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1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Homer
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2010, 14:37:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perchè il diesel si ferma a 4000 e non a 6000......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 14, 2010, 14:43:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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diciamo sui pipponi
guarda che se mi fai osservazioni tecniche sulle mie spiegazioni mica mi offendo non si finisce mai di imparare
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2010, 14:50:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Perchè il diesel si ferma a 4000 e non a 6000......
Ma allora il rapporto di trasmissione è uguale, non piu' lungo nel diesel.....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2010, 14:51:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se ti accontenti di fare meno velocità del benzina, usi rapporti uguali. Se vuoi avere la stessa velocità del benzina, devi usare rapporti più lunghi....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2010, 15:00:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se ti accontenti di fare meno velocità del benzina, usi rapporti uguali. Se vuoi avere la stessa velocità del benzina, devi usare rapporti più lunghi....
Sta di fatto che la prima dei diesel fa sempre meno velocita' della prima di un benzina. E sta di fatto che se hai una pesante roulotte da trainare in montagna, vai meglio con un diesel aspirato che con benzina aspirato. Col benzina aspirato potrai andare anche piu' forte, ma facendo ululare il motore, cambiando marcia ogni 10 metri e bruciando la frizione nelle ripartenze. « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 15:11:49 pm da Mauring »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 14, 2010, 15:03:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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io di diesel aspirati ne ho guidato qualcuno.... 305 1.5, 305 1.9 molto a lungo, poi duna 1.7, transit 2.0.... tutti cessi praticamente fermi, con i quali non puoi neppure pensare di sorpassare su una qualsiasi statale.
Oddio negli anni 80 c'erano dei bei diesel aspirati relativamente brillanti.....Prisma 1.9, Regata 1.9, BX 1.9 facevano i 160 orari effettivi, erano piu' veloci di parecchie turbodiesel della prima ora (robe tipo Argenta, 604 TD, etc...) Certe quelle carrozzerie pesavano poco pero' c'e' da dire che aerodinamicamente non erano certo niente di che'. La grossa CX Diesel 2.5 con soli 75 CV sfondava i 160.....poi c'era la Mercedes 250 D (90 CV) che era davvero veloce (oltre 175 orari) Comunque c'e' poco da fare, il diesel e' molto avvantaggiato nei consumi con la sovralimentazione....tuttavia qualcuno dovrebbe spiegare ai fanatici dei naftoni quanto sputerebbe fuori un benzina di pari cubatura con pressioni di sovralimentazione a 3 bar (mi pare che certi moderni TD arrivino a quella cifra)......
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2010, 15:13:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Sta di fatto che la prima dei diesel fa sempre meno velocita' della prima di un benzina.
E sta di fatto che se hai una pesante roulotte da trainare in montagna, vai meglio con un diesel aspirato che con benzina aspirato.
Col benzina aspirato potrai andare anche piu' forte, ma facendo ululareil motore, cambiando marcia ogni 10 metri e bruciando la frizione nelle ripartenze.
Ma che benzina aspirati hai guidato? Se prendi un 2.0 aspirato benzina tiri la tua pesante roulotte ben meglio che col 2.0 aspirato diesel Esempi concreti: la W124 200D aveva 126Nm di coppia tra 2700 e 3500 giri Il 2.0 iniezione VAG da 110cv (quindi, niente roba tirata) aveva 168Nm a 3200 giri....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2010, 15:26:49 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma che benzina aspirati hai guidato? Se prendi un 2.0 aspirato benzina tiri la tua pesante roulotte ben meglio che col 2.0 aspirato diesel Esempi concreti: la W124 200D aveva 126Nm di coppia tra 2700 e 3500 giri Il 2.0 iniezione VAG da 110cv (quindi, niente roba tirata) aveva 168Nm a 3200 giri.... Non e' questione di coppia massima, ma di distribuzione della coppia nell'arco dei giri. Non mi frega nulla se il benzina ha piu' coppia, se devo tenerlo sopra ai 3000 giri altrimenti muore. Il diesel ti tira la roulotte in salita anche al minimo.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2010, 15:30:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Il diesel ti tira la roulotte in salita anche al minimo.
Ma anche no....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2010, 15:32:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Si, peccato che aspirati non esistano praticamente più, e abbiano una cilindrata dai 7-8 litri in su Che il ciclo diesel sviluppi più coppia specifica del ciclo otto è un falso.
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&re@ |
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Aprile 14, 2010, 15:33:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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tuttavia qualcuno dovrebbe spiegare ai fanatici dei naftoni quanto sputerebbe fuori un benzina di pari cubatura con pressioni di sovralimentazione a 3 bar
E con che benza lo alimenti un motore del genere? 200 RON? Semmai è un pregio del diesel, quello di poter sopportare (e gradire) pressioni di alimentazione così elevate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2010, 15:45:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Che il ciclo diesel sviluppi più coppia specifica del ciclo otto è un falso.
E che abbia una migliore distribuzione della coppia, adatta agli impieghi gravosi tipo trasporto, traino e simili ?
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bmwsport |
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Aprile 14, 2010, 15:48:12 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 14, 2010, 15:56:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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E con che benza lo alimenti un motore del genere? 200 RON? Semmai è un pregio del diesel, quello di poter sopportare (e gradire) pressioni di alimentazione così elevate. Fino a 2 bar li ho visti con benza normale...tranquillo...Con il vecchio 2 litri turbo della Maserati Ghibli (niente fasatura variabile ed altre diavolerie) appena si sono spinti un pelo' oltre il "canonico" 0.7, 0.8 bar per i turbo benzina "anni 80" sputavano fuori oltre 300 CV...da un 2000..... Sul fatto che i diesel le gradiscano certe pressioni...beh da quanto ho sentito dire la leggendaria affidabilita' tradizionale dei diesel non esiste praticamente piu'....turbine e teste che si spaccano a go go.... « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 16:09:44 pm da saturn_v »
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Loggato
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