con RC 15:1..hai mai sento parlare del "May fireball"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2010, 17:49:17 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2010, 17:50:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
You studied too much, your fucking brain is gone
Scusa ma questo e' un po' offensivo...studiare troppo?? Chi ti sembra che li progetta i motori il fruttarolo o il pizzicagnolo?? (con tutto il rispetto per i fruttaroli e i pizzicagnoli...) « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 17:51:55 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2010, 17:51:01 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Jaguar tanti anni fa aveva sviluppato un motore con RC 15:1..hai mai sento parlare del "May fireball" No ma provo a googlare un pò Essendo jaguar però mi sa che si sarà rotto prima dell'accensione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 14, 2010, 18:06:43 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
ecco la dimostrazione che i turbo a benza non sono convenienti http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=204&valore2=2055&valore3=0&valore4=0la vmax è praticamente la stessa quindi si presume che anche le potenze siano molto simili se hanno entrambe la 5a di potenza. l'unica differenza macroscopica è la ripresa, visto che hanno entrambe 5 marce mi pare un dato molto strano. per il resto la 1.5 diesel va un pelo di più pure in pista consumando decisamente meno, quindi alla fine perchè bisognerebbe comprare la versione a ottani visto che non si può neppure gasare?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2010, 18:10:15 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Perchè costa 2300€ in meno?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2010, 18:15:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ecco la dimostrazione che i turbo a benza non sono convenienti http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=204&valore2=2055&valore3=0&valore4=0la vmax è praticamente la stessa quindi si presume che anche le potenze siano molto simili se hanno entrambe la 5a di potenza. l'unica differenza macroscopica è la ripresa, visto che hanno entrambe 5 marce mi pare un dato molto strano. per il resto la 1.5 diesel va un pelo di più pure in pista consumando decisamente meno, quindi alla fine perchè bisognerebbe comprare la versione a ottani visto che non si può neppure gasare? Comunque stai paragonando la benza con una diesel con il 25% in piu' di cilindrata..solo per chiarire....e' come se paragonassimo un duemila a un 2500... Poi bisogna vedere se la turbo benza e' un turbosoft o ottimizzato per le prestazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2010, 18:15:57 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Poi bisogna vedere se la turbo benza e' un turbosoft o ottimizzato per le prestazioni.
E' un 1.2 da 100cv....quindi la prima che hai detto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|