|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2010, 12:35:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la M3 del 2001 ne aveva 343... ahahahahah ma si,perchè non si impegnavano..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 15, 2010, 12:37:09 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
riallacciandomi alle considerazioni di altro 3d, volete capire o no, che i dati relativi a coppia e potenza del MOTORE contano abbastanza poco, e quelli che contano sono quelli alle ruote?
Vale anche la ruota di scorta ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 15, 2010, 16:32:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La Maserati Ghibli arrivava a 306 CV con un duemila sovralimentato 15 anni fa senza tanta elettronica, niente fasatura variabile etc... e con un motore progettalmente assai vecchio. Ripeto, la Ferrari GTO del 1984 aveva 400 CV da un 2.8 litri sovralimentato....26 anni fa.... La Nissan Skyline Z-tune di quest'ultimo decennio sfondava i 500 CV (6 cilindri in linea 2.8 turbo) e quel motore e' anche risultato assai duraturo.... riallacciandomi alle considerazioni di altro 3d, volete capire o no, che i dati relativi a coppia e potenza del MOTORE contano abbastanza poco, e quelli che contano sono quelli alle ruote?
Quotissimo! « Ultima modifica: Aprile 15, 2010, 16:34:49 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 15, 2010, 16:40:26 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si ma alla fine della fiera il diesel rimane più conveniente economicamente quindi il discorso non cambia perchè fornisce le stesse prestazioni con consumi inferiori. tra l'altro andando a guardare bene i turbo piccoli non fanno miracoli neppure nei confronti con motori aspirati di cilindrata solo leggermente superiore. http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?valore1=2055&valore2=88&valore3=488&valore4=173purtroppo non c'è il confronto sullo stesso corpo vettura ma non penso che le differenze di peso con la swift o la jazz siano enormi, insomma, all'atto pratico sta clio turbo va circa quanto la clio diesel e poco più delle normali 1.3-1.4 concorrenti sulle quali però si può piazzare il gpl e sulle quali non c'è il rischio di spaccare la turbina. « Ultima modifica: Aprile 15, 2010, 16:42:19 pm da oscar »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 15, 2010, 16:41:18 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La Maserati Ghibli arrivava a 306 CV con un duemila sovralimentato
330 nella versione "CUP".
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2010, 16:44:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma alla fine della fiera il diesel rimane più conveniente economicamente quindi il discorso non cambia perchè fornisce le stesse prestazioni con consumi inferiori.
se la macchina la paga qualcun altro sicuramente si...se no bisogna farsi bene i conti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2010, 16:53:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
se la macchina la paga qualcun altro sicuramente si...se no bisogna farsi bene i conti
Quoto. Alla fine non esiste la soluzione universale, ma solo la soluzione adatta per il singolo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 15, 2010, 16:56:03 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
se la macchina la paga qualcun altro sicuramente si...se no bisogna farsi bene i conti
ah ok se conviene spendere per comprare un 1.2 turbo benza o un 1.5 diesel dipende dai chilometri certamente. di sicuro è meglio un 100cv che 75 su una macchina da 11 quintali, però a questo punto il discorso è quanta differenza c'è tra un turbo e un aspirato leggermente più grosso? chessò sarebbe interessante confrontare clio 1.2tce vs hyundai i20 1.4. della i20 so che sta sui 10,9 sullo 0-100 e 32,5 sul km facendo 13,5km/l dalla prova di gente motori che sono dati quasi coincidenti con quelli della clio come anche potenza e coppia. quindi alla fine non mi pare un miracolo, io preferirei spendere quella differenza di assicurazione ma pigliarmi il motore aspirato. discorso diverso magari si può fare sulle auto medie come la opel astra e insigna che puntano sui turbo 1.4 ma infatti hanno le potenze scaglionate tra benza e gasolio per non farle sovrapporre.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 15, 2010, 17:13:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Me la levate una curiosita?? Quanto e' il delta di differenza in costi di manutenzione tra questi superdiesel tipo la 535d (a me sconosciuti) e una benza di pari caratteristiche?? C'e' qualche dato orientativo per quanto riguarda affidabilita' media/costo/frequenza rotture rispetto ad un benzina di pari prestazioni?? Giusto per farsi 2 conti...
Le cifre esatte non le so, ma se si guardano i calcoli dei costi chilometrici che periodicamente pubblica quattroruote, il diesel ha sempre costi di manutenzione maggiori.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 15, 2010, 17:27:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ho una domanda per Bmwsport, che lui le BMW le vende. Mi e' stato detto, pero' non so se sia vero, che un'auto come la 535d et simili (anche altre marche, mica solo BMW) con 4-5-6 anni di vita e parecchi km sulle spalle (tipico dell'utenza di queste vetture) sono praticamente invendibili in Italia per via dei terrificanti costi di riparazione in caso di rotture (e garanzia scaduta) La "logica" e' che chi puo' permettersi la manutenzione di certe auto nel bel paese le compra generalmente nuove. Situazione simile (mi e' stato detto) per i grossi benzina. E' vera sta cosa, anche solo in parte?? BMW offre programmi di garanzia estesa per l'usato?? Fino a quando in Italia ci vivevo era davvero cosi' (macchinoni perfetti con 5 anni dati via a niente) specialmente per i marchi al di fuori della triade Tedesca. « Ultima modifica: Aprile 15, 2010, 17:31:07 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 15, 2010, 19:29:57 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quello che conta, ripeto, è quanto è disponibile alle ruote, ad una data velocità ed in un dato rapporto.
chi sa fare un conto a spanne tra quanto sono la potenza e la coppia alle ruote di un benza e un diesel? tipo 335d vs 335i. a spanne.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2010, 19:32:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
chi sa fare un conto a spanne tra quanto sono la potenza e la coppia alle ruote di un benza e un diesel? tipo 335d vs 335i. a spanne.
La vuoi in VI a, tipo, 80km/h? Dammi un quarto d'ora....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|