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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 16, 2010, 18:52:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Secondo una vecchia metrica Americana usata come indice massimo di "disponibilita'" bisognerebbe spendere per un'auto (solo acquisto) non piu' di un terzo del proprio reddito annuale lordo ogni 5 anni.
Qundi secondo tale metrica un'acquirente di BMW 335 (circa 50K) dovrebbe essere un'individuo con un reddito annuale di circa 150K euro (300 milioni del vecchio conio)....vabbe' magari un po' meno considerando che recuperi qualcosa con la vecchia macchina (pero' in Italia la tassazione e' piu' elevata che in America).
Quindi a calcoli fatti dovresti spendere non piu' di 50K (al netto di eventuale permuta) ogni 5 anni a fronte di un reddito di 750K (150 X 5)
Altro che 5k l'anno di differenza...dovrebbe essere un'inezia per l'utente tipo.
con questo metro qui in Italia parecchi girerebbero a piedi. Significa che chi ha una busta paga di 2000 eruo, quindi 45.000 euro lordi circa..(più o meno) ? dovrebbe spendere 15.000 euro ogni 5 anni... una bella Panda 60 cv...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 18:54:18 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Se facciamo un'istantanea a 120km/h, chi ha la coppia alla ruota maggiore?" è come chiedere di che colore era il cavallo bianco di napoleone
Peccato che si pensava fosse un bianco candeggiato (580 vs 400) quando in realtà è un bianco grigietto sporco (1071 vs 1024 se ricordo bene) nel diesel hai molta piu' coppia ai carichi parziali quindi nella guida tranquilla usi meno il cambio
Prova una turbobenzina di ultima generazione
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 18:59:48 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Peccato che si pensava fosse un bianco candeggiato (580 vs 400) quando in realtà è un bianco grigietto sporco (1071 vs 1024 se ricordo bene) Prova una turbobenzina di ultima generazione P=C*omega mi sembra lapalissiano pero' non ti fermare al solo dato massimo e pensa ai consumi e a come avere piu' coppia al motore permetta di avere rapporti piu' lunghi seconda cosa: è proprio per avere coppia ai bassi che oggi si mettono i turbosoft sui benzina downsized
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 19:01:19 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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consumi e rapporti lunghi fanno a cazzotti col concetto di "piacevolezza e piacere di guida"....
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 19:03:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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con questo metro qui in Italia parecchi girerebbero a piedi. Significa che chi ha una busta paga di 2000 eruo, quindi 45.000 euro lordi circa..(più o meno) ? dovrebbe spendere 15.000 euro ogni 5 anni... una bella Panda 60 cv...
No il conto e' sbagliato. Se fai 45K lordi l'anno, ad esempio una Grande Punto 1.3 Mjet costa circa 14K (fonte 4R). Dopo 5 anni ti daranno qualcosa in permuta giusto?? Con 45K annui, secondo tale metrica, potresti spingerti anche al di sopra di una Grande Punto TD...magari anche, chesso', un'Astra Sicuramente non Audi o BMW E poi c'e' anche l'usato eh... Io in Italia non ho mai speso grosse cifre per l'auto...ad ho avuto anche belle macchinette... « Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 19:17:31 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 19:04:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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consumi e rapporti lunghi fanno a cazzotti col concetto di "piacevolezza e piacere di guida"....
per quelli a cui piace guidare in pista si per l' utente medio meno
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 19:07:37 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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I rapporti di lunghi ti rompono le balle non appena vuoi fare un po' di guida brillante.....sono una belinata buona solo per le brochure, perchè alla fine rischi di consumare anche più stando col piede piantato sempre a pavimento
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 16, 2010, 19:08:47 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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che poi tra l'altro perchè si dovrebbe consumare meno con le marce lunghe? oh... io mi sono fermato all'esame di macchine e sistemi energetici e sapevo che il rendimento migliore si ha al regime di coppia. ed infatti la colt che in 5a è a 4000 giri a 120 consuma molto meno della clio che ha la 5a da tipo 200 .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 16, 2010, 19:10:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Una piccola precisazione: io in pista con la mia auto sono due anni che ci vado. Prima ho guidato, per trent'anni, solo su strada. Ma ciò che intendo oggi per fun to drive non è che PRIMA fosse diverso... Quotissimo Fatti anche una bella strada di montagna tutta curve con un TD e con un benza di pari potenza (e peso) e poi mi dici qualle delle 2 e' piu' divertente da guidare.... Ricordo ancora come anni fa quando in Italia mi hanno appioppato una 166 TD nuova di pacca rental...per alcuni mie amici era una gran belal macchina da guidare per me invece...brrrr....la notte mi sognavo la mia Maxima e la vecchia Pontiac... « Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 19:13:38 pm da saturn_v »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 16, 2010, 19:14:06 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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I rapporti di lunghi ti rompono le balle non appena vuoi fare un po' di guida brillante.....sono una belinata buona solo per le brochure, perchè alla fine rischi di consumare anche più stando col piede piantato sempre a pavimento
i rapporti lunghi sono per la guida economica mi par chiaro avere in diesel ti permette rapporti lunghi perche' hai molta coppia al motore
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MarzulLaurus |
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Aprile 16, 2010, 19:14:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io non parlo di pilotino...ma anche solo di utente un po' smaliziato....che poi se guidi in un certo modo, il fatto che con il diesel devi usare meno il cambio non e' vero..anzi tutto il contrario. quoto e sottoscrivo... L'uso minore del cambio nel diesel è limitato solo a certi ristrettissimi ambiti dove, in generale, sarebbe meglio un automatico... Per il pubblico normale, invece, l'arrapamento da diesel si ha quando nel traffico schiacci e hai quel sobbalzo dovuto alla coppia nei 2 metri che ti separano dalla vettura anteriore... si sentono "sportivi"... con una vettura a benzina, invece, siccome nel traffico ti puoi consentire una marcia più alta, senza che ti muoia sotto le mani, oppure senza che inizi a seghettare, oppure senza che inizi a tirarti in avanti, non puoi avere lo stesso effetto... Per il resto, effettivamente, a certe andature (intermedie) autostradali sei circa nel range del regime di coppia e quindi usi un po'meno il cambio... ma in tante altre situaizoni (città, prevalentemente è assolutamente meno comodo)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 16, 2010, 19:16:04 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Il diesel ti OBBLIGA ai rapporti lunghi essendo limitato a 4000 giri, è diverso (che a sua volta ti implica sparare la turbina a 1000 bar per tirarli) A meno che uno non brami una 120d che fa massimo i 160
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