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bmwsport |
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Aprile 16, 2010, 17:43:58 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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bmwsport ha ragione...con un grosso benza appena spingi un po' in autostrada ci vuole il mutuo...
Certo che ho ragione, ci mancherebbe !
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 17:45:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma no...ma i dati di coppia a disposizione quelli sono. Non fossilizzatevi sul mero numeretto della coppia all'inizio...non è che se mettiamo i numeri ad gas parzializzato il discorso "bisogna vedere la coppia alla ruota" cambia"...
non capisco sinceramente cosa volete dimostrare e mi sono perso è chiaro che per muovere una stessa macchina a stessa velocita' ci va una stessa coppia alla ruota è chiaro che il cambio ha i rapporti necessari per darti questa coppia in relazione al motore che hai come abbiamo visto il diesel ha rapporti piu' lunghi perche' ha meno giri ma piu' coppia il diesel consuma meno perche' ha un rendimento termodinamico del ciclo migliore...per sommi capi una cosa importante: non dovete basarvi sulle coppie che danno i costruttori...danno le curve di coppia massima ad acceleratore spalancato ma bisognerebbe vedere tutte le curve a acceleratore parziale..sono quelle che contano ai fini del consumo nella guida
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 17:45:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Certo che ho ragione, ci mancherebbe !
Infatti chi e' che si tiene a 120 orari canonici con un'auto simili??? Pero basta che ti partono una volte le turbine...tutto il risparmio te lo mangi
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2010, 17:49:31 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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a me risulta che 530d nella media REALE non sia molto lontana dai 10km/l... a guardare i dati dichiarati si va poco lontani...
Non scherzare... i dichiarati sono a livelli altissimi anche sui 18-19 al litro nel misto e circa 14-15 nell'urbano..ma poi nella realtà non è così perchè uno schiaccia un po' di più il piede. Non è difficile stare sui 15-16 di media, anzi la nuova consuma ancora meno
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 16, 2010, 17:50:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Infatti chi e' che si tiene a 120 orari canonici con un'auto simili??? Pero basta che ti partono una volte le turbine...tutto il risparmio te lo mangi Eh eh Ma io parlavo di turbo benza e turbo gasolio
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 17:51:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Dati presi freschi freschi da una prova di 4R Bmw "530d Futura" Bmw "530i Attiva" Velocità max (km/h) 240,322 (in VI) 245,247 (in D) Consumo (km/l) media d'uso, statale 14,4 11,2 media d'uso, autostrada 14 9,4 media d'uso, città 13 7 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 7,6 8,1 400 m da fermo 15,5 15,7 1 km da fermo 28 28,4 Ripresa (secondi) 70-120 km/h 13,5 (in VI) 6,7 (in D) 1 km da 70 km/h 28,9 (in VI) 25 (in D) Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 39,3 37 « Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 17:53:18 pm da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2010, 17:53:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non scherzare... i dichiarati sono a livelli altissimi anche sui 18-19 al litro nel misto e circa 14-15 nell'urbano..ma poi nella realtà non è così perchè uno schiaccia un po' di più il piede. Non è difficile stare sui 15-16 di media, anzi la nuova consuma ancora meno
ripeto i miei feedback sono differenti... e conosco bene il piede di chi me li ha forniti... 10/12... non di più... non sto scherzando... perchè dovrei... Nella realtà non è come nel ciclo di omologazione perchè quel ciclo nella realtà non esiste...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 17:57:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ben detto!
e il diesel nei carichi parziali si comporta meglio
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bmwsport |
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Aprile 16, 2010, 18:00:40 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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7692 x 1,219 = 9376 14285 x 1,39 = 19856 La differenza è di 10480 Euro. La differenza di listino nell'esempio da me riportato è di 3100 euro a favore del benzina. Quindi con il diesel risparmi 7380 Euro se fai 100mila km. Visto che l'utente medio (vedere autoscout) per fare 100mila km ci mette circa 4 anni, significa un risparmio di meno di 2000 Euro all'anno. Scusami se dco che uno che spende 50mila euro su un'auto dei 2000 all'anno se ne può bellamente fottere, a meno che c'abbia le pezze al culo e faccia dei leasing che lo strozzano, e gli tocchi mangiare pane e cipolla... PS: naturalmente il risparmio inizia a realizzarsi solo dopo un certo numero di km, direi, nel nostro caso, dopo circa un anno e mezzo. Cmq vedi che i conti tornano ? Invece di darmi del venditore qualunque! Certo che se uno si compra il 335d per fare 5000KM all'anno è un coglione, ma ancora più coglione è il venditore che glielo consiglia. Es.: Ho acquisito un nuovo cliente, ex mega dirigente FIAT, Aveva un 535d Berlina.... secondo te che cosa gli ho venduto ? Una nuova 535i benzina e lui voleva il diesel di nuovo.
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Loggato
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