|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
Anto
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2010, 18:23:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Cmq dai non c'è storia Luca a livello di rendimento e di lavoro i motore Diesel sono i migliori. Non capisco perchè continui a sostenere il contrario
I diesel consumano meno si. Ma se progetti 2 motori di pari cubatura diesel e benzina e li ottimizzi per le prestazioni il benza fa il culo al diesel..non c'e' storia. Al motore della Clio 1.5 TD ci mettiamo quello della R5 GT Turbo anni 80, un 1.4 litri aste e bilanceri 2 valvole a carburatore da 120 CV..... « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 18:49:37 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 14, 2010, 18:29:33 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
I diesel consumano meno si.
Ma prestazionalmente se progetti 2 motori di pari cubatura diesel e benzina e li ottimizzi per le prestazioni il benza fa il culo al diesel..non c'e' storia.
Al motore della Clio 1.5 TD ci mettiamo quello della R5 GT Turbo anni 80, un 1.4 litri aste e bilanceri 2 valvole a carburatore da 120 CV.....
RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! è logico che se pompi va di più, ma vale anche per i diesel... basta vedere cosa ha fatto audi all 24H di Le Mans
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 14, 2010, 18:32:54 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
è per dire che la questione non cambia più di tanto. finchè parliamo di una clio ok possiamo dire che vanno uguale e la differenza di prezzo iniziale viene assorbita dai consumi, all'aumentare delle masse però le cose cambiano. la twingo con quel motore è una scheggia mentre la megane sarebbe piantata quanto la diesel più piantata e infatti non la vendono. quindi dal pdv economico i turbo soft mi pare che siano comunque destinati a fare piccoli numeri sulle auto sopra i 1300kg con il prezzo dei carburanti che sale. a meno che il prezzo di vendita non sia nettamente diverso. altrimenti perchè pagare di più per andare uguale?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2010, 18:32:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!! RENDIMENTO E CONSUMI !!!
è logico che se pompi va di più, ma vale anche per i diesel... basta vedere cosa ha fatto audi all 24H di Le Mans
Se e' per quello i consumi veramente da contagocce della mia Croma 1.9 turbod ID i turbodiesel attuali se li sognano (anche per via del peso e dispositivi antinquinamento..ma la ricerca prestazionale fa parecchio la sua parte).....cosi' come l'affidabilita'... « Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 18:34:54 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 14, 2010, 18:40:55 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
che poi alla fine c'è poco da cianciare. l'energia volumica del gasolio è maggiore di quella della benzina e il carburante si vende a volume non a massa.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2010, 08:46:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
basta vedere cosa ha fatto audi all 24H di Le Mans
Piano, quello è un 5.5L contro i benza 4.0L Saturno parlava a parità di cilindrata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2010, 09:21:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok, e lì torniamo al discorso del rendimento (che naturalmente è fondamentale in una gara di durata). Ma si parlava di motori ottimizzati per le prestazioni, io contestavo il fatto che un diesel "ottimizzato" possa raggiungere potenze da benzina di pari cilindrata e pari "ottimizzazione". Anzi, di dirò che secondo me, quella di differenziare i serbatoi non è la direzione giusta. È una gara di durata? OK, fissiamo cilindrata, pressione di sovralimentazione, capacità serbatoio uguali per tutti, poi se vuoi partecipare con un benzina, un diesel, un 2 tempi, un wankel, cazzi tuoi. Ci sarà il motore che prevale per prestazioni, quello che prevale per consumi, la sfida tecnica avrebbe più senso IMHO. « Ultima modifica: Aprile 15, 2010, 09:28:29 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2010, 10:33:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
che bello,mi mancava diesel vs benzina,e ci voleva il ritorno di "mtbsport" per riassaporare vecchi piaceri!!è bello scoprire,che dopo tanti anni,c'è qualcuno che ancora capisce un caz di motori! tra 2 mezzi a pari potenza,un diesel e un benzina è pacifico che il diesel abbia più coppia(all'albero),la formula della coppia è : potenza/rpm... nel caso della 335d vs 335i,hai un diesel che è quasi al limite meccanico,e un benzina che è a meno del 10% delle possibilità meccaniche...100 cv/l per un benzina turbo sono niente,ci arrivano gli aspirati senza la minima fatica.rapportando alla tecnologia turbo di 30 anni fa,un 3.0 turbo benza potrebbe arrivare a 2400 cv,figurati se ci si impegnassero adesso con elettronica e palle varie.... la coppia all'albero,va poi ridotta del rapporto di trasmissione per avere la reale coppia che si scarica sulla gomma,ed ecco magicamente che si scopre che un'auto con più cavalli e meno coppia,va di più!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2010, 12:16:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non mi pare.... adesso lo hanno portato a 306CV il diesel... e ce ne ancora Ciao caro volevi mica essere l'unico a capire un cazz di motori si,di 10 in 10 nel 2050 saranno potenti...un benzina a 306 cv ci arriva senza turbo,la M3 ci arrivava 14 anni fa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|