|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Anto
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 11:10:05 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2010, 11:10:20 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dal momento che mi accusi di inventare dati e formule, altro che orecchie ti piego.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2010, 11:13:59 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
formule che a livello pratico o non esistono o non vengono applicate.
....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 16, 2010, 11:20:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Trovami i dati del cambio della W124 col 200D e col 2.0 8v e relative curve di coppia e potenza e ti faccio il calcolo...
Si, buonanotte... chi li trova ? Pero' mi meraviglio di gente che ha guidato diesel e benzina per milioni di km, che non ammette che il diesel a pieno carico e in montagna ti permette una guida piu' rilassata, un minor uso del cambio e una minore "impiccagione" del motore, grazie alle caratteristiche della sua curva di coppia. Anche a me il diesel fa schifo, pero' in certi casi ha delle caratteristiche utili. Il classico del benzina in montagna in forte perndenza o sovraccarico e' che per quanto tiri una marcia, passando alla successiva il motore si siede, mentre col diesel succede molto meno, e quindi in certi casi con un benzina prestazionale non riesci a passare un diesel di merda (gia' successo con la Ritmo 105 contro una vecchia golf td ).
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 16, 2010, 11:22:12 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Si, buonanotte... chi li trova ? Pero' mi meraviglio di gente che ha guidato diesel e benzina per milioni di km, che non ammette che il diesel a pieno carico e in montagna ti permette una guida piu' rilassata, un minor uso del cambio e una minore "impiccagione" del motore, grazie alle caratteristiche della sua curva di coppia. Anche a me il diesel fa schifo, pero' in certi casi ha delle caratteristiche utili. Il classico del benzina in montagna in forte perndenza o sovraccarico e' che per quanto tiri una marcia, passando alla successiva il motore si siede, mentre col diesel succede molto meno, e quindi in certi casi con un benzina prestazionale non riesci a passare un diesel di merda (gia' successo con la Ritmo 105 contro una vecchia golf td ). e che si sono infognati e non riescono più a venirne fuori
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2010, 11:24:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Oh...se vogliamo fare un discorso serio servono dati oggettivi che sono gli unici confrontabili senza possibilità di errore.
Se vogliamo fare solo pagine sul "mi sembra,ricordo che.... mio cuggino...." ditelo, così mi tiro fuori..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 16, 2010, 11:24:53 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ci vuole un Caterpillar (diesel.... ).
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 16, 2010, 11:27:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Oh...se vogliamo fare un discorso serio servono dati oggettivi che sono gli unici confrontabili senza possibilità di errore.
Se vogliamo fare solo pagine sul "mi sembra,ricordo che.... mio cuggino...." ditelo, così mi tiro fuori..
+1... Molto meno CO2 nei Diesel per curiosità: per il 2 lt diesel 170 e passa cv di serie uno ed un motore a benzina equivalente che consumo medio dichiara BMW?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 16, 2010, 11:34:19 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Grazie dell'Ing., non lo sono.
Volevo Scrivere "In genere" non " Ingegnere " dati: modello litrix100mila km costo costo listino totale differenza 335i fut coup 6300 8750 52701 61451 335d fut coup 5200 6323 55801 62124 + 673 fonte: listino e consumi (extraurbani: chi fa 50mila km/anno i fa prevalentemente fuori città, se non è un taxista): 4r prezzi carburante: http://www.prezzibenzina.it/Naturalmente bisogna poi considerare possibili differenze negli accessori (ma si tratta di entrambe futura), sconti sul listino, valori residui, costo manutenzione, ma anche costo assicurazione e bollo, etc etc. Ciò che è interessante è che, sui dati forniti, su 100mila km il 335d NON recupera il maggior costo grazie ai consumi. ma noi lasciamo pure credere ad una persona che caccia più di 50mila euro per un'auto, che è importante risparmiare 1200 euro all'anno di carburante... Guarda che costano praticamente uguali a pari allestimento...ci sono solo 900€ di differenza... e di carburante un po' ne risparmi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|