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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 18:16:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Cazzate.......questo e' per far sentire bene i managerucci con auto aziendale...
Non credi ci siano tanti intenditori d'auto di bocca e tasca buona che prendino un diesel...
beh saranno cazzate ma lo scrivono nelle presentazioni per marchionne..
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bmwsport |
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Aprile 16, 2010, 18:20:26 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2010, 18:22:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Se ti avessero dato la 1.4 TSI avresti rimpianto meno la tua, al massimo solo lato consumi Giriamola quanto vogliamo ma il nocciolo è sempre quello....che il turbo è più brioso dell'aspirato Ti credo benissimo se dici che la tua A4 è più briosa della Golf 1.6 aspirata....ti crederei di meno se mi volessi convincere che lo è perchè è diesel.... no lo è perchè è Audi!!! .... si, infatti...mi sarebbe piaciuto provare la 1.4 TSI o anche il 1.2 TSi di pari potenza...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 18:24:31 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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non capisco sinceramente cosa volete dimostrare e mi sono perso
Il discorso era dimostrare che quella che conta è la coppia alla ruota. E che, causa cambio, sovente grosse differenze di coppia all'albero si riducono notevolmente alla ruota. Riguardo ai conti, mettili con questa ipotesi "Abbiamo due balenghi con il 335i e 335d che fanno il garino in autostrada per vedere chi ce l'ha più grosso (il momento torcente) partendo da 100km/h e accelerando tutto. Se facciamo un'istantanea a 120km/h, chi ha la coppia alla ruota maggiore?"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 18:29:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Secondo una vecchia metrica Americana usata come indice massimo di "disponibilita'" bisognerebbe spendere per un'auto (solo acquisto) non piu' di un terzo del proprio reddito annuale lordo ogni 5 anni. Qundi secondo tale metrica un'acquirente di BMW 335 (circa 50K) dovrebbe essere un'individuo con un reddito annuale di circa 150K euro (300 milioni del vecchio conio)....vabbe' magari un po' meno considerando che recuperi qualcosa con la vecchia macchina (pero' in Italia la tassazione e' piu' elevata che in America). Quindi a calcoli fatti dovresti spendere non piu' di 50K (al netto di eventuale permuta) ogni 5 anni a fronte di un reddito di 750K (150 X 5) Altro che 5k l'anno di differenza...dovrebbe essere un'inezia per l'utente tipo. « Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 18:38:27 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 18:30:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il discorso era dimostrare che quella che conta è la coppia alla ruota. E che, causa cambio, sovente grosse differenze di coppia all'albero si riducono notevolmente alla ruota. Riguardo ai conti, mettili con questa ipotesi "Abbiamo due balenghi con il 335i e 335d che fanno il garino in autostrada per vedere chi ce l'ha più grosso (il momento torcente) partendo da 100km/h e accelerando tutto. Se facciamo un'istantanea a 120km/h, chi ha la coppia alla ruota maggiore?" Se facciamo un'istantanea a 120km/h, chi ha la coppia alla ruota maggiore?" è come chiedere di che colore era il cavallo bianco di napoleone il discorso è diverso se parliamo di consumi e rendimento: il diesel consuma meno il motore diesel ha rendimento maggiore
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bmwsport |
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Aprile 16, 2010, 18:32:59 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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fai pure i conti che vuoi, se la media è di 100mila km in tre anni, il maggior costo diventa di 3000 euro all'anno. Non mi pare ci si possano dissanguare, visto che solo di ammortamento ed altri costi ne vanno via almeno altri 10mila... Chi ci arriva in 2 anni, probabilmente fa bene, dal punto di vista economico, a prendere il d, ma visto che la media è 3 anni, per ognuno che li fa in due anni, ce ne sarà uno che li fa in 4, che sbaglierebbe i conti a prendere il d. Come ho scritto e riportato, se uno è preoccupato dei costi del benzinaio, forse dovrebbe fare quattro conti e prendersi un'altra motorizzazione su serie 3, che ha degli ottimi due litri.. Infatti la vendita di motori potenti è calata... ma sempre spostata sul diesel
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 18:33:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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beh saranno cazzate ma lo scrivono nelle presentazioni per marchionne..
Glelo scrivono nelle presentazioni che hanno come target un certo tipo di utenza. Certamente non appassionati/intenditori di auto.....ma dirigenti e quadri a cui viene fornita l'auto aziendale e dove il dipartimento contabile se puo' risparmiare anche 1000 euro di costi di esercizio annuali lo fa. « Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 18:36:31 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 18:37:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Glelo scrivono nelle presentazioni che hanno come target un certo tipo di utenza.
Certamente non appassionati/intenditori di auto.....ma dirigenti e quadri a cui viene fornita l'auto aziendale e dove il dipartimento contabile se puo' rispermiare anche 1000 euro di costi di esercizio annuali lo fa.
il guidatore medio percepisce come fun to drive il fatto di avere coppia e poter usare il cambio non spessissimo....poi ovvio che il pilotino ha altre esigenze ..ma si deve considerare l' utente medio per le auto generaliste
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 18:40:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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il guidatore medio percepisce come fun to drive il fatto di avere coppia e poter usare il cambio non spessissimo....poi ovvio che il pilotino ha altre esigenze ..ma si deve considerare l' utente medio per le auto generaliste
Io non parlo di pilotino...ma anche solo di utente un po' smaliziato....che poi se guidi in un certo modo, il fatto che con il diesel devi usare meno il cambio non e' vero..anzi tutto il contrario. In America, dove secondo l'opinione di molta gente, non sanno guidare, i diesel continuano ad avere difficolta a diffondersi ed uno dei motivi principali e' la mancanza del piacere di guida. MB e VW hanno introdotto modelli TD a singhiozzo....li introducono, vendono sotto le aspettative e li eliminano...Mercedes e' quasi 30 anni che fa cosi'... Pare che ora ci voglia provare BMW.... I TD piu' di successo qui in Nordamerica sono i piccoli VW (il 1.9) che puntano molto sull'economia di esercizio per un certo tipo di utenza. « Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 18:44:26 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 18:41:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Io non parlo di pilotino...ma anche solo di utente un po' smaliziato....che poi se guidi in un certo modo, il fatto che con il diesel devi usare meno il cambio non e' vero..anzi tutto il contrario.
nel diesel hai molta piu' coppia ai carichi parziali quindi nella guida tranquilla usi meno il cambio
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