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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
Crazy
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 17:13:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Era per prendere la tipica situazione da "minchia la coppia del diesel" Parlando seriamente....ho preso una velocità in cui entranbi i motori potessero essere a coppia massima per la semplificazione e la velocità del conto (trovare un bel diagramma di coppia-potenza dei 2 motori mi sa che l'è dura...), tanto, era il concetto che doveva passare più che il mero numeretto.... Tra l'altro, la 335d viene venduta solo con cambio automatico con convertitore se ricordo bene....quindi quel 5% di differenza nelle realtà se lo magna come dici giustamente (94% rendimento di un manuale come quello BMW, 90% di un automatico classico) secondo te i due motori a 120 all' ora viaggiano ad acceleratore spalancato?
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2010, 17:14:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io vorrei poter fare una prova: in montagna a pieno carico, magari con traino, con una Uno 45 a benzina e una Uno diesel aspirata (aveva sempre 45 cavalli se non erro).
Secondo me la uno a benzina per star dietro alla diesel si fuma frizione, cambio e motore.
mi sa che non hai mai guidato una delle due... La uno 45 a benzina era quasi brillante... la diesel... lasciamo perdere... ed in collina (7/800 mt) ci andavamo spesso, con quella...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 17:15:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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secondo te i due motori a 120 all' ora viaggiano ad acceleratore spalancato?
Ma no...ma i dati di coppia a disposizione quelli sono. Non fossilizzatevi sul mero numeretto della coppia all'inizio...non è che se mettiamo i numeri ad gas parzializzato il discorso "bisogna vedere la coppia alla ruota" cambia"...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 17:18:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La mia Audi 200 Turbo sopra i 180 non faceva piu' di 4-5 km/l....quando presi la Croma TD id quasi non credevo ai consumi ad acceleratore spalancato...
Te credo che consumava un kaiser la croma sopra i 180.....non ci arrivava
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2010, 17:24:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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che noia che barba...comunque è indubbio sia il calcolo fatto da TonyH..che il fatto che io ho fatto in settimana 250 km su una Golf 6 1.6 FSI con 105 cv e poi mi son ripreso il mio trattorino tubbodiesel da 110 cv...il problema è che ho evidentemente la testa da ingegnere..ma il fondoschiena da uomo comune, perchè la mia mi è sembrata andar di più...e in 250 km di autostrada fatta ad andatura tranquilla..alla fine la Golf mi ha dato un consumo di 11 km litro...d'accordo che magari non ho riempito il serbatoio a tappo..tutte quel che volete, ma a quelle andature (120 circa in autostrada) la mia fa quasi 18 km/litro...ed è sempre cosi con tutte le vetture da noleggio che prendo....trovo abbiano dei consumi spropositati...rispetto alle diesel sullo stesso percorso, tra una Punto/Panda etc benzina e le 1.3 mjet...ci ballan oltre 6 km/litro..a parita di percorso, velocità, serbatoio riempito male...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 17:26:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se ti avessero dato la 1.4 TSI avresti rimpianto meno la tua, al massimo solo lato consumi Giriamola quanto vogliamo ma il nocciolo è sempre quello....che il turbo è più brioso dell'aspirato Ti credo benissimo se dici che la tua A4 è più briosa della Golf 1.6 aspirata....ti crederei di meno se mi volessi convincere che lo è perchè è diesel.... « Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 17:28:34 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 17:35:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mi sa che non hai mai guidato una delle due...
La uno 45 a benzina era quasi brillante... la diesel... lasciamo perdere... ed in collina (7/800 mt) ci andavamo spesso, con quella...
Dai la Uno D era "brillantina'...di finale (oltre 140 effettivi) era piu' veloce della 45 a benzina...cosidera che andava piu' forte di molte duemila diesel di qualche anno prima....la 127 D invece era molto piu' catenaccio...ne abbiamo distrutta una...non arrivava a 130 tachimetrici manco in discesa...
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2010, 17:38:33 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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io i miei conti li ho postati, tu no. E quanto ai consumi hai parlato SOLO di consumi urbani. inoltre hai detto che fra le due auto c'è una differenza di prezzo di 900 Euro (che non è vero). Ma se non metti i valori assoluti, non si possono fare i conti.
Tenendo conto che il 99% di chi compra coupè 335i lo compra con l'automatico, il listino balla solo di 900€ a parità di accessori, anche perchè se poi la vai a rivendere con il manuale di tiri una mazzata sui piedi 335d 52350€ 335i 49850 + 2200CA = scusa mi ero sbagliato solo 300€ di differenza I conti come li stati facendo tu, sono i tipici conti da venditore di auto della vecchia tipologia azzeccagarbugli, per fortuna, in base alla mia esperienza, ormai poco diffusa. E non pensavo tu vi appartenessi.
Certo certo... meno male che ci sei tu sommo maestro..... Se hai la pazienza di spigare come saltino fuori i tuoi 5000 euro di risparmio (e tu non hai fatto nessun cazzo di conto, hai solo messo il risultato), a favore del diesel, sono qui ad ascoltarti. Adesso oppure lunedì. Più o meno un 335d ai 160KM/h ti fa i 15Km a litro per e in città un 11KM al litro...media 13 km/l..in 100000KM farà fuori 7692litr Più o meno un 335d ai 160KM/h ti fa i 8Km a litro per e in città un 6KM al litro...media 7 km/l..in 100000KM farà fuori 14285litr differenza carburante risparmiato 6593 moltiplicato per 1.390€ = 9164€ PArlando di uno che il piede non ce l'ha pesante...altrimenti i valori si spostano ancor di più a favore del gasolio
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Loggato
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