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1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
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bmwsport |
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Aprile 14, 2010, 16:09:50 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Guardate che in America fino agli anni 60 c'erano parecchi camion a benzina.....
Si ma con che cilindrate... e con che consumi ? Tieni conto che a loro del rendimento non fregava niente
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 14, 2010, 16:10:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Fino a 2 bar li ho visti con benza normale...tranquillo...con .il vecchio 2 litri turbo della Maserati Ghibli (niente fasatura variabile ed altre diavolerie) appena si sono spinti un po' oltre il "classico" 0.7, 0.8 bar per i turbo nbenzina "anni 80" sputavano fuori oltre 300 CV...da un 2000.....
Sul fatto che i diesel le gradiscano certe pressioni...beh da quanto ho sentito dire la leggendaria affidabilita' tradizionale dei diesel non esiste piu'....turbine e teste che si spaccano a go go....
Intendevo dire che le gradisce perché non ha problemi di battito in testa. Se poi si rompono, è un problema costruttivo, ovviamente, andrebero progettati e/o costruiti meglio. Ma da un punto di vista teorico, il diesel non ha praticamente limiti di pressione di alimentazione. Comunque a 3 bar di sovralimentazione per un benzina, anche con la v-power, secondo me sono parecchi, a meno di non diminuire molto il rapporto di compressione... o di usare benze specifiche... Le Turbo anni '80 andavano a Super, e comunque fra 2 e 3 bar c'è una bella differenza.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 14, 2010, 16:12:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si ma con che cilindrate... e con che consumi ? Tieni conto che a loro del rendimento non fregava niente
Infatti...l'hai detto....i consumi.. In aeronautica i diesel non sono andati da nessuna parte proprio perche' ti serve la maggior potenza e coppia possibile e peso limitato. I moderni TD potrebbero essere usati per applicazioni leggere di aviazione generale ma l'affidabilita' resta un'incognita.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2010, 16:13:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Guardate che in America fino agli anni 60 c'erano parecchi camion a benzina.....
Infatti l'ho detto: "a meno che non si tratti di motori a benzina appositamente studiati per erogare poca potenza specifica e molta coppia, come si usavano su trattori, camion, carri armati e simili".
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 14, 2010, 16:15:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Intendevo dire che le gradisce perché non ha problemi di battito in testa. Se poi si rompono, è un problema costruttivo, ovviamente, andrebero progettati e/o costruiti meglio. Ma da un punto di vista teorico, il diesel non ha praticamente limiti di pressione di alimentazione.
Comunque a 3 bar di sovralimentazione per un benzina, anche con la v-power, secondo me sono parecchi, a meno di non diminuire molto il rapporto di compressione... o di usare benze specifiche... Le Turbo anni '80 andavano a Super, e comunque fra 2 e 3 bar c'è una bella differenza.
Si ma gia' a 2 bar hai voglia di cavalleria.....comunque il problema del battito in testa puo' essere parecchio raggirato oggigiorno senza ricorrere ad uso di benzine "esotiche".
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2010, 16:18:58 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Si ma gia' a 2 bar hai voglia di cavalleria.....comunque il problema del battito in testa puo' essere parecchio raggirato oggigiorno senza ricorrere ad uso di benzine "esotiche".
Raggirato come ? Abbassando la pressione di sovralimentazione e posticipando l'accensione quando il sensore lo rileva..... E' questo che fanno le centraline, ma la potenza se ne va. « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 16:20:41 pm da Mauring »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 14, 2010, 16:21:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Raggirato come ? Abbassando la pressione di sovralimentazione e posticipando l'accensione quando il sensore lo rileva.....
Gia' negli anni 80 c'erano dispositivi simili. Oggi abbiamo impianti di iniezione a controllo elettronico assai piu' sofisticati, si ricorre a disegni molto particolari delle camere di combustione (Mitsubishi, per esempio, e' arrivata a rapporti di compressione elevatissimi su alcuni motori stradali normali) « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 16:24:46 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 14, 2010, 16:27:33 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 14, 2010, 16:37:19 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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si ma alla fine la questione rimane la convenienza economica. quando ho provato la clio turbo ho pensato fosse una figata incredibile però alla fine che senso ha? la stessa macchina con un nuovo 1.6 diesel ha la stessa potenza ma 10kg/m di coppia in più e fa almeno 3 km in più ad ogni litro. a questo punto rimane solo il risparmio del premio assicurativo e, forse, del costo iniziale. si va a perdere l'affidabilità di non avere il turbo e il risparmio sulla manutenzione perchè non ci si può montare il gpl. infatti la austro engine per dire monta sugli aerei una versione adattata del motore della classe a per abbattere i costi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2010, 16:48:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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la stessa macchina con un nuovo 1.6 diesel ha la stessa potenza ma 10kg/m di coppia in più.
Quando si capirà che la vera coppia che conta è quella alla ruota sarà sempre troppo tardi.... E che abbia una migliore distribuzione della coppia, adatta agli impieghi gravosi tipo trasporto, traino e simili ?
La distribuzione della coppia dipende dalla fasatura, non dal ciclo. A parità di condizioni è il ciclo otto quello che ha rendimento, quindi pme, quindi coppia più elevata. La riprova sono i diesel aspirati, che hanno valori di coppia e potenza infimi rispetto agli omologhi benzina. Sono i TURBOdiesel che hanno coppia, ma a confronto dei turbo-benzina spariscono.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 14, 2010, 16:48:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quell'aereo e' un drone non trasporta vite umane. Eco-Motors per esempio ha gia' un piccolo diesel gia' in commercio http://www.eco-motors.com/Index.htmRenault e VW stanno lavorando ad un 4 cilindri boxer tutto in lega leggera raffreddato ad aria da 2.5 litri common rail che dovrebbe avere ottime prospettive (se i test di durata vanno a buon fine) per accaparrarsi una buona fetta di mercato sostituendo i vecchi Continental e Lycoming. Altre compagnie stanno lavorando per la messa a punto di piccoli diesel per uso aeronautico. « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 16:55:42 pm da saturn_v »
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 14, 2010, 16:57:06 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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A parità di condizioni è il ciclo otto quello che ha rendimento, quindi pme, quindi coppia più elevata. La riprova sono i diesel aspirati, che hanno valori di coppia e potenza infimi rispetto agli omologhi benzina. Sono i TURBOdiesel che hanno coppia, ma a confronto dei turbo-benzina spariscono.
Mah... i parametri che ho io delle coppie dei motori diesel e benzina sono compleatamente sbagliati allora. Prendiamo il 335d 6 cilindri Biturbo coppia 580Nm massa trainabile 1800Kg consumo combinato 9.1l/100km prendiamo il 335i 6 cilindri Biturbo coppia 400Nm massa trainabile 1700Kg consumo combinato 6.7 l/100km Velocità massima e 0-100 praticamemte uguali Mi dici dove spariscono ?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 14, 2010, 16:59:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Che il 335i ha un cambio dimensionato per massimo 400Nm?
Non c'è NESSUNA spiegazione fisica che afferma che il ciclo diesel dia molta più coppia di quello otto, anzi.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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